Oktoberfest

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Alcool

Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Feste dell'unità, vedi Festa dell'Unità.

L'Oktoberfest è una piccola festa in cui tutti si suicidano in modo fraudolento, si svolge di solito in Tedeschia anche se i loro partecipanti più ferrei assicurano che si svolga a Monaco, ma le loro menti una volta presa la biuldesbirreen raggiungono uno stato di trance paragonabile a quello di un buddista che abbia raggiunto il Nirvana. Questo stato di trance gli permette di vedere cose che noi comuni mortali non vediamo, come la bontà d'animo della Chiesa e la tolleranza dei credenti.

Effetti collaterali

È comunemente noto l'effetto collaterale nella mente degli oktoberfestiani, questi dopo aver frequentato la "piccola"  e salutare festa si ritrovano in un rituale che avviene nei detti biuldesCessen, questi posti sono fatti apposta perché loro possano ridare alla Germania (o Tedeschia se preferite), ciò che in precedenza hanno bevuto, così tutti si recano ai Cessen e dalle loro bocche esce una birra doppiamente fermentata poiché... ok, forse è meglio lasciar perdere il perchè.

quando la birra si esaurisce, la festa finisce (cioè in circa 16 giorni continuati) e tutti quegli avanzi d'alcool sono costretti a tornarsene a casa e se vogliono, continuare a sbronzarsi lì...

il fegato e il cuore (se non smettono di funzionare prima della fine della festa) urlano VENDETTA!!

il vero danno però, è ai portafogli quando arriva il conto di 16 giorni a tracannare litri di birra nell'osteria più cara di Monaco...


dunque è così che tedeschi e i malati di mente si deliziano in questa fantastica festa.

è doveroso ora fare un minuto di silenzio per tutte quelle cellule cerebrali che sono state mandate al creatore senza la minima pietà.

Curiosità

Inizialmente il precoce Benedetto XVI riempiva il calice con la birra di Cristo anzichè col sangue di quest'ultimo.

Nel 2007 il Parlamento Tedesco ha deciso di non far fumare dentro le osterie durante l'Oktoberfest: l'alcool era già una tortura sufficente senza che la gente s'intossicasse pure i polmoni.

Alcuni partecipanti vi si recano vestiti, per poi tornare a casa completamente nudi. Altri (la maggior parte) evitano questo spreco di indumenti lasciandoli direttamente a casa.

Tutti i partecipanti prima di cominciare la festa vengono avvertiti che la loro probabilità di sopravvivenza è del 10% a partire dal primo giorno di festa. Stranamente, nessuno si rifiuta...

Personaggi Famosi

Adolf Hitler, dopo aver bevuto il 56esimo boccale di birra alla giovane età di 9 anni, ebbe il lampo di genio di scatenare una guerra contro tutti gli ebrei, a partire dal suo amico Kaim.

Gundolf Köhler, membro di una organizzazione neonazista, nell'Oktoberfest del 1980 fece scoppiare una bomba all'entrata dell'osteria più famosa di Monaco. fece alcuni morti e parecchi feriti. per sua fortuna, morì anch'egli nell'esplosione o avrebbe dovuto fare i conti con qualche migliaio di tedeschi incazzati e tutti sappiamo che i tedeschi incazzati non sono una bella compagnia...

tutti gli altri personaggi hanno conosciuto gente troppo sbronza e non sono stati ricordati.

Oktoberfest oggi

File:Donna con capelli lunghi che le finiscono nella birra.JPG
I boccali all'Oktoberfest sono puliti, i capelli della cameriera nella birra non saprei...

Ai giorni nostri, l'Oktoberfest si organizza più o meno (molto più che meno) così:


la settimana prima cominciano ad attrezzarsi per festeggiare e un'alzata di gomito ogni tanto è benvenuta; verso le 6 pm del giorno prima cominciano a sbevazzare di brutto, e anche se mancano altre 6 ore al vero Oktoberfest, non ci pensano: dopo nemmeno un'ora saranno tutti troppo sbronzi per ricordarselo e testimonieranno che la festa è cominciata a mezzanotte precisa... dal primo giorno di festa all'ultimo (talvolta più di 2 settimane) il loro cervello incespica fra momenti di falsa lucidità e ore di vero e proprio black-out interrotto solo dal momento in cui sboccano tutto ciò che hanno ingerito dalla nascita (ma anche questi attimi finiscono quando la bocca s'avvicina nuovamente al boccale...) arrivati all'ultimo giorno della festa, che finisce solo quando si esaurisce (il che è tutto dire, perchè si sforzano tanto questi tedeschi per strozzar vigne che ogni anno verrano esaurite minimo 20 tonnellate d'alcool tenendo conto che ogni anno 6 milioni di aspiranti alcolizzati accorrono a Monaco di Baviera e tracannano all'incirca 30 litri ciascuno in 2 settimane.