Numeri primi sexy

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Numeri primi sexy
« Non so cosa sia successo, signora, ma ultimamente suo figlio sta dimostrando un interesse mai riscontrato per la mia materia! »
(Professore di matematica a un colloquio)
« Finalmente ho trovato la mia ragione di vita! »
(Nerd su numeri primi sexy)

I numeri primi sexy, sigla , sono stati scoperti da Paolo Giordano. Sono noti soprattutto per il loro impiego nel calcolo della funzione seno, applicata naturalmente ai triangoli rettangoli.

Definizione

Il 42 è indubbiamente un numero molto sexy, ma non è primo.

Si definiscono primi sexy i numeri con la proprietà di erogenesi, cioè di far eccitare sessualmente chi opera con essi. L'89 è un ottimo esempio di : avete mai pensato a palpeggiare quelle curve sinuose? AAaaaAahHh...

Studio dei P(sex)

Di solito il riconoscimento dei richiede livelli di astrazione che gli studenti acquisiscono solo arrivati alla pubertà, per questo tale insieme non compare nei programmi scolastici fino al termine della prima media. All'inizio potreste trovarvi un po' spaesati di fronte a questa nuova esperienza, ma non temete, ora il vostro organismo è maturo e avete tutti gli strumenti adatti a entrare in questa nuova, meravigliosa parte della vostra vita.

Prima di tutto non allarmatevi di fronte alle sensazioni nuove e travolgenti che proverete: ricordate che fa tutto parte della vostra naturale maturazione nel campo della matematica. Cominciate a prendere confidenza mentre scomponete in fattori. Uno dei migliori metodi di apprendimento in fase di sperimentazione (per conto di un'équipe mooolto qualificata) è quello di quantificare gradualmente la vostra eccitazione in una scala da uno a dieci.


336 ........................Eccitazione: 1

336=2x168 .............Eccitazione: 2

336=2x2x84 ............Eccitazione: 1

336=2x2x2x42 ........Eccitazione: 5 (vero che il 42 è sexy?)

336=2x2x2x2x21 ....Eccitazione: 2

336=2x2x2x2x3x7 ...Eccitazione: 10!!!!!!!!!!

AHA! Beccato! Il sette, come le gambe delle donne, è uno dei numeri primi più sexy che esistano!

Numeri ambigui

Cosa guardi, brutto pervertito?? Se questa immagine ti eccita, mi fai veramente schifo.

Avviene talvolta di trovarsi davanti numeri come il 101 o il 29. È facile determinare che sono primi, ma saranno veramente sexy? Se anche non eccitano voi, potrebbero eccitare il vostro compagno di banco. Ecco come procedere.

Determinare scientificamente i P(sex)

Scrivete i numeri interessati su dei foglietti di carta, collocateli in una grande stanza illuminata da candele e occupata da un enorme letto matrimoniale. Mettete su della musica sensuale, allontanatevi, chiudete la porta a chiave e attendete. Lasciate ai vostri numeri tempo abbondante per fare la loro orgia in tutta tranquillità, diciamo 3-4 minuti, in seguito ritornate nella stanza.

Risultato

Ora sono 3 gli scenari che potreste ritrovarvi davanti: primo, le candele hanno bruciato i foglietti, la stanza è in fiamme e non siete assicurati contro gli incendi da cattivo esito di orgia numerica; secondo, lo siete, ma questo è abbastanza impossibile perché all'ufficio assicurazioni vi avrebbero riso in faccia; terzo, i vostri numeri si saranno messi incinti a vicenda, a parte un gruppetto di emarginati . In questo modo è stato determinato quali numeri appartengono all'insieme P(sex) e quali no. ~c.v.d.~

Un ulteriore vantaggio di questa sperimentazione è che fra mesi, con , vi ritroverete una bella cucciolata di teneri 1, che potrete sfoggiare di fronte ai vostri compagni esterrefatti. È così che anche i numeri proliferano e si moltiplicano (hahaha). In seguito, potreste prenderci la mano e mettere su un bell'allevamento. Non è forse il sogno di ogni bambino, crescere e diventare un allevatore di numeri?