Nostromo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Formattazione e link.

firma: Alocin30590 09:58, nov 21, 2010 (CET)
« Se lei sapesse com'è fresco... vorrebbe il mio! »
(Nostromo rivolgendosi alla sorella di Capitan Findus mentre le mostra l'arnese usato per la pesca.)
« Altro che "così tenero che si taglia con un grissino"! »
(Nostromo ironizza sull'impotenza del sig. Rio Mare.)
« Che tonna! »
(Lapsus freudiano dovuto al troppo lavoro.)
« Penso che un tonno così non ritorni mai più »
(Domenico Modugno tesse le lodi del tonno Nostromo.)

Nostromo è il fondatore nonché presidente della omonima impresa ittica Tonno Nostromo.

Biografia

Pochi sanno che Nostromo è nato sull'isola di Atlantide prima che si inabissasse. Fu colpa del Nostromo se è successo tutto quel disastro. Difatti abitava in una piccola casetta alle pendici del vulcano dell'isola di Atlantide, vicino al cratere del vecchio vulcano, spento da secoli.

All'età di sei anni, guardando Art attack scoprì i micidiali poteri dell'aceto unito col bicarbonato. Deciso a provare egli stesso quel micidiale potere, riempì il cratere del vecchio vulcano di aceto. Quando aggiunse il bicarbonato successe il disastro: venne scaraventato sulle coste di Ibiza, salvandosi la pelle. Tutti gli altri abitanti di Atlantide morirono fra tremende sofferenze, mentre l'isola scomparve.

Questo è un art attack!!


Allevato per alcuni anni da un filetto di platessa e da un'impepata di cozze, si iscrisse all'Accademia Navale Lacustre della Svervegia. Lì divenne il primo della classe e riversava tutto il suo odio represso verso il suo arcinemico capitan Findus, a suo dire emblema della nuova classe borghese navale emergente.

Si diplomò col massimo dei voti e salpò poi alla ricerca della leggenda dei mari del sud: il Tonno Insuperabile, l'essere mitico mai catturato da nessun pescatore.

Stabilì la propria residenza nel Triangolo delle Bermuda, che munì di apposite reti a infrarossi per catturare il Tonno Insuperabile. Tuttavia le reti pescavano ogni sorta di pesce e imbarcazione, fuorché il Tonno Insuperabile. Dovendo disfarsi di tutto il pesce recuperato, aprì la Tonno Nostromo SRL: il pesce veniva spacciato e venduto come tonno, le imbarcazioni servivano per fare le scatolette. Questo spiega che fine abbiano fatto molte navi scomparse nei pressi delle Bermuda...

Rivalità con capitan Findus

Nostromo pronto per andare a caccia di Capitan Findus

Pare che la rivalità fra Nostromo e Capitan Findus sia nata per futili motivi: Capitan Findus violentò per tre giorni e tre notti la sorella di Nostromo davanti ai suoi genitori, legati al divano con delle lamprede elettriche.

Nostromo non la prese bene, e all' Accademia Navale Lacustre cominciò a prendere fortemente per il culo Capitan Findus, per i suoi voti non proprio eccellenti. Lo prese per il culo così forte che Capitan Findus ha tuttora il livido sulla chiappa sinistra. Per di più Capitan Findus abbandonò l'Accademia.

Capitan Findus ebbe comunque la sua rivincita: tornato all'Accademia, mentre si cambiavano negli spogliatoi, il Capitano fece dei commenti sarcastici circa le ridotte dimensioni del pene del Nostromo. Tra i due pare ci sia la differenza di un cefalo.

Dal canto suo Nostromo ha sempre affermato che fosse colpa dell'acqua molto fredda e di un metallaro che aveva ruttato nello spogliatoglio accanto e lo aveva cosi terrorizzato che il suo tonno si era fatto piccolo pccolo.


Al servizio di Capitano Uncino

Il suo nome vero è Bartholomew Quigley Smeethington, chiamato generalmente Spugna. Braccio destro e miglior amico di Capitano Uncino, il nostro eroe è il più rozzo e sboccato di tutti i marinai, pirati, bucanieri e filibustieri dei 7 mari. I due si sono incontrati da piccoli sul fondo di un barile di Grog e da allora sono inseparabili come Politica e Corruzione. Il suo dovere è quello di spronare i marinai a lavorare, ad assaltare navi e preparare da mangiare (MAI bastoncini di pesce, sono vietati per ovvi motivi). Il suo soprannome, Spugna, non è stato scelto per il suo aspetto butterato, per il suo corpo molliccio, per il vino che riesce a trattenere nel corpo o per il suo colore giallastro, ma per la sua straordinaria maestria nel pulire le superfici sporche.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nostromo è l'inventore del pescemartello, che creò in laboratorio quella volta che perse la scatola degli attrezzi.
  • All' Accademia Navale Lacustre della Svervegia Nostromo conseguì il grado di nostromo: dunque il suo nome completo è nostromo Nostromo.