Nonnotizie:Hooligans olandesi vandalizzano monumento a Giovanni Paolo II e lo migliorano esteticamente

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:InLatrina

19 febbraio 2015


Roma - Non si placa la follia degli ultras del Feyenoord. Dopo aver devastato Campo de' Fiori e Piazza di Spagna, circa seimila olandesi ubriachi hanno invaso Piazza dei Cinquecento, dinanzi alla stazione Termini, e qui si sono accaniti a colpi di spranga e sassate sul monumento intitolato a Giovanni Paolo II.
Le forze dell'ordine, prontamente allertate, non hanno potuto fare nulla per impedire lo scempio, visto che gli hooligans, molto subdolamente, portavano tutti gli occhiali, e come tutti sanno non si può picchiare la gente con gli occhiali.

La statua dopo il vandalismo.

Gli hooligans sono quindi tornati verso il centro, quasi certamente per andare a pisciare dentro ai Musei Vaticani. Qui però si sono imbattuti in Kevin Strootman, il quale, dopo averli guardato a uno a uno con aria torva, ha riportato i suoi connazionali a più miti consigli con un semplice:

« Mobbasta, rega'! »

Il monumento a Giovanni Paolo II, secondo la prima stima dei tecnici della Sovrintendenza capitolina, ha riportato danni gravissimi, tanto che adesso il volto del pontefice è addirittura riconoscibile. Un team di restauratori, armati di martelli pneumatici, è già al lavoro nel tentativo di ridare alla statua l'aspetto originale, ma le possibilità di riuscita appaiono remote.
In una breve apparizione televisiva Oliviero Rainaldi, autore dell'opera, si è detto allibito da un tale atto di barbarie. Poi ha ripreso a imbottigliare la propria merda spacciandola per performance art.

Sdegno unanime è arrivato dal mondo politico. "Quello che è accaduto è vergognoso," ha tuonato il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, "il goal del Feyenoord era in fuorigioco!"
Gli fa eco il sindaco Ignazio Marino: "Ho già recapitato personalmente all'ambasciata olandese il conto dei danni, ho trovato un portiere gentilissimo che mi ha detto che mi contatteranno loro, sono molto fiducioso."
A destra, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini spara a zero contro Alfano: "Deve dimettersi."
Altrettanto decisa è la replica di Alfano: "Perché, ho un lavoro?"

Il premier Renzi, nel frattempo, ha fatto sapere che il governo ha già provveduto a far paracadutare su Amsterdam Genny 'a Carogna per pareggiare i conti.

Fonti