Omino Michelin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


L'orribile figlio nato dall'incrocio dell'Omino Michelin con una Cinese.
« Oggi mi sento un po' gonfio »
(Omino Michelin dopo essersi bucato con un compressore)
« Devi morire! »
(Gabibbo dopo averlo visto su Omino Michelin)
« È uscito fuori da Art Attack? »
(Obelix su Omino Michelin)
« A rutti e scoregge non mi batte! »
(Galeazzi su Omino Michelin)
« Cazzo quant'è brutto.. »
(Il gobbo di Notre-Dame su Omino Michelin)
« Io l'o vIsTo! »
(Bimbominkia durante la campagna elettorale di Giuliano Ferrara)

Bibendum, l'Omino della Michelin fa parte delle 50 mascotte più brutte al mondo (nella graduatoria è 15°, battuto da mascotte del calibro di Topo Gigio e Ciao - la mascotte di Italia 90). È uno dei due fratelli segreti di Giuliano Ferrara e ha una doppia vita: di giorno mascotte e di notte reincarnazione di un dio sumero.

Biografia

Non tutti sanno che l'omino Michelin è comparso anche nel primo film dei Ghostbusters.

Creato da qualche ubriaco dopo una serata alla festa della birra di Notre-Dame, l'Omino della Michelin è oramai in vita da poco più di 109 anni. Il creatore/padre (si pensa sia una specie di Giuliano Ferrara con la voce di Galeazzi, quindi - colpo di scena - il Ferrara sarebbe padre di sé stesso), è ancora oggi sotto copertura da parte dei servizi segreti francesi dato che, subito dopo la comparsa di questa statua di carta igenica, è stato creato l'"Anti-Omino della Michelin Club" che conta 12 milioni di membri.

Salute

Dalla sua nascita soffre di obesità, di diabete e di alta pressione. Ha un alimentazione che si basa solo su Mc Donald e Spizzico, molto spesso non mangia cibo, ma si getta direttamente sul gruppo di ragazzi che ha appena degustato un Happy Meal. Soffre anche di Sorriso ebete, ereditato dalla madre cinese. Da dieci anni viene protetto dall'associazione mondiale per la salvaguardia dei nullatenenti dopo aver ricevuto molte minacce di morte da un camionista ubriaco che aveva forato tutte le ruote per colpa sua.

Vita privata

Della sua vita privata si sa solamente che nel 1990 si accoppiò con una battona cinese e, purtroppo, la ragazza rimase incinta di un bruttissimo bambino che alla nascita pesava già 15 kg (vedi foto). Ha pochissimi amici per via del fatto che si dà troppe arie. Musicista preparatissimo, spesso viene citato in gita sui pullman nella simpatica canzoncina da oratorio "La mmm del mmm ha un pssss nella gomma", di cui lui è il compositore occulto. È protagonista di molti sceneggiati demenziali in tv, dove lo si vede combattere contro creature maledette a forma di pompa di benzina assatanata scagliando, dal suo panciuto ventre, dozzine di pneumatici. Non possiede animali da compagnia ed odia a morte i cani per via del fatto che, spesso, lo scambiano per urinatoio pubblico.