Neri per Caso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Versione del 16 mag 2011 alle 20:07 di Gnurro (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{Cit|Dududu|Neri per caso in una qualsivoglia loro "canzone"}} {{incostruzione}} I "'''Neri per caso, bianchi per scelta!'''" spesso abbreviato in "'''Neri per caso'''" è un ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Dududu »
(Neri per caso in una qualsivoglia loro "canzone")

Template:Incostruzione


I "Neri per caso, bianchi per scelta!" spesso abbreviato in "Neri per caso" è un gruppo a cappella di Salerno. Non nel senso che cantino a cappella, ma nel senso che hanno preso gente a cazzo (da qui il termine cappella ndr.) per formare un gruppo.

Le origini

I Neri per caso si formano nel lontano 1995 quando il geniale[citazione necessaria] Ciro Caravano decise di entrare nel Ku Klux Klan. Essendo però spesso preso di mira da gente di colore e rendendo così il K.K.K lo zimbello della città venne cacciato dall'associazione. Il giovane Ciro però non demordette e decise di aiutare il K.K.K facendogli propaganda attraverso le sue melodiche canzoni. Non sapendo però suonare nessuno strumento decise di raccattare altre tre persone a casaccio con la scusa di creare un gruppo di canto a cappella. Purtroppo riuscì a convincere soltanto suo fratello e due suoi cugini. Nacquero così i Neri per caso, bianchi per scelta, chiaro riferimento all'ideologia razzista del gruppo.


Gli inizi

I Neri per caso iniziarono dunque ad esibirsi in famosissimi[citazione necessaria] locali romani. Lì conobbero i due futuri membri aggiunti della band: Mario 'quello inutile' Crescenzo e Massimo ' riccioli d'oro' de divitiis. La sonorità della band restò praticamente invariata per primi tempi. Successivamente, però, raggiunse toni più "cattivi" dettati dal fatto ch' erano in sei in una cinquecento. Il malcontento si fece sentire sin dagli inizi.

Sanremo

Il gruppo nel novantacinque parteciperà a Sanremo ottenendo una menzione come "Nuove Proposte". Questo parentesi fa capire come il livello qualitativo del festival di Sanremo sia rimasto invariato sin dal 1995.