Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: Aggiungere immagini, correggere l'impaginazione, rivedere la punteggiatura, aggiungere qualche citazione, mettere le categorie, migliorare la formattazione.

firma/data: firmato:Kremisi 15:29, dic 22, 2012 (CET)
« Che schifo! »
(Una persona sana di mente su questa pagina.)
Un regalo che piacerà a tua moglie

Definizione

La parola "regalo" assume significati completamente diversi se interpretata dal cervello maschile o da quello (?) femminile.

  • regalo (c. maschile) = inutile spesa per acquistare inutili cose;
  • regalo (c. femminile) = manifestazione di affetto.

In linea di massima si concretizza in un oggetto donato ad una persona, ma scelto da un'altra. In base alle convenzioni sociali moderne, il regalo va obbligatoriamente fatto ad un giorno specifico del calendario detto scadenza.


Date (scadenze)

L'Associazione commercianti favorisce da tempo una politica di distribuzione delle scadenze in tutto l'anno, evitando gli antieconomici ingorghi di Natale, ma anche creando nuove scadenze per i mesi che ne erano privi.

Principali scadenze (generali):

  • 1/1 Capodanno
  • 6/1 Befana
  • 14/2 San Valentino
  • Festival di Sanremo
  • Festa della donna
  • 19/3 Festa del papà
  • Pasqua
  • Pasquetta
  • Festa della mamma
  • Festa della nonna
  • Halloween
  • Natale

Principali scadenze (personali):

  • Compleanno
  • Onomastico

Principali scadenze (personali per lei):

  • Suo compleanno
  • Suo onomastico
  • Compleanno di sua madre
  • Onomastico di sua madre
  • Anniversario del giorno che vi siete conosciuti
  • Anniversario del giorno che vi siete messi insieme


Valore del regalo

Essendo il cervello maschile analitico, esso valuterà l'oggetto ricevuto in base alla sua effettiva utilità (cioè tendente a zero, nella maggioranza dei casi).

Diversa invece è la valutazione fatta dal cervello femminile (ricordate? Regalo=affetto). Anzitutto è bene sfatare la credenza che la frase che ripetono sia vera. "Quel che conta è il pensiero" è un'affermazione totalmente falsa. Conterà solamente l'importo che avrete sborsato per il regalo. Se non siete sposati, può essere che per fare colpo spendiate una cifra folle prosciugando tutte le vostre risorse. Le risposte che riceverete saranno:

- "Ohh... caro!" traduzione: "Ho vinto io, alla fine"

- "Che stupido!" traduzione: "Mi piace"

- "Non dovevi" traduzione: "Meno male che hai capito"

- "Ma chissà quanto hai speso!" traduzione "Il dato mi serve per vantarmi con le mie amiche"


Il Regalo che riceverete

Sì anche voi riceverete regali dalla vostra amata. E' perfettamente inutile che cerchiate di convincerla che non deriderate niente o che è meglio tenere i risparmi per altri scopi. Come ricorderete, lei pensa che sia una manifestazione di affetto direttamente proporzionale al costo, e che anche voi diciate quelle frasi pensando invece il contrario. Ma, come detto, il vostro cervello valuterà il regalo in base alla sua utilità e non in base al costo. Questo fatto è la causa del 43% di separazioni e del 54% dei divorzi. E' quindi utile che studiate bene i seguenti princìpi:

  1. ) Qualsiasi sia la data del vostro compleanno, il suo verrà dopo.
  2. ) Lei tenderà a spendere molto, in modo da aspettarsi da parte vostra un regalo costoso.
  3. ) Se siete sposati è probabile che sia il vostro che il suo regalo, siano pagati con i vostri soldi (doppio danno).
  4. ) Tenete presente che ogni femmina possiede la capacità paranormale di valutare in 0,3 millisecondi il contenuto d'oro fino e la caratura di qualsiasi oggetto "che brilla". Quindi non pensate nemmeno di cavarvela con un bellissimo pezzo di bigiotteria.

"Oh come brilla!"

reazione di una donna alla vista di un anello con diamante.

"...povero me"

pensiero di un uomo dopo la reazione suddetta, mentre i suoi occhi brillano al pensiero del mutuo per pagarlo.


Avvertenze importanti

Per i motivi sopra descritti la femmina pensa in continuazione a cosa regalarvi. Sono anni che vi conosce ed ha imparato che regalarvi una costosa cravatta oppure un berretto firmato hanno causato furibonde scenate. Non ha capito il perchè (visto che erano regali costosi) tuttavia comprende che il meccanismo causa-effetto tra il suo regalo ed il susseguente vostro può venire compromesso da tali articoli.

Pertanto non dovete MAI parlare con lei di cosa vi piacerebbe comprarvi uno dei prossimi anni, oppure quando andrete in pensione. Il suo cervello è lì che sta registrando le vostre parole e le catalogherà alla voce "regali da fare". Attenzione anche ai commenti che potreste fare vedendo passare una bella moto o guardando una vetrina (è' inutile che neghiate, ANCHE VOI la accompagnate a guardare le vetrine!) Per lo stesso motivo non tentate MAI di spiegarle cosa sono i vostri hobby o qual'è la vostra squadra del cuore. Diffidate se per puro caso un giorno lei vi facesse domande su tali argomenti.

Nel malaugurato caso invece, che non abbiate seguito scrupolosamente le avvertenze, al prossimo anniversario Vi troverete in una situazione simile a questa:

  • Riceverete un regalo costoso (pagate Voi, ricordate?) in qualche modo relativo al vostro hobby, ma ovviamente MOLTO diverso da ciò che da anni desideravate comprarvi.
  • A causa del costo dilapidato, non vi sarà più possibile comprarvi quello che desideravate per i prossimi 30 anni
  • Dovete usarlo in sua presenza e fingere di divertirvi (mentre invece continuate a rodervi)
  • Lei vi chiederà perfino di ammettere che vi piace.

Ad esempio dopo avervi regalato un nuovissimo computer 286 con Windows95, consigliatole dal commesso del negozio, ed averlo pagato al prezzo del 1995 (col quale oggi avreste potuto noleggiare per tre anni un GREY dalla NASA), voi resterete ammutoliti, mentre lei raggiante:

Lei "Allora... non è proprio quello che desideravi tanto?"

Lui (risposta obbligata) "Beh... sì"

Lei "Hai visto che so scegliere e che non sbaglio, come credevi tu?"

Lui "..." (incapace di rispondere)

Mentre state mentalmente valutando come aggiornare il vostro vecchio PC visto che per i prossimi 30 anni non potrete più cambiarlo, lei vi sparerà anche la notizia knock-out:

"E sono stata ancora più brava: ho già rottamato il tuo vecchio PC, così nella tua stanza hai già lo spazio per installare questo!" Penserete per un attimo al vostro hard-disk con il frutto di anni e anni di programmi, lavori, files, foto. Poi sverrete.


ATTENZIONE

Non sottovalutate il fatto che non siate riusciti a rispondere diversamente alle sue domande di conferma. Questo sarà il vostro vero grande errore che causerà il ripetersi di tali sciagure anche alle prossime scadenze. Pensateci: vale la pena di litigare per una settimana intera piuttosto che vedere distrutti i vostri sogni.