Paese: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con 'Il Paese, è un luogo immaginario dove vi sono molti personaggi alti all' incirca 6,7 cm: ovvero IL PICCOLO POPOLO. = I Personaggi = I personaggi sono moltissimi, e vengono crea…')
 
Nessun oggetto della modifica
 
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{disambigua}}
Il Paese, è un luogo immaginario dove vi sono molti personaggi alti all' incirca 6,7 cm: ovvero IL PICCOLO POPOLO.
'''Paese''' può riferirsi a:

*[[Paesino|Un posto del cazzo]] dimenticato da [[Dio]] e di cui [[a nessuno importa]].
= I Personaggi =
*[[Stato|Un posto come sopra]], solo molto più grande.
I personaggi sono moltissimi, e vengono creati da un certo Creatore.
i più importanti sono:

-Cosimo C. (detto anche C.C.): VECCHIACCIO
-Nonna Roly
-A. Attias
-Franca
-Ocinemod
-Mangia Sabbia......................................................................... (nome lunghissimo.......
-Santone

== Storia ==
Appena fecero il tetto, un certo Creatore, omino creato dallo stesso cosimo a Legatoria, mentre non aveva niente da fare, costruì i primi personaggi verso il gennaio 2009. Il primo su Cosimo Cecenato, poi Robberto Roberto, la Franca ed infine Bobbe Malle. Questi esserini viventi:


trovarono luogo in un pezzettino del tetto di Cosimo Cecinato, dove costruirono le prime abitazioni. Questo luogo viene chiamato Paese, che viene popolato da questi 4 personaggi, poi diventati 5 con l’ ingresso di Domenico.
Il Paese, dal gennaio a febbraio 2009, fu abitata da queste poche persone senza regole e ne conoscenza dello stesso Paese al di fuori di esso.


Il Paese neolitico

Dall’ inizio marzo fino al settembre 2009, il Paese, subisce una svolta, che comprende l’ entrata di nuovi personaggi e il primo capo paesano. Fu il Cosimo, che ottenne il posto grazie a quello vero che, durante la notte, prese il piccolo cosimo e lo vestì da re.

Il vecchio Paese

Il 14 settembre 2009, c’ è una mega evoluzione del Paese. Nasce la prima Repubblica, che vede molti presidenti. Si votava il presidente che in pratica comandava tutto il Paese. Poi vennero fuori anche i magistrati che aiutavano quest’ ultimo.
Il Paese, però, era completamente assediato da criminalità e prostituzione, che non permettevano che il Paese fosse un posto sicuro.
Inoltre, viene costruito la via Maggiore, Piazza Pozzo e il Parlamento e la prima Chiesa.


Il Paese moderno

Il Paese Moderno, non verrà accreditato, per il fatto che lo conosciamo tutti e potrebbe cambiare giorno per giorno, comunque sia, lo abbiamo davanti a noi.
Attenzione!! Attenti a vedere il cosimo, potrà turbarvi.
Il Paese moderno ha una Monarchia Parlamentare, avuta dopo un referendum. Tutto questo ebbe inizio il 14-15/10/09.
Il Paese moderno, si divide a sua volta in 2 livelli: Vecchia monarchia e Nuova monarchia.
Nella vecchia monarchia si ha la dinastia reale dei Rolandi Natta (prima regina _ Nonna Rolanda / ultimo re _ Joe Natta = dal 15/10/09 al 27/10/09; precisamente 13 gg), e nella nuova monarchia, invece, dalla dinastia Cecenato VIII° alla dinastia Consoliana (primo re _ Cosimo Cecenato VIII° / ultimo re _ X – Box 360 = dal 28/10/09 al 13/02/10; precisamente 3 mesi e 16 gg.).
Negli ultimi tempi, il Papa Alderico muore. Al suo posto viene nominato Papa Uomo Nuti dell’ Energia, della dinastia Elettrica e come patriarca La Pantera Rosa.
(primo Papa = Athos I° / ultimo Papa = Uomo Nuti dell’ Energia).
Le grandi guerre di questo periodo furono, a ordine di popolarità:
1. Guerra Hitleriana;
2. Attacco degli Anarchici;
3. Napoleonici;
4. Guerra Consoliana.
Nel Paese vengono costruiti molti palazzi, tra i quali: Coop, Casinò (con il suo capo), la Piramide di Tutankosimo, cimitero, varie vie, uno stadio e un museo; in più nasce anche il Saracodino, ovvero un evento simile al Saracino di Arezzo: con questo il Paese si divide in 4 quartieri: San Piazza Pozzo, San Perennio, Portua e Montagnosa.
In questo periodo ebbe luogo un terremoto che fece molti danni al Paese.
In più, il 22 gennaio 2009, viene dato il via alla missione spaziale Apollo I°. Il loro compito era quello di conquistare la Luna nell’ Universo. Ci riuscirono, anche se con qualche problema. Nella luna, trovarono pure un popolo, i Lunatici, che poi furono trasportati sulla terra. La Luna fu colonizzata e il quartiere Luna, parteciperà dal secondo Saracodino in poi.
In seguito ci fu anche l’ Apollo II°, avuto per una precauzione, ovvero Margherita Huck dovette costruire un ponte sul tetto dell’ Universo per delle spaccature: il risultato divenne così molto conveniente.


Il Papato al potere e l’ era Chiesaiola

Precisamente la notte del 10 febbraio 2010, il Papa decide di mettere dei pannelli solari in tutto il Paese, ma giustamente l’ X – BOX non accetta per la mancanza di fondi.
A questo punto il Papa si arrabbia, e il giorno dopo costruisce un muro (secondo nella storia del Paese, il primo per vari dibattiti politici). Il Paese è diviso in 2 parti:
• Stato della Chiesa;
• Stato Nord.
Il 12 febbraio, succede l’ immaginabile: ovvero scoppia la centrale nucleare che era nello stato Nord.
La prima a morire è Margherita Huck e poi Gallina Matta.
Gli unici edifici a salvarsi solo con qualche danno sono: le Torri Gemelle, Galera, Museo, ferrovia, qualche residuo della Piramide di Tutankosimo ed infine il Paese sud dello Stato della Chiesa completamente immune, proprio per il fatto che il muro divideva esso con lo Stato Nord.
I sopravvissuti dallo scoppio costruiscono una piccola base sullo scheletro della Piramide. Questo gruppo si chiama Gruppo dei Repubblichini: quest’ ultimo regna sulle macerie dello Stato Nord.
Comunque sia a comandare il Paese c’ è definitivamente lo Stato della Chiesa che, dopo il muro completamente distrutto, cambia nome e nasce il Paese Chiesaiolo, nome rispettivo all’ Era Chiesaiola.
Il Papa Uomo Elettrico, fa costruire da Gisulfo il maestoso Duomo del Paese. Esso è costituito da maestose volte a crociera ed una cupola con il famosissimo affresco su di essa Il tocco del Cece (2010, Gisulfo). La chiesa è costituita anche da una piccola guglia con una croce di ferro, il tutto sopra la cupola. Le colonne sono un misto tra: Dorico, Corinzio, Ionico, Pulvino e con un accento di Pop Art. Sotto la chiesa è anche costruita una camera sotterranea per il Papa e le reliquie di Useg, ucciso dalla stessa chiesa per conservarne per l’ appunto il corpo. In oltre anche una camera per vari gioielli. Il Duomo viene confermato dell’ Ordine Lampadina. All’ esterno è ricoperto da varie guglie nel tetto e un frontone decorato con vari affreschi. Le finestre sono trifore nella facciata e bifore in tutto il resto. Infine la chiesa possiede un quadriportico che si estende in modo uniforme.
Ritornando al Paese, il fiume viene prosciugato, in seguito allo scoppio.


La repubblica presidenziale parlamentare

Possiamo subito iniziare con l' attentato alle torri gemelle del Paese, e l' attentato alla Stazione. Esse sono stati due attentati che hanno inginocchiato il Paese.

dopo la fine dell' Era Chiesaiola, vi è un attuale periodo, infatti, oggi come oggi, possiamo trovare nel Paese una repubblica presidenziale, poi il Presidente Piero, cambiò in una repubblica presidenziale parlamentare, ovvero un misto tra i 2 tipi.
infine ci fu al potere il mersonaggio Mr. Montgomery Burns che, con un colpo di stato, fece una dittatura. Ora che è stato ucciso dal C.C. vi è come presidente, Caciar (personaggio fatto in seguito molto famoso ora come ora).

Gli eventi del Paese, sono molti:
-Olimpiadi
-Y-Factor
-Festival del Paese
-Saracodino

la rete di Tv proiettata in tutte le televisioni Paesane è TELENETTA.

Versione attuale delle 17:47, 15 apr 2010

Che vorrebbe dire "Paese"? C'è un doppio senso?
Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.

Paese può riferirsi a: