Machete è l'ultimo brioso finto trailer di Maccio Capatonda.
Racconta appunto di Machete, un uomo tenebroso, che tutti vorremmo essere. Infatti la sua vita si divide fra sgozzamenti, scopate e decapitazioni. Un esempio di vita, insomma.

La figlia di Michael Boot mentre spiega i motivi della sua suorificazione
« Machete uccide. »
(Machete in ogni momento del film)
« Machete non manda messaggi, però si scopa tua madre e tua figlia. »
(Machete a Michael Boot)
« Dimenticate Chuck Norris e Bear Grylls, questo qui è veramente cazzuto. »
(Spot del film)

Trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Il film inizia con un flashback, nei bei tempi in cui Machete era ancora un bravo ragazzo[citazione necessaria] e Eva non aveva ancora colto il frutto proibito dal giardino dell'eden. Deve riuscire a salvare una testimone dei crimini di Torres, un boss della droga. Tuttavia si presenta un problema, in quanto lei non vuole vestirsi, perchè ha caldo[citazione necessaria], e il problema sorge spontaneo:

- Tipa arrapata e nuda: “Che cos'è quel coso lungo e duro?”
- Machete: “Il mio machete.”
- Tipa arrapata e nuda: “Ed è affilato?”
- Machete: “Si, molto.”

Detto questo, gli prende il machete e glielo infila in pancia, ma tanto lui è immortale, non si fa nulla. Il flashback termina con l'edificio che va in fiamme, dopo che sua moglie viene uccisa da Torres.

Machete è un uomo tranquillo, appena emigrato in America. Si comporta come un tipico messicano appena emigrato in America: mangia tacos e tortillas, e si butta nelle risse di strada accoltellando il primo che gli passa di fronte. Ma tanto lui è immortale. Nel tram tram quotidiano viene avvicinato da un uomo, Michael Boot, che gli offre 150.000 $ e 72 vergini per assassinare il senatore McLaughlin, un leghista espatriato in America, che odia i messicani e tutto ciò che riguarda loro, e vuole costruire un muro elettrificato per proteggere la grande nazione americana dai parassiti[1] Tuttavia scopre che quando cerca di ucciderlo un cecchino era già pronto a farlo fuori. [2] Viene colpito a una spalla, e viene portato in un ospedale. Lì il responso è sconcertante:

« Ti hanno colpito alla schiena, ma hai due pallottole conficcate nel cervello. E sei ancora vivo. »

A quel punto i sicari del boss della droga Torrez lo stanno cercando, e per ovviamente lui si trova disarmato, così decide di affidarsi ai coltelli da chirurgo e agli intestini umani. Si, avete capito bene, intestini umani. Perché quando gli mancano le corde per saltare giù dagli edifici, machete si affida agli intestini dei suoi nemici [3]. Eh già. Detto ciò, machete inizia una serie di battaglie contro il senatore e tutti i suoi alleati, con la seguente struttura:

  1. Scopata violenta e intensa con la prima/e che passa/no per strada. [4]
  2. Sbudellamenti, decapitazioni, smitragliamenti, accoltellamenti, esplosioni ecc..ecc..

Notevoli infatti è la scena dove deve trovare informazioni sul complotto del traffico di droga, anche grazie al suo hermano (ovvero compagno di malefatte), un prete con la passione delle doppiette, e ne approfitta per scoparsi la figlia e la moglie di Michael Boot ubriacandole e mettendole in un furgone, tanto per fare. E così all'infinito fino alla fine del film, dove si scatena una violenta guerriglia fra americani e messicani, dove (tanto per cambiare) Machete fa una strage di persone, aiutato dai suoi sgherri messicani, dalle suore e e dalle crocerossine armate di mini uzi.

Il protagonista

A interpretare Machete è stato chiamato Danny Trejo, già noto alle forze per aver tentato la fuga dal penitenziario di San Quintino prendendo in ostaggio il direttore e sfondando il portone con la sua auto.
Trejo fu ritrovato dopo poche ore in un bosco. Il direttore fu ritrovato nel bagagliaio dell'auto, sul sedile posteriore e un po' anche su quello anteriore.

Gli altri interpreti

Critica

« AWWWWWWWWWWWWWWW YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA »
« AWWWWWWWWWWWWWWW YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA »
« AWWWWWWWWWWWWWWW YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA »

Sequel

Saranno previsti 2 sequel, Machete Uccide e Machete uccide ancora. Indovinate di cosa parlano.

Note

Template:Legginote

  1. ^ ovvero i messicani e i marocchini, che in realtà non ci sono, ma dire marocchino è più figo che dire canadese. Ah, maledetti canadesi!
  2. ^ E poi dicono che non ci sono posti di lavoro...
  3. ^ che possono arrivare fino a 40 m
  4. ^ Infatti è risaputo che la figlia e la moglia di Michael Boot sono esperte di cose dure, sopratutto i mahcete ben affilati.