Portal: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 20:
Sin qui possiamo vedere che nel gioco la protagonista non deve fare assolutamente nulla.
 
A parte creare portali, aprire porte, non cadere nell'[[acido]], stare attenta alle [[mitragliatrice|mitragliatrici]] felici (mitragliatrici che dicono ''“Where are you? There you are! RATATATA”''), stare attenta a non essere disintegrata da [[palla|palle]] di energia disintegratici pericolose utilizzate per dare energia ai circuiti (cosa possibile utilizzando una comunissima [[Duracell]]...), non diventare [[uomo]] facendosi due balle giganti sentendo l'[[IA]] di sostegno che spara [[cazzate]]stronzate (mostrando un'ossessione assoluta per le torte [[Buitoni]]) e non bere [[acqua]] durante la simulazione.
 
Alla diciannovemiliesima stanza, l'IA decide di cuocere una [[torta]] cercando di rosolare per bene la protagonista senzanome con l'unico scopo di completare il test, cosa che farà molto incazzare la nostra eroina convincendola a cercare il megacomputer per disattivarlo nel modo più doloroso possibile.
Riga 26:
[[File:Portal Chell nuda.jpg|thumb|200px|La riconoscenza di Chell per il cubo da compagnia. Anche se viene riempito di proiettili dalle sentry gun, beato quel cubo.]]
 
Però l'IA non riesce a rosolare la virago, col risultato che lei riesce a scappare dall' area di test, per mettersi a girovagare per tutta la base. Il combattimento finale mostra l'IA ancora più psicotica di prima, parlando con la protagonista (ricorda molto "[[2001: odissea nello spazio]]"...) mentre lei stacca pezzo dopo pezzo le parti del computer [[infame]]. Dopo aver annientato l'IA pasticcera, tutto viene risucchiato da un vortice (ricordando molto "2001: odissea nello spazio" nel pezzo dove il protagonista entra nel monolite nero...) e dopo un po' di buio mostra la base disintegrata senza far capire se la virago sia sopravvissuta oppure sia entrata nel portale (ricorda molto "2001: odissea nello spazio" e anche Half-life).
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Ricorda molto "[[2001: odissea nello spazio]]".
* Si dice che l'[[arma]] "Handiello Porcal Devicio" sia stata inventata per ridurre gli incidenti provocati guidando le [[auto]] [[FIAT]].
Line 35 ⟶ 36:
* Scientificamente sarebbe possibile aprire portali simili, e ciò è preoccupante.
* Pare che anche Chell [[Cosi_che_escono_dalle_fottute_pareti|esca dalle fottute pareti]].
* Esiste, purtroppo, un seguito del giuoco, chiamato fantasiosamente [[Portal 2]].
 
== Voci correlate ==
Line 41 ⟶ 43:
*[[Garry's Mod]]
*[[The cake is a lie]]
*[[Portal 2]]
 
{{Portali|Videogiochi}}
0

contributi