Navajo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
{{inc}}
{{Cit2|Spiriti di tutte le case<br />sotto i cieli,<br />benedite la mia casa<br />
fatta di fango, resina e eternit.<br />Benedite la mia famiglia<br />fatta di sangue, midollo, osso.<br />Esclusa la suocera, ovvio.<br />Benedite il mio televisore al plasma nuovo di pacca,<br />che mi è costato tre stipendi.|Antico canto Navajo}}


[[File:Indiani.jpg|thumb|250px|Indiani Navajo.]]
I Navajo sono un popolo di burloni che viveva nelle pianure dell'Arizona tra i 12.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 e i 18 anni fa.
I '''Navajo''' erano un pacifico popolo di nativi americani che vennero ferocemente sterminati da [[Tex Willer]] e [[Tex Willer#Gli amici di Tex|Kit Carson]] tra una bistecca e l'altra.
[[Immagine:Red-bull.jpg|left|thumb|200px|Il grande capo [[pellerossa]], Toro Rosso Seduto]]
Erano per il 12% donne, per il 43% "uomini", per il 23% pinguini e per il restante 22% dei cosi del [[Sudoku]] che per un incantesimo fatto da [[Berlusconi]] avavano preso vita.
== Leggende ==
Circolano molte leggende sui Navajo. La più famosa dice che sono discendenti diretti di [[Giuseppina Bonaparte]], accoppiatasi con una forma di taleggio, negli anni del boom delle forme di taleggio. Un' altra leggenda li disegna come possessori del segreto sugli elementi chimici della [[Coca-Cola]], ma la recente storiografia ha smentito tutto, senza averne comunque nessun diritto e sulla base di nessuna prova. Comunque, la [[Coca Cola Company]] non ha voluto correre il rischio che la formula magica fosse resa nota, e ha sterminato i Navajo: come è, o dovrebbe essere noto, i morti, tranne che nel '47, non parlano.. Ma io stesso sono molto confuso a riguardo.


== Etimologia ==
Fonti non attendibili sostengono che l'ultimo sopravvissuto sia il Capo Grande Pennello, detto [[Cinghiale]].
Il nome Navajo deriva da ''NavaAJÒÒÒ!'', una parola pellerossa dal significato sconosciuto (i dizionari dell'epoca sono andati perduti). Il termine viene tuttavia usato ancora oggi nell'entroterra sardo quando ci si chiude un dito nella portiera dell'auto.
== Storia ==


== Provenienza ==
== Attività ==
Come [[Ma anche no|tutti sanno]] i Navajo erano un popolo nomade, cioè che non si insediava da nessuna parte. Poi si sono rotti i coglioni. E si sono messi in [[Arizona]]. Nonostante ciò, abbiamo fonti certe a riguardo della loro provenienza. Come tutti avranno ormai immaginato, provengono dalla [[Serbia]], e sono stati messi lì da [[Dio]], che aveva sbagliato a cliccare col mouse.


I Navajo erano una tribù che disaprovvava l'uso della violenza: non esattamente la scelta più felice da fare nel selvaggio West.<br />Oltre che per la loro indole mite, i Navajo erano vessati anche per via della loro inettitudine. Non erano eccellenti costruttori di fuoristrada come i [[Cherokee]], non sapevano pilotare elicotteri come gli [[Apache]], erano così rammolliti che anche da solo [[l'ultimo dei Mohicani]] riusciva ap icchiarli tutti.<br />Riuscivano a sopravvivere grazie alla coltivazione di rape e alla fitta rete commerciale che li legava a tutti i maggiori commercianti della zona. I Navajo erano rinomati per la loro abilità nel [[baratto]], e fregarli era praticamente impossibile. Tra i loro migliori affari:
== Cultura ==
[[Immagine:Bimbo1000Volti.jpg|right|thumb|300px|Ecco tutti i volti che il sopravvissuto assusunse durante i suoi viaggi nel tempo e nello spazio.]]Come tutti i popoli, anche i Navajo avevano una loro cultura. Seminavano grano, cereali, orzo e frumento. E <s>non cresceva una cazzo di pianta</s> avevano rigogliose cultivazioni, ampie, sterminate. Poi un giorno passò [[George W. Bush|un idiota]], e [[Ma anche no|per sbaglio]] gli cadde una bomba atomica in terra.
A causa di questa triste azione malvagia, si estinsero i Navajo. Ma non fu proprio così (Stile trailer di un film). Se ne salvò solo uno, che fu ibernato nel 2000, e fatto risvegliare molti anni dopo. Dove, prima si viveva in pace e armonia, poi accadde l'apocalisse e in seguito fu lanciata una bomba atomica su Washington. Così nacquero "Futurama", "Io Sono Leggenda" e "Fallout 3". Ricordati di sostenere la ricerca contro il cancro donando <s>molti,</s> <s>parecchi,</s> <s>tantissimi,</s> una modevole somma di soldi a Nonciclopedia.


*pepite d'oro in cambio di saponette.
== Fatti ==
*argento in cambio di dopobarba.
Si, purtroppo questa giovane popolazione era composta da individui del tutto [[Droga|fatti]].
*gioelli in cambio di buoni sconto per la lavanderia.
*tappeti in cambio di sorprese trovate nelle merendine.
*diamanti in cambio di macinacaffè.
*[[caviale]] in cambio di penne bic.
*tartufo bianco in cambio di vecchi 45 giri dei Dik Dik.


== Navajo nella Hall of Fame dei Pellerossa ==
== Evoluzione ==
Questo strano ma affascinante popolo, subì una notevole trasformazione. Come avete già notato dalle statistiche, che riporterò di seguito, i Navajo erano in principio dei cosi del sudoku che avevano preso vita grazie a una magia di [[Berlusconi|Mago Merlino]].


== I Navajo oggi ==
{{Cit2|Eeeh... Mi consenta. Io sono capace di far prendere vita a questi cosi. Stia a vedere... Cribbio! Ci sono riuscito!|Mago merlino}}
Questi pezzi [[Sudoku|sudokiani]] si evolvero, in parte, in dei pinguini e così nacque [[Pingu|Lui]]. I pinguini subirono una lenta e <s>pallosa</s> emozionante trasformazione che li fece diventare, sempre in parte, [[uomini e donne]].


Come tutti i nativi americani, i Navajo superstiti traggono il loro sostentamento dall'aperturà di ricercatissimi casinò, dalla partecipazione a spettacoli teatrali nelle peggiori bettole di [[Broadway]] e dalla progressiva vendita della loro dignità.
{{Cit2|stastistiche: 12% donne, 23% pinguini, 43% uomini, 22% dei cosi del sudoku|Tizio che ha scritto le statistiche}}
[[categoria:Popoli]][[categoria:Western]]

{{Clippy|Io sono un Navajo, ma essendo un fermacampione disegnato con gli occhi, in un computer e con un fumetto sopra, dubito che mi crederai}}
[[categoria:Popoli]][[categoria:Comunisti]]

Versione delle 17:38, 24 ott 2009

Template:Inc

« Spiriti di tutte le case
sotto i cieli,
benedite la mia casa
fatta di fango, resina e eternit.
Benedite la mia famiglia
fatta di sangue, midollo, osso.
Esclusa la suocera, ovvio.
Benedite il mio televisore al plasma nuovo di pacca,
che mi è costato tre stipendi. »
(Antico canto Navajo)
Indiani Navajo.

I Navajo erano un pacifico popolo di nativi americani che vennero ferocemente sterminati da Tex Willer e Kit Carson tra una bistecca e l'altra.

Etimologia

Il nome Navajo deriva da NavaAJÒÒÒ!, una parola pellerossa dal significato sconosciuto (i dizionari dell'epoca sono andati perduti). Il termine viene tuttavia usato ancora oggi nell'entroterra sardo quando ci si chiude un dito nella portiera dell'auto.

Storia

Attività

I Navajo erano una tribù che disaprovvava l'uso della violenza: non esattamente la scelta più felice da fare nel selvaggio West.
Oltre che per la loro indole mite, i Navajo erano vessati anche per via della loro inettitudine. Non erano eccellenti costruttori di fuoristrada come i Cherokee, non sapevano pilotare elicotteri come gli Apache, erano così rammolliti che anche da solo l'ultimo dei Mohicani riusciva ap icchiarli tutti.
Riuscivano a sopravvivere grazie alla coltivazione di rape e alla fitta rete commerciale che li legava a tutti i maggiori commercianti della zona. I Navajo erano rinomati per la loro abilità nel baratto, e fregarli era praticamente impossibile. Tra i loro migliori affari:

  • pepite d'oro in cambio di saponette.
  • argento in cambio di dopobarba.
  • gioelli in cambio di buoni sconto per la lavanderia.
  • tappeti in cambio di sorprese trovate nelle merendine.
  • diamanti in cambio di macinacaffè.
  • caviale in cambio di penne bic.
  • tartufo bianco in cambio di vecchi 45 giri dei Dik Dik.

Navajo nella Hall of Fame dei Pellerossa

I Navajo oggi

Come tutti i nativi americani, i Navajo superstiti traggono il loro sostentamento dall'aperturà di ricercatissimi casinò, dalla partecipazione a spettacoli teatrali nelle peggiori bettole di Broadway e dalla progressiva vendita della loro dignità.