Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Notizie/NonNotizie:Che fine ha fatto Marcello Dell'Utri?

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un'immagine che ritrae Dell'Utri nel suo attuale nascondiglio. Saprai cogliere l'indizio nascosto e capire dove si trova?

11 aprile 2014

Roma - Il maestro del crimine, Marcello Dell'Utri, colpisce ancora. Con ineffabile rapidità, a soli quattro anni dalla condanna in appello, anche la Cassazione condanna in via definitiva l'ex senatore per associazione mafiosa. Proprio quando le autorità stavano per procedere all'arresto, Dell'Utri sparisce in una nuvola di fumo viola, lasciando dietro di sé soltanto un biglietto con scritto "Non sto scappando, è che sto poco bene".

La realtà è che il povero Marcello ha dovuto scegliere la fuga. Sono tempi bui per gli impuniti; il suo amico del cuore Silvio Berlusconi, dopo anni di sentenze dribblate con maestria, si è ritrovato tra capo e collo una condanna definitiva, con tanto di pena. Ben mezza giornata di servizio socialmente utile ogni settimana, un supplizio così atroce che al confronto la punizione della lavagna di Bart Simpson sembra una pratica vietata dalle Nazioni Unite, ma è il principio che conta.

Al momento la posizione di Dell'Utri è ancora ignota. Sia la DIA che l'Interpol, grazie alla preziosissima collaborazione di Mauro Serio ed un gruppo di bambini figuranti della Rai, stanno studiando gli indizi e vagliando tutte le possibili piste.