Moire (mitologia)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Versione del 3 apr 2014 alle 18:27 di Isidoro Bubbola (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{inc|Isidoro Bubbola}} 380px|thumb|right|Le tre Moire agli albori, poco tempo prima dei pesanti tagli sul budget. Le Moire sono le protagoniste di u...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Le tre Moire agli albori, poco tempo prima dei pesanti tagli sul budget.

Le Moire sono le protagoniste di un noto cartone animato dell'antica Grecia.
Inizialmente concepite come eroine che prendono a calci nel sedere i Titani cattivi e a pesci in faccia Scilla e Cariddi, il loro ruolo subisce rapidamente una forte riduzione in termini di spettacolarità, dovuto in parte al progressivo abbandono della cultura greca al fascino dei supereroi e in parte anche alla crisi che rosicchiava sempre più i fondi destinati agli effetti speciali.

Oggi le tre Moire si sono miseramente ridotte a lavorare tutte e tre nella sartoria di un ospizio ateniese. Tutti i giorni dell'anno esse si ritrovano a tessere e filare, tessere e filare, tessere e filare............. Zack...

Le tre Porche, Turgida, Nona e Piedona l'africana, uniscono le forze nella lotta contro le loro nemiche recesse.

Antagoniste

Le tre Porche, universalmente considerate le nemesi latine delle Moire: sono tre ragazze madri, tutte e tre delle gran belle milfone in perenne montata, che hanno deciso di puntare sul consenso popolare per poi deviare dittatorialmente l'opinione popolare verso il linciaggio degli anziani e dei parassiti sociali in genere.

Curiosità

Le tre Porche compaiono in un film d'animazione giapponese: Herculs.

Perplessità

- Lettore: “Ma il cartone animato di Hercules non è della Disney?”
- L'autore di questo articolo: “Mi sto riferendo alla versione hentai, intelligentone!”

Plagi malriusciti

  • Graie: sono le Alpi spartite da Italia, Francia e Svizzera. Rappresentano la vecchiaia e non a caso hanno la testa bianca.
  • Gorgoni: il cui boccia era quella brutta megera che se ti guardava negli occhi ti pietrificava e se mollava una loffa ti indicava. Rappresentano l'isteria femminile dovuta a una saggetta del cesso alzata.
  • Club Dogo: il trio più orripilante in assoluto: rappresentano la frivolezza dell'essere umano e l'incapacità dello stesso di compiere qualsiasi cosa in maniera quantomai decente. Shakespeare, contemplandole, studiandole e sforzandosi di trovare in loro un briciolo di bontà, un dì ebbe a dire, sconsolato:
« C'è poca scelta tra le mele marce! »