Ischia: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 87.10.138.75 (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediologo
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.10.138.75 (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediologo)
Riga 5:
{{Cit|A Ischia si mangia, si beve e si fischia|Un arbitro corrotto}}
 
{{Cit|Se questa è un'isola|[[Primo Levi]] su Isola d'Ischia}}
 
{{Dialogo|Ischitano|Io sono di Ischia!|Tutti|Ehhhh?|Ischitano|L'isola vicino a Capri!|Tutti|Ahhhhhhh!}}
{{Cit|Quasi Quasi,l'anno prossimo ci ritorniamo|[[Tua Madre]] su Isola d'Ischia dopo che è stata a letto con tutti gli [[Umpa Lumpa]] che ci vivono}}
 
 
[[file:isolette.jpg|thumb|right|200px|Ischia prima dell'invasione del turismo di massa]]
L'[[isola]] d''''Ischia''' è una ridente isoletta nel [[golfo di Napoli]]. Almeno è quello che ci vogliono far credere. In realtà si tratta di un [[esperimento]] scientifico ideato nell'epoca fascista per risolvere questo enigma: cosa succede se trasferisco l'intera [[città]] di [[Napoli]], più orde di [[crucchi]], più comitive di pensionati del [[Nord Italia]] in 42 km quadrati e li faccio convivere con 60.000 abitanti?
L'isola è detta anche "isola verde", dal colore degli abitanti che non riescono a muoversi liberamente perchè intralciati da enormi [[bus]] gran turismo.
I turisti, per una legge locale, devono essere tassativamente over 60 e si devono spostare in gruppo.
I locali si dividono tra quelli che abitano vicino al mare (più evoluti) e quelli della zona montuosa (ancora non toccati dalla civiltà).
 
I frequenti accoppiamenti tra consanguinei hanno portato a un progressivo abbassamento del [[quoziente intellettivo]] della popolazione. L'aspirazione massima del giovane ischitano medio è comprarsi una 147 e andare in [[discoteca]] il [[sabato sera]]. Tra l'altro una [[legge]] locale impone tassativamente di andare tutti nello stesso comune e nello stesso locale quando si esce la sera. Se vi beccano a fare un giro diverso vi confinano a Procida.
 
In casi eccezionali la fauna ischitana può emigrare temporaneamente fino a Napoli, servendosi di mezzi nautici del periodo bellico. Questo avviene in particolar modo in occasione di riti di iniziazione isolani quali: battesimo, comunione, matrimonio... quando gli ischitani si avventurano fino al Retfil per comprare gli adornamenti per il corpo adatti alle loro fastose cerimonie.
 
Lo spostamento a Napoli è però fonte di enorme ansia: si sa che i napoletani aspettano i ricchi ischitani, pronti a derubarli, quindi occorre mettere in atto tecniche avanzate di occultamento gioielli, borse, orologi...avanzare con fare circospetto e mettere gli acquisti in anonime buste del mercato rionale.
== Le origini ==
L'isola d'Ischia si trova in [[Terronia]] più o meno in mare, ed è SEMPRE circondata dal mare. Le origini secondo la tradizione locale, narra di [[Dio]], che un giorno, presumibilmente il terzo giorno della crezione, si sia scaccolato e non sapendo dove appicicare la sua [[Merda]] nasale in quanto ancora non aveva creato la carta, l'abbia azzeccata sul [[globo terracqueo]] di fronte la [[Terronia]], dando origine all'isola d'Ischia.
In realtà si tratterebbe invece di [[Platinette]] insabbiata come [[ quella vacca ]] di [[Tua madre]] su di una secca, in attesa che venga salvata, o trinata da un traghetto della Medmar o della Caremar.
Secondo il noto scienziato [[Roberto Giacobbo]] l'isola d'ischia è una zona di richiamo sessuale per far accoppiare gli [[Alieni]] con gli [[esseri umani]], infatti lui è assduo frequentatore dell'isola d'Ischia aspettando che un [[Alieno]] lo stupri.
Per la [[Lega Nord]] l'isola d'Ischia è da considerarsi prettamente e solamente come laboratorio scientifico per esperimenti nucleari, infatti attualmente nei progetti della [[Lega Nord]] c'è lo sgancio di bombe atomiche, per scopi scientifici sull'isola d'Ischia, per vedere quanto sia alta la resistenza dei [[Terroni]] alle armi nucleari.
L'isola d'Ischia è conosciuta da tutti come l'Isola Verde, grazie ai ricchi giacimenti di [[Criptonite]], tipico minerale dell'isola.
 
 
== La popolazione locale ==
Gli [[indigeni]] dell'isola d'Ischia sono conosciuti da [[tutto il mondo]] con il nome di [[Umpa Lumpa]] arrivati sull'isola secondo [[Roberto Giacobbo]] in una [[Chupacabra]] in legno stile cavallo di [[Troia]] soggiocando la vecchia popolazione locale fatta da [[terroni]] [[greci]] e qualche altro umandoide. Attualmente sono schiavi del loro signore supremo [[Willy Wonka]] che li costringe ai lavori forzati nelle miniere di [[Criptonite]], nella sua fabbrica di [[merda]] e nei diversi hotels, resort, e pensioni presenti sull'isola, dove il solito [[turista]] [[medio]] [[pirla]] [[italico]] è vittima di diversi sopprusi e violenze psicofisiche da parte degli [[Umpa Lumpa]]. Questi si dividono i 2 tribù, gli [[Umpa Lumpa]] di mare, che vivono sulla costa, tutti schiavi e costretti a lavorare da [[Willy Wonka]], e gli [[Umpa Lumpa]] di motagna che vivono a [[Panza]] chiedono da anni la secessione sono retrogadi, litigiosi, che si dedicano con allegra disinvoltura a ciò che loro riesce loro meglio cioè l'[[agricoltura]], la [[pastorizia]], i sopprusi alle [[capre]] e tra i giovani si sta diffondendo la figura professionale del [[segaiolo]].
Nel periodo estivo la popolazione locale triplica, a causa dei [[turisti]], che assediano l'isola costantemente da [[Pasqua]] ad [[Halloween]], pretendendo di divertirsi e di fare tutto quello che [[cazzo]] vogliono fare.
 
 
 
== Il clima ==
L'isoa d'Ischia, udite udite, è circondata dal mare! sempre 365 giorni l'anno, e 366 giorni l'anno bisestile. Esistono solo 2 stagioni, dagli [[Umpa Lumpa]] definiti come la "Staggione" (il periodo dei flussi turistici) calda e soleggiata, la "Vernata"(il periodo dei lavori forzati in miniera) fredda piovosa e lugubre.
A volte fa caldo e a volte fa freddo, a volte c'è il vento e a volte la neve, a volte il tempo fa [[cagare]] a volte no, a volte c'è il mare mosso a volte è calmo, a Est sorge il sole e a Ovest ci tramonta, ma che [[Cazzo]] leggi a fare che praticamente è il solito clima alla [[Cazzo di cane]] presente un pò da tutte le parti.
 
 
 
== Ischia e il turismo ==
Tra la fauna estiva che sbarca gaiamente sull'isola si possono notare magnifici esemplari di [[cornuti]]di tutte le età e di sesso, [[Vrenzole]] napoletane puzzolenti e chiatte, [[Tamarri]] e [[Burini]] in lotta per il controllo della [[figa]] di turno,[[Emo]],[[Fascisti]],[[Comunisti]],[[Tua Madre]] in calore,[[Ricchioni]],[[Terroni]], [[Coglioni]], [[Truzzi]], e persone affette da [[Truzzite]],grandissime [[Puttane]], e alla fine solo casi rari e sporadici di qualche [[Turista]].
Il turismo ha avuto origine sull'isola d'Ischia dopo che [[Silvio Berlusconi]] sia sia sciacquato le [[palle]] per affrontare il problema incalzante della sua [[impotenza]], e che abbia giovato alla sua salute anche per affrontare i summit politici delle [[serate di Arcore]].
Le prime piscine di acqua termale furono costruite da [[McGayver]] con pompe composte da alcune cannucce, [[merda]] secca e un [[Clistere]].
 
 
 
== Cose da Vedere ==
Le cose da vedere che offre il territorio sono molte, tipo il famoso [[Fungo]] di Lacco Ameno, o i meravigliosi parchi termali, cone le loro famosissime piscine piene di [[piscio]] caldo di [[Umpa Lumpa]].
I famosissimi giardini la Mortella, costruiti da una pazza inglese, che diceva di essere amante di [[Dr. House]], che tra un tiro a una [[canna]] e sbronza di [[Vino]] ha realizzato a Ischia la più grande piantagione variegata [[Erba]] presente sul pianeta.Il Castello Aragonese di [[Mastro Lindo]] dove in epoca passata, lustrava il [[Culo]] di chiunque chiedesse ospitalità.
Il famoso [[bordello]] dell'isola d'Ischia il "Valentino" dovel a [[passera]] è libera, le accoglienti e fatiscenti miniere di [[criptonite]].
 
 
 
 
 
 
 
{{terronia}}
578

contributi