L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Bestemmia


Un'immagine del film: notare che quello che dovrebbe essere Chuck Norris non ha la barba


« Se le sò date du pizze! »
(Mio nonno dopo aver visto il film)


« Ma che schifo è Tom Hanks con i capelli lunghi! »
(Mio nonno su Codice da Vinci)


L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente è un film del 1972 diretto da Dan Brown, ed è molto più blasfemo del Codice Perdinci.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Bruce Lee parte da Hong Kong per venire in Italia e aprire un negozio di vestiti cinesi contraffatti. Arrivato all'aereoporto di Fiumicino si accorge che gli hanno perso i bagagli, e in più gli inculano il portafoglio con tutto il passaporto. Il povero Bruce è costretto a vagare per Roma da clandestino, e si guadagna da vivere lottando negli incontri clandestini contro i barboni. A furia di batostare i senzatetto Bruce arriva a scoprire il segreto del falso calcio rotante, e comincia a usarlo nei suoi match riscuotendo un gran successo. Il nostro signore Chuck Norris, venuto a sapere che qualcuno spacciava in giro dosi di calci rotanti falsi, decide di entrare personalmente in azione.

Invita Bruce Lee a sfidarlo in uno scontro epico all'interno del Colosseo, e tra tanti calci rotanti e tanti urletti isterici di Bruce Lee il finale è scioccante: Chuck Norris muore dopo una serie interminabile di falsi calci rotanti di Bruce Lee.

La trama è finita, leggete in pace.


Il parere della critica

Mio nonno, grande fun di Chuck Norris, ha definito l'urlo di Chen terrorizza l'occidente un film addò addavver s'han pist a tutta l'or, e si ricorda che nel 1972, quando è uscito al cinema, è l'unico film che non l'ha fatto addormentare.