Padulo: differenze tra le versioni

m
Riga 18:
 
In alcuni ambienti militari (Accademia Navale in particolare) si possono distinguere tre razze di paduli:
*- padulo nero: è precisissimo e molto doloroso. La vittima conosce già l'intensità del colpo e le conseguenze. Esso, infatti, punta [[culo|l'obiettivo]], prende velocità e non lo molla fino a quando non ci è arrivato. Solitamente varia dai 5-7 giorni di consegna in su. E non c'è modo di fermarlo...
*- padulo grigio: è abbastanza preciso e abbastanza doloroso... ma meno del padulo nero. La vittima conosce l'intensità del colpo e le conseguenze. Tuttavia questo padulo rallenta la sua velocità proprio poco prima di arrivare all'[[culo|obiettivo]]. Ciò provoca danni inferiori alle aspettative. Per esempio trattasi di padulo grigio quado il pivolo (termine tecnico per definire l'allievo prima classe dell'Accademia Navale il quale, guarda caso, è soggetto a qualsivoglia tipo di padulo) si aspetta una consegna non inferiore ai 5-7 giorni ma gliene viene commissionata una di 1,2 o 3 giorni massimo.
*- padulo bianco: è preciso nel puntare l'obiettivo. La vittima si aspetta di ricevere un colpo di media intensità. Tuttavia, a pochi centimentri dall'[[culo|obiettivo]], questo volatile devia completamente la sua rotta. È questo, per esempio, il caso in cui ci si aspetta una consegna di circa 2-3 giorni ma, inaspettatamente, viene comminato o un richiamo o un rimprovero.
 
== Come sfuggirgli ==
0

contributi