Mani pulite

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Volevo tranquillizzare tutti dicendo che questo processo mi riguarda e si chiama così proprio perché io sono pulito. Sono stato frainteso! »

Mani pulite è stato uno dei maggiori scandali (forse il più grande) dei nostri tempi, nonché lo slogan dei Tronky. Un inchiesta iniziata nel 1783 e finita nel 1995 portò alla luce traffici di caramelle e riviste osé fra le sale di Montecitorio che per anni avevano nuociuto alla salute e all'integrità dello stato: ma grazie a un gruppo di giudici, guidati dal gip di Mestre Antonio Di Pietro, tali traffici vennero ben presto fermati e passati in mano alla nuova, pulita classe politica.

Mario chiesa viene colto con le mani nel cesso

Quel giorno Mario era seduto sulla poltrona in pelle di Panda quando qualcuno bussò alla porta. Era...il proprietario di una piccola impresa di pulizie. Buongiorno ingeniere, si accomodi! Allora ha portato il malloppo? Veramente ho solo la metà, non si potrebbe dilazionare il pagamento? Già le ho fatto un favore con l'appalto, non le sembra di tirare troppo la corda? Dovrei riuscire a saldare la prossima settimana... Ok, ok...sono sempre troppo buono. Mi dia i sette milioni, forza! Grazie ingeniere, le ho portato anche qualcos'altro. E di che si tratta? Una microcamere e un microfono collegati coi Carabinieri

Mario apre il cassatto della scrivania e prende i soldi delle tangenti del mese, ...milioni e si chiude in bagno. I carabinieri irrompono nell'ufficio e si ammassano davanti al gabinetto indirizzati da ...

Ingegner Chiesa esca da li, lei è in arresto! Non sono chiesa, sono la donna delle pulizie. Chiesa non faccia il furbo e esca fuori! Vi dico che sono la donna delle pulizie, l'ingegnere ha fatto una cacca così grossa che non riesco a farla scendere. Non vi con soglio di entrare, c'è una puzza... I carabinieri si guardano confusi dal rumore dello sciacquone ma un maresciallo ha l'intuizione Sta cercando di scappare dalle tubature! Sfondate la porta! Mario viene trovato mentre cerca disperatamente di infilare le banconote dentro al water Visto che avevo ragione?


Il pool di Manipulite

Gli indagati