Link

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

QUESTO UTENTE È ZELDOSO!


Link ha ricevuto la tripla benedizione di Hyrule! Guarda la tua mano sinistra... Vi è forse traccia di un tatuaggio sacro? Se sì, sei fottuto sei degno di leggere questa pagina, ma ti avverto: la Song of Time non ti salverà da tutti i tuoi problemi...

"Wow... ma sono vere?"
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Link
« EEEEAH! »
(Link mentre combatte)
« ... »
(Link quando non combatte)

Link è il personaggio principale della saga di videogiochi The Legend of Zelda, creata dalla Mama Nintendo nel 1986 in Giappone.

Come si intuirà dal colore del suo vestito, Link è fortemente leghista; cosa confermata anche dal fatto che il Ganondorf è Negro

Biografia

Nascita del Personaggio

   La stessa cosa ma di più: The Legend of Zelda (serie).
Link si prepara per un picnic.

Link è un personaggio incoerente: non significa che gli piacciono i mashi, ma che da episodio a episodio della serie non ha le stesse identiche caratteristiche. Eccezion fatta per i capelli biondi, il fatto che è mancino, la puzzolente tunica verde che non si toglie mai e il fatto che in qualunque avventura di qualsiasi lunghezza lui non deve mai andare in bagno. Altre caratteristica costante è la capacità di apprendere in dieci secondi a suonare qualsiasi strumento musicale e la voce: non dice mai una parola, ma tutti sono molto gentili e non glielo fanno mai notare. D'altro canto, non impreca neanche. Lo colpisse un getto di lava, dirà solo:

« Uh! »
(Link con la faccia liquefatta dopo il getto di lava)

Nel primo episodio della saga, il personaggio era mal definito rispetto ai giochi successivi: aveva i capelli marroni, veniva da Calatia (un paesino dell'Emilia Romagna) e si portava dietro la roba come un rigattiere. Questi tratti rimangono pressochè invariati nel secondo episodio della saga, Zelda II - The Adventure of Link, dove viene fuori il suo lato da pervertito, che rimarrà per tutta la serie. Anche in The Legend of Zelda: A Link to the Past il ragazzo è identico, ma alla Nintendo dovevano aver bevuto parecchio perché anche se negli artwork appare biondo, nel gioco si direbbe avere i capelli rosa. Finalmente da The Legend of Zelda: Ocarina of Time il personaggio rimane statico, se non fosse per il fatto che è passato da uomo coraggioso a piccolo elfo bambino.

Vita

Link Nonciclopediano.

Il Link di Ocarina of Time diviene quello ufficiale, e la sua storia è basata su quello di questo gioco: Link è un ragazzino di razza Hylian, che vive in un villaggio di bambini emarginati anni addietro dalla città a causa del loro pericolosissimo morbo che gli blocca la crescita e li trasforma in piccoli Peter-Pan. Un giorno arriva da lui la dolce fatina Navi, famosa per essere l'essere più rompiscatole sulle faccia della terra, e lo manda dal Grande Abero Deku, che gli svela di essere un essere umano. Link fece i salti di gioia, ma non sapeva che questo comportava che avrebbe dovuto salvare il mondo ed uccidere milioni di mostri. Diventato un sedicenne perverso, link si iscrive nella Lega, ed inizia a picchiare ogni immigrato che incontra.

Riconoscimenti

La banconota da 1000 rupie speciale emessa per i dieci anni della serie.
  • Link è stato premiato come Personaggio più vestito di verde dei videogiochi.
  • A Link è stata dedicata una speciale banconota da 1000 rupie per il decennale della sua serie.
  • Nel 1800 Link di Wind Waker ha vinto l'oscar come Miglior attore comico muto.
  • Link ha avuto una linea di cappelli verdi tutta sua, chiamata Green Hat Link's Style Fashion, che ha riscosso un medio successo in Giappone.
  • Per ogni console Nintendo è uscita almeno una versione dorata con sopra lo stemma della Triforza. Tranne per il Virtual Boy, chissà perché.
  • Link è stato premiato anche come Miglior personaggio chiamato Link, sconfiggendo Linken di World of Warcraft.
COMPRA I MIEI GIOCHI!!!

Video correlati