Politico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'immagine rappresenta una tipica gang di politici.

REVISIONE

Nome

Politici, singolare politico, viene dalla parola greca polis (città) ed indicava coloro che si occupavano del governo della cosa pubblica.

Politicante è un termine derivato per indicare chi, in politica, si occupa solo dei cazzi suoi a danno di tutti gli altri, principalmente dei cittadini. E' significativo che in moltissime città sia stato eretto un immenso monumeto ai politicanti, non già ai politici: la tangenziale, nome che indica la pratica più frequente nell'attività dei politicanti, cioè la riscossione delle tangenti. In certi casi, quando la tengente è povera, si dovrebbe parlare di mazzetta, ma non sono stati ancora eretti monumenti di tipo mazzettale.

Tuttavia è molto difficile distinguere il politico dal politicante, o meglio, vi è una schizofrenia del ruolo: quando parlano sono politici, quando operano sono politicanti, cioè mazzettanti o tangentanti.

Elezioni ed erezioni

I politici in Italia si eleggono tra di loro. Solo una volta ogni 5 anni il popolo italiano va a votare i politici, ma in realtà i risultati se li giocano durante lunghe partite di briscola. L'elezione da parte dei cittadini serve solo a far sembrare che il paese può fare qualcosa. Chi infatti ha mai votato Vladimir Luxuria? E perchè può essere politico solo chi è pieno di soldi?Ve lo siete mai chiesti? Ora lo sapete, cercate di non diventare emo per aver capito che voi non potete fare niente per mandare a casa qualche politico che vi sta sulle balle,finchè avrà i soldi(ovvero finchè muore),resterà in parlamento,per poi passare al senato e via dicendo.

Ultime cose intelligenti fatte dai politici

Ehm...


Il bell'esempio che ci danno i politici

I politici italiani sono noti in tutto il mondo per la loro grande voglia di infrangere le leggi,che loro stessi si fanno. Un pò come tirarsi la zappa sui piedi,solo che ci vanno di mezzo anche i non-politici. Infatti sui giornali si parla spesso di politici trovati a:

-Drogarsi

-Scopare Chiaccherare con prostitute

-Evadere le tasse

-Tirarsi dietro sgabelli

-Scambiarsi le carte dei Pokemon (reato secondo la legge 626 sulle malattie infantili)

-Organizzare battute di caccia al panda

-Andare in giro con barche pagate dagli italiani ignari

-Dichiarare di prendere 1200€ mensili, per poi voltarsi e salire sulla limousine guidata da un autista e occupata da 15 guardie del corpo

-Decidere a chi dare ragione a seconda di chi paga di più

-Andare nel bagno delle fammine anche se si è maschi

-Dormire e giocare col cellulare in aula

-Fare incubi riguardanti la mortadella

E chi più ne ha più ne metta,tanto ogni giorno ce ne sono di nuove...

Silvio e Massimo, due stili con lo stesso effetto

I politici (o The Politicants) sono un gruppo Trash Metal degli anni 90 la loro formazione cambia ogni 5 anni ammeno che il loro manager non decida di sciogliere anticipatamente il gruppo . La formazione attuale è : Prody Roman (il frontman della band) alla voce , alla chitarra elettrica l'energico (noto per i suoi tuffi dal palco e assoli velocissimi) Fazzinos, al basso il virtuoso rubacuori Max da Lemma, alla batteria il ruvido e sboccato Rutteli. La band ha anche molti coristi o come a loro piace definirsi "Ministri" che durante le canzoni aiutano la band a gestire i fans e a sparare cazzate.