Mitragliatore Uzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione L'Uzi è una croce francescana al cui interno è stato inserito un meccanismo di sparo.

Per gli esperti, quest'arma è una SMG, cioè Sub-Machine Gun; ciò significa che la si può utilizzare sott'acqua, previa autorizzazione della Guardia Forestale, della Cressi Sub e solo con pinne, fucile ed occhiali.


Storia

File:DonneUzi.jpg
Donne dell'esercito Israeliano pronte per una esercitazione di masturbazione collettiva con le loro Uzi.

Negli anni '60 (forse, ma anche no, quindi se vuoi la data precisa cercala su Google e non rompere i colgioni) l'esercito israeliano fece pressioni (tramite grossi castori) per lo sviluppo di un'arma compatta ed efficace per la difesa personale. Dopo aver miseramente fallito il tentativo di creare una spara croci di davide, la difesa decise di rispolverare un antico strumento di morte cattolico: la croce francescana, già utilizzata dai monaci ninja nell'Europa del milleseicentocinquantamilanovequattro (i famosi Ka-Puh-Chin, dell'ordine dei Kon-Poch-Schium-Graz).

Il risultato fu l'Uzi, da allora l'arma preferita dell'esercito israeliano e dei molteplici terroristi che quotidianamente lo attaccano (quando si dice "giocare ad armi pari").




Funzionamento

Il metodo di funzionamento dell'Uzi è semplice quanto complicato, trasparente quando contorto:

  • Un proiettile 9mm, con la faccia di Alessandra Mussolini stampata sul retro, viene inserito nella camera di scoppio;
  • Arrivato lì (come dove? minchione! nella...ehm...booh) un mini clone di Sgarbi comincia a proferire improperi alla velocità di 5000056464098908 i.a.f.p. (improperi al fungo porcino);
  • Il proiettile viene enormemente spinto verso la bocca di fuoco dalla pressione di tali improperi;
  • Quando il proiettile finisce la sua corsa lungo la cortissima canna e ne esce, si stupisce e dice: "Ma dove cazzo è finita la canna?";
  • Facendo questo, il proiettile apre le braccia e si guarda intorno, diminuendo drasticamente la sua velocità e uscendo dalla traiettoria di tiro.

Da questo se ne deduce che l'Uzi è quantomai inefficace. Il danno che è capace di infierire su un carciofo bollito è insignificante e la precisione di tiro è leggermente inferiore rispetto a una pistola (per colpire un transatlantico bisogna essere ad almeno tre metri di distanza, se tale nave è ferma nel bacino di carenaggio). Studi eseguiti sulla traiettoria di uscita dei proiettili da parte della SIT (Svervegian Institute of Technology) hanno confermato che i proiettili hanno un comportamento di tipo VUPCAP (Vanno Un Pò dove CAzzo gli Pare).

Versioni

Nonno Uzi

E' la prima versione, ed anche la più brutta. Serve altro?

Micro Uzi

Questa è la versione minidotata del Nonno Uzi. Già faceva cagare il più grande, questo che è piu piccolo è un grande concorrente del Falqui. E' un'arma molto compatta, tanto che gli agenti del Mossad vengono addestrati a occultarlo nella cavità rettale. Le dimensioni ridotte rendono ancora più ridicolo il lunghissimo caricatore da trenta colpi. Questo è un grosso handicap per l'arma: Molti soldati israeliani infatti sono stati castrati dal compagno che avevano davanti quando quest'ultimo abbassava l'arma lungo il fianco. Inoltre, se si corre acquattati con l'arma puntata in avanti, esiste il rischio che il caricatore sfregh per terra emettendo scintille e provocando l'autocombustione spontanea della nonna di chi lo utilizza.

Mac-10

E' la versione americana, ancora più compatta e dal design più pulito (non ho mai capito che cazzo vorrebbe significare ma suona bene). In questa versione il calcio ribaltabile sporge sull'arma: l'idea è venuta ai progettisti immaginando una croce francescana cornuta. Inoltre quell'affare che penzola sotto la canna è il cordino di un'assorbente interno che è stato inserito nel caso i proiettili A. Mussolini siano "in quel periodo lì".

Versioni Speciali

Uzi Silenziato

Curiosamente l'Uzi è una delle poche armi il cui silenziatore sia più grande dell'arma stessa. I motivi sono molteplici:

  • Piace alle donne, a cui la versione micro è destinata (perchè a quelle troie piace tutto piccolo e carino a parte il Cazzo), che con un silenziatore così grande evitano di perderlo in borsetta, e ne possono occasionalmente trarne piacere applicandovi un sistema vibrante;
  • E' usato per inculare a sangue i nemici sorprendendoli alle spalle e, data la lunghezza, il silenziatore si ficca fino in gola evitando che il malcapitato urli, preservando quindi l'integrità dell'operazione.
  • Fa Figo, per questo i truzzi delle gang americane lo amano.
  • Permette di afferrare l'arma da qualche parte, e non di stringerlo tra pollice e indice premendo il grilletto con uno stuzzicadenti.

Uzi Vaticano

Dopo aver riottenuto i brevetti della croce francescana dai giudei, la chiesa cattolica ha sviluppato una sua versione dell'Uzi, che oltre a sparare proiettili normali, spara anche scomuniche e talvola cazzate. Un microchip integrato ed un sofisticato software di auto tracking permette a chi usa quest'arma di uccidere gli eretici, gay, comunisti e persone non dotate di intelligenza da alveare ad occhi chiusi senza bisgno di prendere la mira. Inoltre è utilizzato dai preti pedofili per difendersi dalle orde di genitori scomunicati che ingiustamente tentano di linciarlo.

Utilizzi vari ed eventuali

Israele

Israele usa l'uzi da sempre, e specialmente quest'arma è in dotazione agli agenti del Mossad. Questo spiega tutte le cagate che hanno fatto negli anni (esempio? Monaco vi ricorda qualcosa?)

Truzzi delle gang americane

Se vedi un rapper per le strade di Los Angeles sulla sua Escalade stai sicuro che uscirà dal finestrino e ti svuoterà caricatori su caricatori con il suo Uzi, magari placcato in oro. Questo perchè fortunatamente l'Uzi è una delle armi preferite dai Truzzi gangsta americani e, data l'efficacia dell'arma, si spiega il fatto che nonostante passino le giornate e sparasi a vicenda non si sono ancora autoannichiliti.

Cinema

Hollywood ci ha insegnato che qualcuno con una Uzi è destinato a farsi fare pippe a vita dall'M60 di Rambo. Il cinema ama moltissimo questa piccola mitraglietta, ma putroppo oggi sta perdendo colpi, spodestata dall'MP5 (perchè fa più SWAT) e dall'M4 (perchè dopo tanti anni gli americani hanno finalmente capito quali sono le armi d'ordinanza del proprio esercito). Comunque spesso e volentieri si vedono ancora delle scene old-scul alla John Woo in cui i fighi di turno massacrano eserciti con una uzi per mano.

Chuck Norris

Ebbene sì, anche il supremo ha utilizzato l'Uzi, nei celebri documentari (perchè non erano film, erano scene vere, ma i poteri del male ci fanno credere che non sia così) Delta Force e Delta Force 2. A dimostrazione della sua onnipotenza, anche questa sfigata arma nelle sue mani diventa una bomba termonucleare a uccisione selettiva, quasi (e dico quasi, non pensate male) efficace come un calcio rotante.