Kung Fu Panda: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
Qui scopriamo anche il lavoro di ''Po'': cameriere nel ristorante di suo padre. Un raccomandato insomma. Del resto se non fosse il figlio del gestore nemmeno quello potrebbe fare.
 
Si cambia scena: il ''Maestro Shifu'', chiamato anche ''Maestro Schifu'' per la sua scarsa igiene o ''Maestro Birichinu'' da Tigre e Vipera quando le molesta<ref>non che a loro dispiaccia, è un modo come un altro per fare strada</ref>, allena i ''cinque cicloni''.
Dopo aver rimproverato malamente i cinque guerrieri perchè mancavano di alcune qualitá importanti (Tigre non [[pompino|ingoiava]]), Shifu va dal ''Maestro Oogway'', una tartaruga gigante con poteri pari a quelli di [[Goku]] ma arteriosclerotica e con il vizio di parlare per indovinelli e frasi criptiche, per scoprire che un suo vecchio allievo, (tale Tai Lung,) è fuggito dalla prigione di massima sicurezza più sorvegliata al mondo grazie ad una piuma e alla sua capacità di provocare il solletico.
 
Dunque, mentreMentre il panda serve i clienti utilizzando le sue potentissime tecniche Kung Fu per sputare nei loro ravioli senza essere visto, si ode uno squillo di trombe, un rullo di tamburi e pure il tossire di un malato terminale lì a fianco: aal palazzo di Giada riveleranno chi è il ''guerriero dragone''!
InTutti ognicominciano caso, tutti comincianoallora a correre verso il palazzo, dove Oogway rivelerà l'identità del guerriero dragone(manco fosse [[superman]]).
Po vorrebbe correre anche lui, ma sfortunatamente il numero di scale che separano i suoi duecentocinquanta chili di ciccia e pelo dal tempio è molto vicino all'infinito positivo.
Riesce ad arrivarci solo dopo una lunga scalata, quando ormai le porte sono chiuse e lui si deve attaccare al tram.
 
Disperato, il povero panda decide di adottare strategie degne di [[McGyver]] per entrare nel palazzo. Però lui non è McGyver, così falliscono tutte miseramente. Quando ormai l'esibizione dei cinque cicloni è quasi finita e il guerriero dragone sta per essere annunciato, ''Po'' ha un' idea: con le ultime stille di forza McGyveriana costruisce una sedia-razzo con un pezzo di legno e un minicicciolo, e vola a quota trenta metri sopra il cortile del palazzo, per poi ricadere ad una velocitá di dieci metri al secondo.
Il nostro si ritrova così nel bel mezzo del cortile, tra i cinque che lo guardano male, Il Maestro Shifu incazzato nero e Oogway con il dito puntato che dice:
 
{{Cit2|Lui è il guerriero dragone! Me lo ha detto l'Universo!}}
 
La gente ovviamente non capisce che Oogway ha il cervello un po' fottuto per colpa dell'età e tutti credono che Po sia il guerriero serpentone. La cosa fa infuriare non poco Tigre, che dopo vent'anni passati ad allenarsi duramente e a fare servizietti a Shifu, si aspettava perlomeno una targa premio.
 
Nel frattempo, ''Tai Lung'' continua ad avvicinarsi al paese a passo di Formula carCar, ma solo per brevi tratti perché poi la benzina chi la paga?
Al momento però, Shifu è occupato a torturare mentalmente e psicologicamente il povero panda, aiutato dai cinque cicloni che lo perculano e da Tigre che si dimostra bendisposta a strapparglielo. <ref>Il cuore, che avevate capito?</ref>
Comunque sia, nonostanteNonostante i tentativi del gruppo, il Panda non molla e continua a lottare.
 
Più avanti scopriamosi scoprono anche le origini di Tai: allevato da Schifu fin da quando era in fasce, lo ha addestrato nel kung fu e fatto diventare un pompato di prima categoria: peccato che Oogway si fosse accorto che era solo un gran figlio di puttana e rifiutò. Incazzato nero, Tai Lung fece un casino nella valle della pace e tentò di prendere la pergamena del drago (quella che dovrebbre rendere un coglione qualsiasi il guerriero dragone) con la forza. Solo che Oogway è troppo figo anche per lui e lo blocca con tre colpi delle dita. Cazzo, e poi dicono male degli anziani..
 
Ma torniamo al presente:
0

contributi