Nonnotizie:Berlusconi cita Mussolini

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

28 maggio 2010

Parigi - Dopo aver bevuto molto vino ad una serata di gala in quel di Parigi, il nostro amato Silvio Berlusconi ha donato al mondo l'ennesima perla di saggezza[citazione necessaria]. Citando niente meno che il suo illustre predecessore, lo statista amico del popolo Benito Mussolini, avrebbe confermato quanto molti sospettavano da tempo: lui non conta un cazzo, ma è controllato direttamente da qualcuno più potente di lui. Il succo è più o meno questo.

"Mussolini diceva che al massimo poteva impartire ordini al proprio cavallo." ha affermato Berlusconi commosso nel ricordare i bei tempi andati "Io non posso fare neanche questo. Il cavallo non ce l'ho neanche, ho solo un branco di vacche da monta e qualche amico stalliere."

Dure le reazioni di 100% Animalisti indignati per la presa di posizione contro gli equini e i bovini, meno dura la reazione del PD, il cui segretario attuale in carica avrebbe semplicemente dichiarato di essere sorpreso che Berlusconi non abbia citato Hannibal Lecter o Freddy Krueger. Se non altro ora è chiaro quale sarà la scusa che utilizzerà quando la Finanziaria 2010 scoppierà come una bolla di sapone rivelando di non essere altro che una presa per il culo. Non ci sarà neanche bisogno di smentire se stesso come simpaticamente fa di solito.

Fonte