Minuto di silenzio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 1570775 di 95.245.4.138 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
Il '''minuto di silenzio''' è un lasso di tempo composto da circa 60 [[secondo|secondi]] in cui l'unico suono che si ode è il [[silenzio]]. In Italia è un lasso di tempo composto da circa 15 secondi di [[applausi]], 30 di urla del tipo ''"Tizio" sempre nei nostri cuori'' e altri 15 di chiacchiericcio diffuso.
Il '''minuto di silenzio''' è un lasso di tempo composto da circa 60 [[secondo|secondi]] in cui l'unico suono che si ode è il [[silenzio]]. In Italia è un lasso di tempo composto da circa 15 secondi di [[applausi]], 30 di urla del tipo ''"Tizio" sempre nei nostri cuori'' e altri 15 di chiacchiericcio diffuso.


Solitamente il minuto di silenzio consegue al fatto che è crepato qualcuno a causa di avvenimenti catastrofici. Ancora nessuno si è accorto che è praticamente inutile.
Solitamente il minuto di silenzio consegue al fatto che è crepato qualcuno a causa di avvenimenti catastrofici, o magari che [[Maria de Filippi]] ha avuto un terribile raffreddore. Ancora nessuno si è accorto che è praticamente inutile.


==Dove si verifica==
==Dove si verifica==

Versione delle 18:22, 19 gen 2011

« ... »
(Minuto di silenzio in qualsiasi parte del mondo)
« Braviiiiiii!!!!! BRAVIIIIIII!!! Chiediamo giustiziaaaaaaaa!!! »
(Minuto di silenzio in Italia)

Il minuto di silenzio è un lasso di tempo composto da circa 60 secondi in cui l'unico suono che si ode è il silenzio. In Italia è un lasso di tempo composto da circa 15 secondi di applausi, 30 di urla del tipo "Tizio" sempre nei nostri cuori e altri 15 di chiacchiericcio diffuso.

Solitamente il minuto di silenzio consegue al fatto che è crepato qualcuno a causa di avvenimenti catastrofici, o magari che Maria de Filippi ha avuto un terribile raffreddore. Ancora nessuno si è accorto che è praticamente inutile.

Dove si verifica

Luoghi più comuni

I luoghi più comuni in cui si effettua il minuto di silenzio sono la scuola e lo stadio: in entrambi i casi la maggior parte dei partecipanti non sa neanche cosa sia successo ma comunque si alza in piedi come ravanelli e comincia a guardare l'orologio aspettando che il minuto termini.

  • A scuola ogni secondo equivale circa a 12 mesi del nostro calendario durante il quale arrivano alla mente tutte le stronzate possibili e immaginabili. È scientificamente provato che il nostro cervello in quel minuto cerca di fotterci facendoci scoppiare a ridere. E infatti c'è sempre qualcuno che non ce la fa e scoppia in una risata a spruzzo che poi contagia tutti piano piano fino a far diventare il minuto di silenzio un minuto di stronzate. È un classico che il minuto di silenzio termini con un discorso della durata di 6 ore e mezza del prof che rimprovera tutti per essere immaturi.
  • Allo stadio il minuto di silenzio consiste in un minuto di applausi, con i giocatori che si stringono in cerchio al centro del campo pensando a come devono sfondare sulle fasce degli avversari.

Altri luoghi

Esistono anche altri luoghi in cui si fa il minuto di silenzio, come il teatro o la chiesa. La cosa più difficile durante il minuto di silenzio è riuscire a fare silenzio. Guai a starnutire, stropicciare una carta o far cadere un ombrello. In questi casi infatti la gente si volterà verso di voi e vi guarderà disgustata commentando sottovoce la vostra superficialità e volgarità. Segue la pena di morte.

Voci correlate