Piromane

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Versione del 13 giu 2009 alle 06:37 di Qscgu9-bot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Esempio di piromane non molto esperto

Il piromane, è un esemplare di Homo Sapiens Sapiens (non tanto Sapiens a dire il vero) che ama fare dei barbecue nei luoghi più insoliti. La maggiorparte delle volte sceglie luoghi ove siano presenti sterpaglie, fitti boschi o ovunque la propagazione dell'incendio possa proseguire senza intoppi e rechi più danni possibili. Il suo scopo ultimo è riuscire a dare fuoco all'acqua.

Etologia

Studi scientifici hanno cercato di dare una spiegazione alla loro incontrollabile voglia di arrostire qualsiasi cosa. Fra le ipotesi più accreditate vi è quella che spiega questo comportamento come irrefrenabile voglia da parte dei piromani di estendere i loro bruciori intimi, all'esterno, cosi da essere visibili da tutti. Altre probabili cause dell'istinto di dare fuoco a ogni cosa che entri nel loro raggio visivo, potrebbero essere le improvvise apparizioni di Wladimiro Tallini in TV e la visione prolungata delle televendite di MediaShopping. Innoltre è possibile che la causa sia dentro il loro cervello, dove i neuroni spesso si danno fuoco a viccenda. Da qui nasce anche la frase "neuroni bruciati". Questo stimola il piromane a bruciare qualcosa.

Voci correlate