Numeri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Versione del 22 dic 2007 alle 18:55 di Pierino 89 (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {{Incostruzione}} {{citazione|Finalmente potrò avere una vita sessuale anch'io!|Scienziati giapponesi|Matematico|scoperta dello 0}} I '''numeri''' sono quegli strani simboli che inf...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Finalmente potrò avere una vita sessuale anch'io! »
(Scienziati giapponesi)

I numeri sono quegli strani simboli che infestano calcolatrici, libri di matematica e scontrini.

A cosa servono

I numeri servono prima di tutto a quantificare le cose. Questa può sembrare una cosa di poco conto, ma provate voi a chiedere 2 birre senza usare i numeri! Sono inoltre fondamentali per attività come il pagamento del pizzo, lo spaccio e la politica.

Storia

I numeri sono sempre esistiti, ma vengono scoperti dall'uomo solamente nella preistoria. 1 cavernicolo di nome Gennaro stava facendo con i suoi compagni il gioco più di moda del periodo, la caccia all'emo. Essendo il più truzzo di tutti però doveva sentirsi superiore agli altri, così senza pensarci troppo disse:

"Io ne ho presi settordici più di voi"

inventando così in 1 colpo solo i numeri, l'addizione, la sottrazione e le cazzate. Sbeffeggiato dai suoi ignoranti compagni, li convinse infilandogli da 0 a 9 dita nel naso. Ancora oggi i meno brillanti sono soliti contare con questo metodo inventato da Gennaro.

I numeri nell'antica Roma

Essendo il sistema delle dita nel naso ormai obsoleto per la rappresentazione dei numeri, oltreché fuori moda dall'invenzione della pergamena, l'imperatore Giustino (così chiamato perché qualcosa sbagliava sempre) convocò i più eminenti scienziati per trovare un sistema di conto che lo facesse entrare nella Storia, ma soprattutto perchè inventassero un nuovo gioco per le gaie feste di palazzo.

Il congresso si riunì e dopo 23 giorni di alcool, fumo e sodomia presentò all'imperatore la soluzione ad entrambi i problemi: il sistema numerico romano.



Argomenti correlati

-Pi greco -Numeri reali