Paolo Bonaiuti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« c'erano un comunista, una toga rossa e Silvio... »
(Paolo Bonaiuti)


File:Bonaiumon.jpg
Silvio dice:Bonaiumon, scelgo te!

Paolo Bonaiuti è uno dei pupazzi radiocomandati creati da un elìte di ricercatori al servizio di Silvio Berlusconi. La sua funzione principale è quella di portavoce, ovvero deve parlare per conto di Berlusconi e dire le cose che persino il Cavaliere si vergogna di dire direttamente con la sua bocca. È stato costruito utilizzando una vecchia dentiera di Silvio, lucido da scarpe, un paio di guanti di Topolino, melassa e l'immancabile vaselina. Con questi oggetti Mc Gyver avrebbe creato un capolavoro della scienza e della tecnica ma, ahimè aveva di meglio da fare quel giorno. Con il nuovo governo è stato promosso da portavoce di Berlusconi a portavoce dell'intero governo, ma nessuno noterà la differenza.

I gadget

  • All'interno del suo ano è presente un piccolo registratore a nastro su cui vengono registrate le banalità che ogni giorno deve dire in diretta a reti unificate su tutti i tg d'Italia. Il suo funzionamento è molto semplice: il Cavaliere posa la bocca sul piccolo microfono anteriore, preme il pulsante segreto all'interno dell'orifizio posteriore registra il messaggio desiderato e il gioco è fatto.
  • Il cervello, presente solo nel primo modello, è stato rimosso perché considerato pericoloso per il ruolo che deve svolgere. Nella cavità cranica è presente un radar in grado di captare le onde tv ed infiltrarsi in tutti i telegiornali e talk-show politici, gli spazi vuoti sono stati riempiti con segatura e batuffoli di cotone.
  • Possiede una dentatura in grado di sparare un sorriso a 128 denti per 24h, una vocetta suadente e mielosa e due arti superiori incredibilmente snodati (di due metri di apertura), con i quali genera una sorta di onda ipnotica durante le sue esposizioni.
  • È programmato per entrare in stand-by dopo 10 minuti di inattività, si riattiva automaticamente ogni volta qualcuno pronuncia una delle parole-chiave "Silvio", "Arcore", "Cavaliere", "parrucchino", "tacchi". Entra automaticamente in modalità ostile quando qualcuno pronuncia "comunisti", "toghe rosse", "cooperative", "libertà di stampa".
  • L'ultimo modello di Paolo Bonaiuti comprende uno stock di fondali da attaccargli alla schiena per far credere di trovarsi chissà dove: alle Hawaii, in Parlamento, davanti a palazzi storici o in compagnia di Chuck Norris. In realtà i suoi messaggi vengono registrati tutti nello scantinato della casa di Arcore di Silvio.