Nonbooks:Da emarginato a playboy: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 93.46.192.4 (discussione), riportata alla versione precedente di 93.46.210.88)
Nessun oggetto della modifica
 
(26 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{manuali}}
[[File:Hefner.jpg|right|thumb|200px|Anche [[Hugh Hefner|lui]] prima di leggere questo manuale passava le giornate a [[onanismo|trastullarsi]] sognando le sue [[playboy|imprese future]]!]]
*Sei così [[vergine]] che in [[Paradiso]] ti hanno prenotato un posto nell'harem di un [[kamikaze]]?
Line 9 ⟶ 8:
Beh, io sì, e se ti sei ridotto a cliccare sul link di [[questa pagina qua]] anche tu, caro il mio collega [[morto di figa|bisognoso di interazione]] come me non sai da che parte cominciare; ma come diceva [[Socrate]], solo chi sa di non sapere è veramente sapiente, ed è proprio grazie alla mia abissale ignoranza in campo amoroso che passerai '''da emarginato a playboy'''!
 
Anche il [[socrate|il padre della filosofia occidentale]] era uno [[sfigato|sfigatello]] come te: era sbeffeggiato da [[tutti]] per il suo aspetto da ''sileno''<ref>che era come dire [[cesso]] prima che inventassero le latrine</ref>, perché andava in giro dicendo di essere un ignorante e che voleva far partorire gli uomini, oltre che per il suo microscopico [[pene|gingillo]].
 
Eppure grazie alla riflessione sull'agire degli uomini è passato alla storia come un gran [[figo]] ed è diventato l'idolo delle ragazzine del tempo, come testimonia anche un bassorilievo del suo bel faccione sulla copertina di un numero di [[Cioé]] di quei tempi. Ebbene, seguiremo il suo stesso procedimento per elevarti al massimo grado della piramide sociale: prima smantelleremo tutte le tue convinzioni e le tue credenze<ref>sì, anche quelle della tua cucina</ref> e poi costruiremo un nuovo [[te]] vincente e sicuro di sé!
Line 46 ⟶ 45:
O''VV''O''V''E! Un ba''v''bone cope''v''to di st''v''acci lu''v''idi mi sta gua''v''dando!
 
Ah, no, scusa, sei tu. Caspita, dovresti avvisare prima di far vedere come sei vestito, mi hai fatto prendere una spavento così grosso che mi è venuta lela [[erre moscia]]! È ora che tu la smetta di andare in giro con tutto quel vestiario addosso, l'industria tessile è già abbastanza in crisi senza che ti ci metta anche te. Quindi accatasta in giardino tutto ciò che trovi nell'armadio<ref>Anche la scimmia cattiva, in caso tu ti chiami [[Chris Griffin]].</ref> e dagli fuoco, senti come anni e anni di emarginatezza vengono inceneriti, guarda bruciare il tuo passato inglorioso e il portafogli con dentro lo stipendio<ref>Te l'avevo detto io di guardare prima nelle tasche! Ah, non l'avevo detto? E vabbé.</ref>.
 
==== Telematica ====
Purtroppo è arrivato il giorno in cui dovrai dire addio ai tuoi giochi di ruolo in rete. Su, non piangere; lo so che per arrivare al livello 68 hai passato così tanto tempo ad ''espare'' che ti sei accorto che era la notte di Capodanno solo grazie ai fuochi d'artificio sullo sfondo di [[Metin2]]; lo so che per comprarti lo spadone +99 sbrilluccicoso hai dovuto vendere [[tuaun sorella]]rene, ma oramai hai cominciato il manuale, quel che è fatto è fatto<ref>AncheCome tuadisse sorellail drogato.</ref>. Dì
addio anche a [[4chan]]; certo, i tuoi pomeriggi d'ora in poi saranno privi di quel raffinato gusto che si prova nel commentare in modo osceno foto penose postate a vanvera dai tuoi simili, ma ricorda, per l'[[figa|altare di Venere]] va fatto questo ed altro.
 
==== Comportamento ====
[[Un medico su dieci]] consiglia vivamente di mettere in pratica i manuali di Nonciclopedia, e io che li scrivo non posso che concordare, ma si dice che articoli come [[ManualiNonbooks:Dare un nonsenso alla propria vita]] e [[ManualiNonbooks:Diventare stupidi]] non siano esattamente l'ideale per migliorare la propria reputazione, quindi leggili e fai l'esatto contrario di quello che c'è scritto. Anche tic nervosi come sputare nelle orecchie della persona più vicina quando vedi passare un'automobile gialla non èsono molto apprezzatoapprezzati dalle ragazze, quindi cerca di farne a meno.
 
==== Cura del corpo ====
Innanzitutto metti in pratica [[ManualiNonbooks:Fare la doccia]], è come guidare un'automobile: all'inizio è difficile, ma poi viene spontaneo.
[[È]] ora che tu dica addio al[[File:Rastadreadlocks.jpg|right|thumb|180px|Mi dispiace, ma dovrai estirpare anche la piantina che avevi tanto amorevolmente curato con shampoo al [[sterco|concime bovino]].]]la famiglia di [[gufo|gufi]] che si erano fatti il nido nei tuoi capelli. Ti ci eri affezionato, è comprensibile, ma devi sfrattarli, la vita è dura anche per gli uccelli notturni. Vai dunque dal [[barbiere]], magari prima anche da un [[giardiniere]], e fatti tagliare quell'ammasso di cheratina e putridume che coraggiosamente chiami ''capelli''.
 
Line 72 ⟶ 71:
'''NO, NO E NO!'''
 
Come fai a dire che c'è tutto quando non c'è [[figacentrismo|la cosa che muove il mondo e l'umano agire]]?! Quanto pensi di tirare avanti a riempire le tue [[File:Amici.jpg|right|thumb|180px|Come mostra questa drammatizzazione grafica di una ricerca statistica eseguita su tutte le varie tipologie di amico, in tutti i casi, il massimo che riuscirai ad ottenere da loro sarà un misero abbraccio.]] domeniche con le partite a calcetto all'oratorio<ref>Anche perché, passato un po' di tempo, andando a giocare coi bambinetti di otto anni, vengono le squadre squilibrate.</ref>? La pubblicità della [[Barilla]] ti ha rimbecillito con la storia che gli amici ti condiscono la vita? Perché dovresti preferire un metaforico pesto industriale in barattolo quando puoi avere una succulenta frittura di pesce con tanti goduriosi anelli di totano caldi e accoglienti<ref>Non che io ci abbia mai fatto niente, eh.</ref>?
 
E allora lascia quei quattro perdigiorno e trovati una ragazza, fidati, loro avrebbero fatto lo stesso<ref>se non l'hanno già fatto</ref>!
Line 88 ⟶ 87:
{{quote|Evvai! Come prima cosa, mi costruirò una [[pene|verga]] chilometrica!|Tu che non hai capito un accidente.}}
 
Sbagliato, qua stiamo parlando metaforicamente, per quella cosa c'è [[ManualiNonbooks:Allungamento del pene]]. Dicevamo, sappi che la suggestione può causare e guarire la maggior parte delle malattie, ed è ancora più forte con i problemi psicologici. Come hai fatto a renderti conto di essere uno sfigato, ora ti convincerai che tu puoi diventare tutto quello che vuoi e tu '''vuoi''' migliorare<ref>Fidati, ti conosco.</ref>!
 
Finalmente la tua personalità multipla ti servirà a qualcosa: relega la codardia, la timidezza, l'insicurezza e la puzza di piedi nella personalità che ti piace di meno, e poi convinciti che le tue altre personalità, al contrario, sono sicure, vincenti, affascinanti e sanno scrivere bei manuali, io l'ho fatto, e funziona alla grande! <small>Beh, secondo me non va poi così bene, cioé...</small> SILENZIO, PERDENTE!
Line 110 ⟶ 109:
==== Telematica ====
[[File:Wmastellacar.jpg|right|thumb|190px|Sicuro di non riuscire proprio a trovarti una foto un po' più attraente?]]
La più potente arma di seduzione di massa nelle mani della nostra generazione sono sicuramente i social networks, sopra a tutti [[Facebook]], glorioso catalogo dall'assortimento infinito di [[figa|bersagli]]. D'ora in poi sarà l'unico sito che frequenterai<ref>Le crisi d'astinenza da [[porno]] non faranno altro che rafforzare la tua forza di volontà.</ref> e sul quale riverserai tutte le tue energie: passa in rassegna i profili di tutti gli esseri viventi di genere femminile residenti in un raggio di una decina di chilometri da casa tua, sceglitene cinque o sei e attacca la conversazione con le tecniche sopra elencate. Questo eè il supremo potere della [[chat]]: per iscritto [[nessuno]] può notare la tua [[balbuzie]], nessuno può vederti arrossire e soprattutto nessuno può accorgersi della tua [[eiaculazione precoce]] quando la tua scelta risponderà alle tue ''avanches''.
 
Altro aspetto importante è l'immagine personale del profilo: hai mai notato che la fighezza è direttamente proporzionale al numero di amici? Finalmente gli anni passati su [[Photoshop]] serviranno a qualcosa: scegli la tua foto preferita, correggi i tuoi difetti, aumenta la vivacità dei colori per farla spiccare negli elenchi e visto che ci sei raddoppia il volume del [[pene|pacco]]. Un ultimo consiglio: scegli una foto in cui tu sei in un bel posto<ref>le vele di Scampia quindi non sono l'ideale</ref>, in modo tale che la gente noti le bellezze locali senza far caso al fatto che hai la bocca sopra il naso.
 
==== Comportamento ====
Per questo capitolo avrai bisogno di un amico fidato e sincero che ti segua durante tutta la giornata e abbia a [[cuore]] la tua felicità. Ah, già, questo te lo dovevo dire prima di scacciare i tuoi vecchi amici a secchiate di [[sterco]] in faccia... E vabbé, torna da loro in ginocchio flagellandoti le spalle in segno di dispiacere e regala loro la motocicletta che avevano sempre desiderato, ma non ti ci affezionare troppo, una volta finito il capitolo dovrai abbandonarli in autostrada un'altra volta<ref>Mi raccomando senza la motocicletta, è per la tua incolumità.</ref>.
[[File:Mazza chiodata.jpg|right|thumb|200px|Accetteranno l'incarico di sicuro, erano anni che volevano fartela conoscere.]]
Per questo capitolo avrai bisogno di un amico fidato e sincero che ti segua durante tutta la giornata e abbia a [[cuore]] la tua felicità. Ah, già, questo te lo dovevo dire prima di scacciare i tuoi vecchi amici a secchiate di [[sterco]] in faccia... E vabbé, torna da loro in ginocchio flagellandoti le spalle in segno di dispiacere e regala loro la motocicletta che avevano sempre desiderato, ma non ti ci affezionare troppo, una volta finito il capitolo dovrai abbandonarli in autostrada un'altra volta<ref>Mi raccomando senza la motocicletta, è per la tua incolumità.</ref>.
 
Ora comincia ad andare in giro con loro facendo finta che loro non ci siano, comportati come al tuo solito e chiedi loro di punirti adeguatamente ogni volta che farai qualcosa di sbagliato, ad esempio:
*'''Non guardare una ragazza negli occhi mentre le stai parlando:''' Una sana vecchia tirata d'orecchi.
*'''Mostrare insicurezza:''' Uno scappellotto amichevole.
*'''FarleFare notare alla ragazza in questione che è ingrassata<ref>e magari non è neanche vero</ref>:''' Una ginocchiata nei testicoli.
*'''Interrompere una piacevole conversazione con ''scusami un momento, devo andare a fare la cacca'':''' Scuoiatura e riassemblaggio dell'epidermide tramite sparachiodi.
 
==== Cura del corpo ====
[[File:EsserePesce gelatinoso dall' aspetto di un pesceblob.jpg|right|thumb|200px|Non ti preoccupare, non ti abbiamo fatto una foto di nascosto e non abbiamo infranto la tua privacy caricandola su Internet, questo '''è solo un pesce blob'''.]]
Sarà difficile, ma dovrai eliminare in pochi giorni tutto il flaccidume accumulato in una vita e che ti aveva dato quel sano aspetto da pesce blob. Come insegna [[Maccio Capatonda|Jim Massew]], tutto può essere finalizzato a sudare caldo e smarrire peso: ad esempio, mangiate da seduti, ma con un'incudine legata alle spalle e senza la sedia sotto il sedere! Non accompagnate il cucchiaio alla bocca, avvicinatevi voi al piatto con una sana flessione, oppure sollevate il tavolo fino alla faccia! Per dare ancosaancora più volume ai vostri muscoli, fate come quei furboni dei [[Body building|body builders]], ingurgitate in una settimana la quantità di amminoacidi ramificati che andrebbero assunti in un [[anno]] intero sotto forma di compresse, male che vada alla soglia dei cinquant'anni i vostri reni collasseranno costringendovi alla dialisi a vita, ma per la [[ragazza della porta accanto]] gnocca ne vale la pena, eccome se ne vale la pena!
 
==== Frequentazioni ====
[[È]] ora di sceglierti una nicchia sociale in cui agire: ti interessano le [[metallara|metallare]]? Comincia a frequentare oscuri locali fuori mano e sagre del vino dove suonano [[Kurnalcool|improbabili band di ubriaconi borchiati]]. Gradisci il fascino raffinato delle ragazze [[emo]]? Convinciti di nuovo di essere un buono a nulla, imita quei ''gran fighi'' di [[TRL]] e comincia a dichiarare su qualche [[forum]] che odi [[Nonciclopedia]], potresti trovare qualcuno che fa per te. Sei [[necrofilia|necrofilo]]? Vai al cimitero di notte e scegli dalle foto sulle lapidi quella che ti aggrada di più! In ogni caso, per ottenere il massimo delle possibilità, ti si consiglia di frequentare posti affollati in generale, come le [[discoteche]] o i gabinetti unisex, senza mostrate tendenze verso alcun ''lifestyle'', adattarsi alla preda sarà un piacevolissimo sforzo.
 
In ogni caso, per ottenere il massimo delle possibilità, ti si consiglia di frequentare posti affollati in generale, come le [[discoteche]] o i gabinetti unisex, senza mostrare tendenze verso alcun ''lifestyle'', adattarsi alla preda sarà un piacevolissimo sforzo.
 
[[File:Fonzie 2.jpg|right|thumb|200px|"Hey hey hey, tu sì che sei OK!"<ref>Se pronuncerete questa frase senza aver raggiunto il [[Fonzie|suo]] livello di fighezza, peerderete tutta quella acquisita in tutto il manuale, quindi meglio non rischiare.</ref>]]
 
== Conclusione ==
Complimenti, ora sei l'[[Uomo ideale™]], tutte le donne cadranno ai tuoi piedi senza che ci sia neanche più bisogno che tu faccia loro lo sgambetto, e devo ammettere che anch'io guardandoti [[gay|sto sperimentando nuove emozioni]]. Tutto in te è cambiato<ref>Spero anche le mutande, era davvero ora.</ref> in meglio, scendi in strada e vai dritto verso la felicità con decisione, senza fermarti!<ref>Passaggi a livello a parte.</ref>! I tuoi occhi ora sono in grado di calcolare il grado di resistenza all'abbordaggio delle passanti, tu dosa di conseguenza la forza del tuo attacco e potrai finalmente abbattere tutte le tue barriere dell'individualità, tutte le prigioni della solitudine e tutti gli imeni che ti si pareranno davanti, perché sei passato '''da emarginato a playboy'''!
 
 
Line 149 ⟶ 151:
 
== Note alquanto sexy ==
 
{{Legginote}}
{{Note|2}}
 
[[Categoria:Manuali:Uomini]] [[Categoria:VitaLibri discienze coppiasociali]]