Petosecondo

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Petosecondo è una sottounità di misura del tempo utilizzata per lo più in musica. Corrisponde a circa la durata di un peto.

Etimologià

Il Petosecondo fu scelto come unità di misura quando si riuscì a calcolare la puzza dei peti più maleodoranti mai emessi. Il Maestro Naruto è capace di emettere peti roboanti simili a forti scariche di mitraglia composti da piccole ma potenti puzzette di tonalità e tanfo differenti, le Petonote. La più asfissiante petonota mai registrata ha valore pari a un petosecondo (l'equivalente di 250 kiloton).

Il Maestro Naruto è capace di scorreggiare un crescendo di petonote consecuitive della durata massima di 3 secondi, corrispondenti a 3·10³¹ petonote in fila, tali da rendere l'atmosfera dell'emisfero boreale invivibile per la durata di una settimana. Questa raffica di peti è chiamata petoraffica (nome coperto da copyright) ed è facilmente riconoscibile dall'alone giallo lasciato sulle mutande e/o dalla nebbiolina verdastra fuoriuscente dallo sfintere del fautore della petoraffica.