Mew (Pokémon)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 20 ago 2012 alle 14:25 di 92.107.229.157 (rosica) (Creata pagina con ''''Citazioni''' {{Cit|Mew? Non osate pronunciare il nome di quell'abominio!|Il Sommo Arceus su Mew}} {{Cit|Arcy non ha mai voluto riconoscere il fatto che io ero stato diseg...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Citazioni

« Mew? Non osate pronunciare il nome di quell'abominio! »
(Il Sommo Arceus su Mew)
« Arcy non ha mai voluto riconoscere il fatto che io ero stato disegnato molto prima che lui fosse nei pensieri di papà Shigeki e soprattutto che io, e non lui, sia il suo preferito »
(Mew mentre sparla di Arceus)
« Mew è l'antenato comune di tutti i pokémon »
(Darwinista del pokémondo un attimo prima di essere linciato dai Fedeli del Culto di Arceus)
«  Chiunque osi dire che quel pokéminkia pink sia nato prima di me divrà subire il mio Giudizio »
(Arceus riferendosi a Mew)
« Il suo intervento come strizzavervelli mi è stato molto utile durante la mia crisi esistenziale »
(Mewtwo su Mew, un attimo prima di confessare di aver tentato di uccidere il micino rosa)
« È sempre dalla mia parte durante gli scontri con quell'idiota presuntuoso di mio padre »
(Giratina su Mew)

Informazioni base, ma anche non

Mew è talmente raro che si può ottenere solamente con un evento di Pokémon Smeraldo (da notare che dovrebbe essere un pokémon originario di Kanto, mentre Smeraldo è ambientato ad Hoenn, evidentemente quelli che hanno inventato l'evento devono aver fatto confusione tra questo gioco e Pokémon RossoFuoco e VerdeFoglia, anzi non si trova nemmeno ad Hoenn ma su un isola sperduta non si sa bene dove nell'oceano, la geografia non doveva essere la loro materia preferita a scuola), o con i trucchi, come fanno tutti i giocatori dotati di spirito pratico. Inizialmente nemmeno la Nintendo si era resa conto che Shigeki Morimoto (ammiratore numero uno della sua pucciosa creazione rosa) lo aveva inserito nel gioco.

È l'incarnazione dell'ambientalismo e del sentimento del puccioso. Prima che i comuni allenatori venissero a conoscenza dell'esistenza di Arceus era ritenuto il Pokémon più forte di tutti e perciò era anche il più ricercato. Infatti pare che sia tuttora il trofeo più ambito dalle allenatrici donne, il cui desiderio ultimo è quello di aggiungere al proprio team questo essere che rappresenta il punto di unione tra potere e pucciosità

Tempo libero

Il piccolo gattino psichico passa le sue giornate a combinare scherzi in compagnia di Mesprit e a promuovere una politica di rispetto ambientale, cercando di convincere tutti che il mondo non è una pattumiera. Nel tempo libero ruba i giocattoli degli ignari pampini del Palazzo di Camelot... scusate Cameron per portarseli nella suo covo segreto: l'Albero dell'Inizio. Il piccolo criminale, non soddisfatto dei furti, un giorno decise di passare al rapimento del ratto elettrico. Questo topastro giallo appartiene ad un allenatore a caso con un cappello rosso da bimbominkia (si, appartiene, purtroppo sono entrambi ancora in vita). Quando il povero schiavo del ratto trova il covo di Mew, questi tira fuori tutta la sua pucciosità ed innocenza da cucciolo infantile, che sia il ratto che il bamboccio si convincono della sua innocenza.

Abilità

Nonostante la sua pucciosità può utilizzare potenti attacchi psichici, tuttavia il suo livello di concentrazione è inferiore a quello di Raikou, rendendo ogni conversazione con lui che non riguardi l'ambiente tempo sprecato. In più, suo DNA contiene le informazioni di tutti i Pokémon e ciò gli permette trasformarsi in ogni momento (ermafroDitto lo invidia a morte perché lui invece può solo trasformarsi nel pokémon che ha davanti, il povero sfigato ha copiato il nostro micino non solo nel colore normale, ma anche nella versione shiny).

Lui e Suà Santità Lamosa Arceus

Di conseguenza gattino psichico è l'idolo degli evoluzionisti formato pokémon, per questo in conflitto con Arceus che considera la sua stessa esistenza nemica della Vera Fede. I due non si volevano mettere d'accordo su chi fosse nato per primo. Si scontrarono a lungo, ed alla fine il micino si stufò di continuare a litigare con quel bimbominkia di Arcy e lasciò che questi si illudesse di essere nato per primo. Come disse lo stesso Mew:"Come ci sono bambini convinti dell'esistenza di Babbo Natale, Arcy è fortemente convinto di aver creato il mondo ed i pokémon leggendari. Se non gli lasciassimo questa illusione andrebbe in un a crisi di identità comprendo il fatto della sua inutilità. E poi io non li voglio dei fedeli rompicoglioni che scassano giorno e notte con le loro preghiere". Quindi gli adepti al Culto di Arceus dicono che il nostro micino sia il Pokémon che ha dato origine a tutti i non leggendari, poiché a loro parere la nascita dei Leggendari è opera di quel rompiballe di Arcy. Sempre secondo questo culto, alla fine del mondo Mew ed Arceus si affronteranno di nuovo ed il vincitore rivelerà la verità assoluta (ovviamente per gli Adepti di Arceus sarà il Sommo a vincere e non il pokémino rosa).

Lui ed il suo clone

Un bel giorno, un gruppo di scienziati pazzi sotto il comando di Giovanni utilizzarono il suo DNA per creare Mewtwo (si, Mewdue). Il clone appena nato distrusse il laboratorio in preda ad una delle sue crisi esistenziali. Dopo che il suo clone tentò di distruggere pokémon e umani, Mew andò a fargli da strizzavervelli per riportarlo sulla retta via. Questi tentò di eliminarlo, allora il micino puccioso si incazzò e dichiarò guerra a Mewdue... cioè Mewtwo. Il micino ed il micione-umano stavano per polverizzassi a vicenda quando intervenne un allenatore idiota con la sindrome dell'eroe che si mise tra i due. Sarebbe morto se i pokémon ed i loro cloni non avessero avuto la disastrosa idea di farlo resuscitare... ma questa è un altra storia.

Dopo aver fatto pace, i due gatti psichici divennero ottimi amici. Così durante una gara di hackeraggio tra Lugia e Mewtwo, Mew cercò di scoprire su che cosa stesse lavorando il mostro marino che, incazzato nero, inviò al suo cellulare un virus che impediva l'uso delle K, bloccando per più di due mesi le possibilità del gattino psichico di messaggiare.

Curiosità (da ampliare)

  • Viene chiamato Pokémon Novaspecie, il che è abbastanza idiota se allo stesso tempo viene detto che sia il più antico dei pokémon