Offerta che non puoi rifiutare

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Versione del 14 lug 2008 alle 13:35 di HeavyBot (rosica | curriculum) (Bot: Nonci-robocop-pulisher (vers. 1.2))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Mafia

« Ti farò un offetta che non pottrai rrifiutare! »
(Eva Henger)
File:Mastomino.JPG
È saggio fare offerte non rifiutabili

L'offerta che non si può rifiutare arriva da te quando meno te l'aspetti. Questo a meno che tu non abbia combinato qualcosa che sai che non dovevi fare. E in quel caso te l'aspetti. Ed è giusto così.

Struttura della proposta

L'offerta che non puoi rifiutare si compone di un semplice scambio affaristico di libero mercato, dove una delle parti (e questa una, è ovvio che non sei Tu) ottiene numerevoli benefici dall'accordo mentre l'altra (e questa altra sei Tu) si prende un'inculata. La cosa avviene per il bene di tutti.

Io ho un sacco di offerte per te
Io ho un sacco di offerte per te

D'altra parte siccome non siamo degli strozzini, Tu puoi anche scegliere di rifiutare l'offerta che non si può rifiutare, ma questo ti permetterà di finire nella nostra lista premio. Gli ultimi premi che abbiamo distribuito sono stati - ad esempio - una testa di cavallo purosangue il cui puro sangue ancora scorreva; Un discreto quantitativo di tritolo accidentalmente posizionato sotto l'autostrada; Berlusconi a casa tua.

Diagramma di flusso

La proposta che non si può rifiutare ha nei secoli subito un processo di standardizzazione. Attualmente si sviluppa così:

Problema (es: mia figlia vuole comprare l'etna e l'etna non si sa quanto costi)->Elaborazione della Proposta che non si può rifiutare (A voi del comune diamo i computer nuovi e a noi ci date l'etna)->Un incaricato va a fare la proposta al comune->Il comune accetta l'inculata

Ma attenzione qui potrebbe - quasi mai ma potrebbe - verificarsi il percorso B: Il comune non acetta la proposta che non si può rifiutare->si inviano al comune gli indirizzi di scuola dei figli del sindaco->il comune accetta la proposta che non si può rifiutare

Per dovere di logica astratta aggiungiamo anche l'ultimo ramo del diagramma: Il comune, nonostante sappia ora l'indirizzo delle scuole, rifiuta -> dobbiamo prendere in mano quel quintale di tritolo che avevamo tenuto in cantina. Totò, vallo a prender subbito.->booooooooooom->Ci prendiamo l'etna e voi avete perso i pc nuovi che vi avevamo offerto.

La gente a volte ci costringe a fare cose che non vorremmo proprio fare.