Ninja Gaiden

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Versione del 11 gen 2008 alle 21:04 di Rat-luke (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {{Incostruzione}} Ninja Gaiden è un videogioco per Xbox caratterizzato da un livello di difficoltà esagerato, in grado da portare al suicidio una persona normale in meno di mezz'or...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Ninja Gaiden è un videogioco per Xbox caratterizzato da un livello di difficoltà esagerato, in grado da portare al suicidio una persona normale in meno di mezz'ora e un emo in appena 20 secondi.

Trama

Una trama c'è, ma non è niente di eccezionale e in più non è molto chiara, visto che il gioco è doppiato in inglese o in giapponese e non vi è traccia di sottotitoli. Vi basti sapere che potete tranquillamente fregarvene, tanto dovete solo fare a fette qualsiasi cosa vi troviate davanti, senza nemmeno dovervi preoccupare di ferire eventuali alleati, perchè non avete nè alleati nè amici: tutti vi vogliono morto, nessuno escluso.

Personaggi

Ryu Hayabusa

Il protagonista del gioco: un ninja a cui hanno ammazzato tutta la famiglia. Conosce ovviamente tutte le tecniche di combattimento ninja, è in grado di teletrasportarsi, usare arti magiche e qualsiasi tipo di arma.

Ayane

Uscita da Dead or Alive, non si sa bene che ruolo ricopre in questo videogioco, visto che la si vede 3 volte e spiccica in tutto 2 parole.

Murai

Un amico del padre di Ryu che si incontra all'inizio del gioco e alla fine, quando scoprite che in verità è lui il cattivone finale (dopo aver ucciso tipo 5 boss di seguito).

Doku

Un demone-samurai con una stufetta al posto della faccia, è lui che ha ucciso tutta la vostra famiglia. La prima volta che lo incontrate vi ucciderà dopo 5 secondi di combattimento, lasciandovi con la schiena squarciata in 2 (tranquilli, vi riprenderete magicamente nel livello successivo); la seconda volta vincerete voi (dopo decine di tentativi e Game Over), ma il cattivone ritornerà sotto forma di fantasma e dovrete ri-affrontarlo.

Rachel

La tettona del gioco, una cacciatrice di demoni della quale la trama poteva benissimo fare a meno (ma ogni gioco che si rispetti deve avere almeno una tettona).

Avversari

Durante il gioco dovrete vedervela con qualsiasi tipologia di nemico, anche alcuni del tutto fuori contesto, ecco i principali:

  • Ninja. Sono i primi nemici che incontrate e i più semplici da sconfiggere, si trovano solo in gruppi di minimo tre componenti.
  • Ninja Neri. Appariranno a caso durante il gioco, nei momenti che vi sembrano più tranquilli, e vi costringeranno a tenere premuto il tasto della parata fino a spezzarvi il dito, dato che attaccano continuamente.
  • Samurai. Poco più resistenti dei semplici ninja ma molto più lenti, pericolosi solo se a cavallo.
  • Soldati. Vi attaccheranno con pistole, manganelli elettrici e mosse di karate, ma senza troppa convinzione.
  • Marines. Vi spareranno contro con fucili mitragliatori, lanciagranate e lanciarazzi, mentre voi avete solo armi ninja e altri attrezzi da giardinaggio. Viva la sportività.
  • Zombi. "Cosa c'entrano gli zombi in un gioco di ninja?", direte voi. Ebbene, sono dei morti riportati in vita dal sacro Graal. A questo punto vi chiederete: "E checcazzo c'entra il sacro Graal?". Non lo so, mica l'ho fatto io il gioco, finitela di scassare le palle.
  • Demoni. Ce ne sono di vari tipi, alcuni sembrano dei draghi, altri degli insetti (oviamente molto più grossi, mostruosi e pericolosi del normale) e altri ancora non si sa cosa sembrino, vi basti sapere che sono tanti e vogliono farvi a pezzi.

Boss

Molti sono i boss che dovrete affrontare, e non si trovano solo a fine livello come negli altri videogiochi, alcuni sbucano dal nulla senza alcun motivo, e subito dopo averli sconfitti non sorprendetevi se arriva subito un'altro boss e poi magari un terzo senza darvi il tempo di riprendervi: Ninja Gaiden è tutto così. Nella parte finale del gioco si susseguono più o meno senza interruzioni addirittura 6 boss, mandando nel panico i giocatori.