Nonno a reazione: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(23 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Il '''nonno a reazione''' è un moderno ritrovato della [[scienza]] atto a creare mezzi di locomozione a [[energia petoeolica]] dai legumi con l'ausilio di un comune "[[anziano]]" reperibile in casa, come quelli che si trovano di solito a ciondolare di stanza in stanza senza un perché, o addormentati sul divano davanti a [[Forum (programma televisivo)|Forum]]. Per fare il nonno a reazione occorre avere almeno 70 anni e un nipote. Gli aspiranti nonni a reazione vengono chiamati ''padri a reazione''.
Il nonno a reazione è un tipico meccanismo moderno per ricavare energia da ceci e fagioli. Fare il nonno a reazione richiede almeno un nipote, 70 anni di addestramento e una scorta abbondante di fagioli. Gli apprendisti nonni a reazione sono chiamati Padri a Reazione
[[File:Scoreggia_a_reazione.jpg‎|thumb|right|280px|Un apprendista nonno a reazione]]


Il sistema è principalmente implementato in [[Italia]] e [[Giappone]], ovvero i due paesi più longevi del mondo nei quali la popolazione anziana supera quella giovane. Il metodo del nonno a reazione, oltre a ricavare energia, è anche ottimo per risollevare l'economia dei due paesi.
== FUNZIONAMENTO DEL NONNO A REAZIONE ==


[[File:Scoreggia_a_reazione.jpg‎|thumb|right|280px|Un apprendista nonno a reazione.]]
Prima dell’uso, dar da mangiare al nonno a reazione da un etto a due chili di fagioli o ceci. Poi
mettere l’estremità inferiore fuori dal finestrino di un’automobile, o all’imboccatura di una
turbina (nel secondo caso legarlo con una cintura di sicurezza). Una quantità impressionante
di energia si riverserà nella turbina o fuori dal finestrino, provocando una spinta del nonno
e del macchinario.


== Funzionamento e utilizzi ==
== USI DEL NONNO A REAZIONE ==


Prima di tutto, ricordarsi che il nonno a reazione non mangerà 2 chili di fagioli se non ne avrà voglia: l'umore di un nonno a reazione è lunatico.
Il corretto utilizzo di un ''nonno a reazione'' richiede da un etto a due chili di fagioli, ceci, o altri legumi ad elevato potere [[Petofono|petofonico]], da somministrare al soggetto possibilmente di nascosto<ref>Particolarmente utili allo scopo i nonni rincoglioniti da 30 anni di [[Mediaset]].</ref>, anche perché il potenziale nonno a reazione non mangerà 2 chili di fagioli se non ne avrà voglia: l'umore di un ''nonno a reazione'' è lunatico.
Può essere usato con profitto per mandare l'auto da 20 a 100 km/h in più. <ref> Dipende ovviamente dalla qualità dei fagioli </ref> Un altro dei suoi usi è la combustione delle scorie nucleari.


Si procede quindi a inserire il ''nonno a reazione'' in un'automobile col [[culo|posteriore]] esposto fuori dal finestrino<ref>Accorgimento previsto dalla legge dopo l'ennesima strage familiare dovuta a esalazioni di n.a.r. incontrollate.</ref> o, meglio ancora, al posto del lunotto posteriore. I processi digestivi provocheranno l'immissione nell'ambiente di una quantità impressionante di energia, tale da conferire all'automobile una velocità di crociera attorno agli 80 Km/h (costante) e un'autonomia di 2-2,5 ore, col solo inconveniente di non poter frenare. Molto utile se si rimane senza [[benzina]] in autostrada.
== IL NONNO A REAZIONE E IL NUCLEARE ==


Altro utilizzo è quello nel campo delle [[energie rinnovabili]]: un ''nonno a reazione'' collegato a una turbina elettrica può produrre fino a 3 GW, e provocare la morte istantanea di ogni [[zanzara]] nel raggio di 700 metri. Il ''nonno a reazione'' è quindi ottimo anche per liberare l'umanità dai fastidiosi insetti, anche se con l'inconveniente di accaldare le già torridi estati.
Sebbene la maggior parte dei nonni sia nemica giurata dell'energia nucleare, i nonni a reazione ne sono praticamente parte. E' da lì che viene il detto: {{Cit|La reazione nucleare non va bene, ma la reazione nonnesca nucleare è perfetta}}


Infine se n'è proposto l'uso per la combustione di scorie nucleari, ma la comunità scientifica non è concorde su quale dei due fenomeni sia più deleterio per le specie viventi. Dipende se lo scienziato in questione venga corrotto dalle centrali nucleari o dai produttori di legumi.
== PERSONE CONTRO I NONNI A REAZIONE ==


== Articoli correlati ==
[[File:Flanders spara ad Homer Simpson.gif|thumb|left|Flanders è categoricamente contro i papà a reazione]]


*[[Maiale a reazione]]
*'''La Confederazione Flanders Contro I NAR''': Fondata da [[Flanders]], è contro i nonni a reazione perchè ritiene si tratti di uno sfruttamento...
*[[Principio di azione e reazione]]
*'''Gli AntiNAR''': Attivisti pro Nucleare che vogliono mandare in pezzi l'economia dei nonni a reazione.
*[[Moto perpeto]]
*'''I Produttori di Fagioli''': Fanno milioni grazie ai nonni a reazione, ma sono sempre a corto di scorte e finiranno in rovina se qualcuno non ferma il progresso dei nonni a reazione. Forti sostenitori degli AntiNAR
*[[Cammello eolico]]
*'''I Produttori di Ceci''': Come sopra

*'''Tutti i mangiatori di ceci e fagioli''': se non fosse per i nonni a reazione loro sarebbero sempre satolli, ma i nonni a reazione purtroppo esistono.
[[Categoria:Energie alternative]] [[Categoria:Esplosivi]]

== Note ==


== NOTE ==
{{legginote}}
{{note}}
{{note}}

Versione attuale delle 14:17, 12 dic 2020

Il nonno a reazione è un moderno ritrovato della scienza atto a creare mezzi di locomozione a energia petoeolica dai legumi con l'ausilio di un comune "anziano" reperibile in casa, come quelli che si trovano di solito a ciondolare di stanza in stanza senza un perché, o addormentati sul divano davanti a Forum. Per fare il nonno a reazione occorre avere almeno 70 anni e un nipote. Gli aspiranti nonni a reazione vengono chiamati padri a reazione.

Il sistema è principalmente implementato in Italia e Giappone, ovvero i due paesi più longevi del mondo nei quali la popolazione anziana supera quella giovane. Il metodo del nonno a reazione, oltre a ricavare energia, è anche ottimo per risollevare l'economia dei due paesi.

Un apprendista nonno a reazione.

Funzionamento e utilizzi

Il corretto utilizzo di un nonno a reazione richiede da un etto a due chili di fagioli, ceci, o altri legumi ad elevato potere petofonico, da somministrare al soggetto possibilmente di nascosto[1], anche perché il potenziale nonno a reazione non mangerà 2 chili di fagioli se non ne avrà voglia: l'umore di un nonno a reazione è lunatico.

Si procede quindi a inserire il nonno a reazione in un'automobile col posteriore esposto fuori dal finestrino[2] o, meglio ancora, al posto del lunotto posteriore. I processi digestivi provocheranno l'immissione nell'ambiente di una quantità impressionante di energia, tale da conferire all'automobile una velocità di crociera attorno agli 80 Km/h (costante) e un'autonomia di 2-2,5 ore, col solo inconveniente di non poter frenare. Molto utile se si rimane senza benzina in autostrada.

Altro utilizzo è quello nel campo delle energie rinnovabili: un nonno a reazione collegato a una turbina elettrica può produrre fino a 3 GW, e provocare la morte istantanea di ogni zanzara nel raggio di 700 metri. Il nonno a reazione è quindi ottimo anche per liberare l'umanità dai fastidiosi insetti, anche se con l'inconveniente di accaldare le già torridi estati.

Infine se n'è proposto l'uso per la combustione di scorie nucleari, ma la comunità scientifica non è concorde su quale dei due fenomeni sia più deleterio per le specie viventi. Dipende se lo scienziato in questione venga corrotto dalle centrali nucleari o dai produttori di legumi.

Articoli correlati

Note

  1. ^ Particolarmente utili allo scopo i nonni rincoglioniti da 30 anni di Mediaset.
  2. ^ Accorgimento previsto dalla legge dopo l'ennesima strage familiare dovuta a esalazioni di n.a.r. incontrollate.