Piazzista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Scusi, vuole comprare uno dei nostri prodotti?...No? Allora prenda un nostro catalogo... Perché no? Prenda un catalogo prenda un catalogo prenda un catalogo prenda un catalogo prenda un cat... »
(Venditore porta-a-porta)
« NO! »
(La risposta più efficace contro di loro)

Il venditore porta-a-porta é di sicuro uno degli esseri quasi umani più odiati. Il loro compito sembra essere quello di vendere oggetti inutili, ma il loro vero obbiettivo è stressare i poveri inquilini per poi dominare le loro menti e conquistare il mondo. Apparentemente il piazzista, o per meglio dire il venditore porta a porta, si occupa nella gestione di un'attività commerciale molto diffusa, specialmente nelle reti RAI; che comprende la vendita di oggetti essenzialmente inutili e molto costosi, i clienti (vittime) preferiti di questi esseri sono povere anziane degenti incapaci di sbattergli la porta in faccia e di imprecargli ad alta voce. Dopo che questa mania ha preso sempre più piede, ma anche braccio nel nostro paese, queste povere degenti hanno imparato un nuovo metodo di difesa, la nobile arte dell'UFOLOGIA, scaraventando sul venditore capitato, il vasino da notte non identificato.

Storia

Il fondatore di questa impresa commerciale fu per primo Bruno Vespa, e dopo questo molti altri pelati hanno seguito il suo esempio: Mr. Muscolo, che nei mitici anni 70', con la sua pelata brillante, ipnotizzava ogni giorno migliaia di ippi per indurli a comprare il prodotto da 4, anzi 16 soldi. Giovanni Rana: All' alba della sua carriera, riusciva sempre ad infiltrarsi tramite le più sottili condutture della porta, ad entrare e (non si sa ancora come) a convincerti nell'acquisto di gnocchi ripieni allo sterco di cane. La loro diffusione continuò sempre di più, nonostante le ronde, le secchiate di urina, le fucilate, questa impresa crebbe perfino più dello spaccio di ciabatte marocchine®, ed arrivò fino ai giorni nostri, diventando attività rappresentante di Confindustria® (confederazione industriale del nord) e Confinmafia® (confederazione intuibile).

Tecnica usata

La tecnica adottata da questi esseri dal senso del riflesso elevato è più o meno la seguente:

  • Fase 1

Una volta adocchiata la vittima, il piazzista si avvicinerà mimeticamente e scaltramente al campanello, dopo che avrà schivato l' autobus n° 9 che passa di li ogni mattina, ed averà evitato le trappole per orso, piazzate dai condomini per evitare il volantinaggio abusivo, tenterà di premere il tasto per attivare la chiamata, ma qualche cosa lo fermerà, il bulldog del condominio messo per evitare che si scenda in cortile prima delle 16:00, dopo le debite cure mediche, il venditore porta a porta passerà alla 2° fase.

  • Fase 2

Dopo aver seminato il cane, il piazzista si appresterà nel tentare di scardinare la porta nuova del condominio, dopo avere usato senza esito crimandello, pietre di varie misure, la propria vettura, C4, si accorgerà che la porta era già aperta per via della sclerosi multipla di una condomina che nonostante il cartello di 20x20 m, fosforescente e luminescente, in cui si faceva riferimento al chiudere bene la porta, la socchiuderà.

  • Fase 3

Una volta dentro, il seguace Vespeniano, dovrà evitare i raggi laser, le telecamere, le trappole nascoste, ma soprattutto, la pluricentenaria custode, che il giorno prima aveva mangiato pasta e fagioli, alla festa dell'oratorio cittadino, dopo essere stato a contatto con il fetido essere e aver sopportato le sue flatulenze, la chiuderà nel ripostiglio tappandoli bocca, ma solo in questo caso particolare anche il culo.

  • Fase 4

Finalmente il piazzista è giunto alla meta, una volta suonato il campanello attenderà con ansia la risposta della condomina, che in quel momento è uscita per recarsi a Montecatini, per una purga urgente.