Pilone: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Stub}}
{{Cit|Pensavo si fossero estinti!|Giocatore ormai in pensione}}
{{Cit|Pensavo si fossero estinti!|Giocatore ormai in pensione}}
{{Cit|Piloni?era meglio chiamarli montagne!|Commento a caldo di un giocatore}}
{{Cit|Piloni?era meglio chiamarli montagne!|Commento a caldo di un giocatore}}

Versione delle 03:31, 31 dic 2009

« Pensavo si fossero estinti! »
(Giocatore ormai in pensione)
« Piloni?era meglio chiamarli montagne! »
(Commento a caldo di un giocatore)
« Si muovessero...! Invece no, se ne stanno lì a pascolare »
(Commento comune di tutti gli allenatori)
Un pilone in tutta la sua grazia

Il pilone è un essere reputato pressoché animale (più vicino a un vegetale però), il cui nome scientifico è oboesus immobilus.
Il suo peso si aggira tra i 100kg e i 200kg, riconoscibile perché presenta un collo ridotto a 2cm d'altezza e possiede orecchie seghettate dai frequenti urti in mischia. Durante le fasi di una partita di rugby è riconoscibile perché è l'unico che presenta segni di difficoltà respiratoria, deambulatoria e cognitiva.
Utile ai fini del gioco come un cazzotto ai fini del dialogo pacifico, si muove agile e sinuoso come un elefante e leggero e delicato come una megattera arenata, tuttavia è, per la maggior parte degli altri animali da rugby, venerato e stimato per il suo coraggio di girare in pubblico a faccia scoperta.

Familia

Un pilone visto da vicino.

Oboesus è la familia di appartenenza, a cui fa anche capo il noto tallonatore o oboesus princeps. Dei due solo il secondo possiede un cervello propriamente detto; in una squadra comune il tallonatore diventa il capo branco di questa insolita combriccola di persone diversamente magre (come giustamente vogliono essere chiamati). Sebbene più stupidi, i piloni possiedono sempre una massa maggiore del loro compagno, massa che compensa la loro stupidità nella lotta per la sopravvivenza.

Nemici naturali

Sebbene l'imponente massa il pilone è vulnerabile ad alcuni animali specializzati: il mediano di mischia (nanus maleficus), che con le sue minuscole proporzioni raggiunge facilmente le caviglie del pilone, le terze linee (placcator immanus), assetate di placcaggi, e l'estremo (homus ultimus solusque), che per natura viene allevato a pane e placcaggi.

Voce ai documentari

Il pilone comune è un animale sociale, lo si può ammirare pascolare sui campi da rugby completamente indisturbato da ciò che accade intorno. Odia correre perché non supportato da gambe adeguate al movimento (come i bassotti), se irritato però può caricare; pochi sono quelli che sono sopravvissuti a una sua carica.
In generale pacifico e mansueto, come tutti i diversamente magri preferisce un boccale di birra a una ragazza, perché almeno quello non può offenderlo.