Inuyasha

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Anime

File:Inuyasha-twin-black-dark-cosplay-anime.jpg
Foto scattata di nascosto ad Inuyasha nello stadio di nerd-nero-sessualmente confuso, raggiunto durante le eclissi.

Inuyasha (In giapponese: お金, okane, ossia soldi) è una serie di manga ed anime creata da Rumiko Takahashi, autrice conosciuta anche per l'ambiguo universo di Ranma.[1]
Quest'opera è celebre principalmente per la sua originalità e freschezza, che hanno reso invidioso perfino l'autore della Signora in Giallo.

L'idea

Inuyasha nacque nella geniale mente della Takahashi quando la mangaka incontrò Toriyama, l'autore di Dragon Ball, nella sua villa collinare dotata di tre piscine e jet privato. Resasi conto della sua condizione di morta di fame, decise quindi di sfornare un'opera che equivalesse a quella del suo collega, ma che si riferisse ad un genere ben più disposto a perdonare amenità d'ogni tipo: le fungirl.

Rumiko decise dunque di creare un manga con un'ambientazione originale, mai utilizzata in nessun altro manga: il medioevo giapponese. Altrettanto originale è l'idea che dà inizio alla storia; una fanciulla dei nostri tempi, in qualche modo viaggia nel tempo, per poi scoprsi dotata di immaginifici poteri. L'incontro tra i due personaggi non può assolutamente essere da meno; chi dice che è stato copiato senza ritegno da Ushio & Tora è soltanto un invidioso.

La Storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

L'inizio

Kagome Higurashi è una normale liceale giapponese e, come ogni ragazza della sua età e della sua nazione, deve affrontare una prova necessaria al raggiungimento della maturità: il viaggio interdimensionale. La giovane quindi finirà nel periodo Sengoku[2], ossia nel medioevo giapponese.
La fanciulla ritiene opportuno festeggiare l'avvenimento mettendo in circolo un pericolosissimo manufatto che potenzia demoni ed affini; la Palla dei Quattro Spiriti, un artefatto appartenuto al leggendario John Holmes. Come sia finito in mano a Kagome, non vogliamo saperlo.
Tra un Happy Hour ed un combattimento con un qualche orrido demone, la giovane decide di liberare un demone-cane ritenuto pericoloso; Inuyasha, per l'appunto. Costui si rivela soltanto un povero cucciolo bisognoso d'affetto e d'una cuccia calda... Nonché d'un testicolo; Inuyasha è infatti un mezzo demone, ossia un demone a cui la natura ha fatto un simpatico scherzo, dimezzandogli le capacità riproduttive.
I due si alleano per cercare la Palla dei Quattro spiriti.
Presto si uniranno ai due alcuni personaggi assolutamente inutili.

Ah, sì, compare anche un idiota completamente nudo che si copre a malapena con una pelle di babbuino e trae divertimento dal rompere i coglioni a qualunque personaggio appare per più d'una vignetta. È il cattivissimo.

L'avventura

Una volta completato il cast, la storia entra nel cosiddetto Loop della Takahashi; ossia, la storia continua in maniera ciclica, vedendo un ripetersi continuo delle stesse scene e degli stessi avvenimenti. Il tutto con una progressione a dir poco minima della trama vera e propria. Com'è già stato constatato in Ranma, l'unico modo per far sì che appaia la parola fine è sparare alle mani dell'autrice.

Ecco gli eventi del Loop della Takahashi, applicati ad Inuyasha.

  • Il gruppo di Kagome ed Inuyasha arrivano in un villaggio.
  • Kagome ed Inuyasha litigano.
  • Nel villaggio c'è qualcosa di strano.
  • Shippo rompe i coglioni.
  • Presto si scopre che c'è un demone al servizio di Naraku.
  • Inizia il combattimento; nessuno riesce a fare niente e, ovviamente, Sango prende un sacco di legnate mentre Miroku non può usare il suo vortice supercazzuto per via di qualche trappola.
  • Il gruppo non riesce a sconfiggere il demone e si ritira.
  • Akane e RanKagome ed Inuyasha litigano.
  • Kagome torna nel presente, poi ci ripensa e torna nel passato.
  • Inuyasha riceve un nuovo potenziamento per la sua spada, Tessaiga.
  • Inuyasha sconfigge il demone in un nanosecondo grazie al nuovo potere, che comunque si rivelerà inutile col prossimo demone.
  • Compare il Cattivissimo, che sfotte il gruppo di idiotidei protagonisti e se ne va senza neanche dargli il tempo di combattere.
  • Sango cerca di dichiararsi a Miroku, che le tocca il culo, rovinando l'atmosfera.
  • Shippo rompe i coglioni.
  • Kagome ed Inuyasha iniziano a riappacificarsi e sembrano quasi intimi, ma all'improvviso iniziano a litigare senza un motivo comprensibile da mente umana.
  • Il gruppo riparte alla ricerca del Cattivissimo.

A volte il Loop viene messo in pausa dalle incursioni di Sesshomaru e compagnia o dall'apparizione di personaggi inutili come Koga e Totosai, ma a nessuno importa, e, soprattutto, non importa alla Takahashi.

La fine

Nessuno sa se e quando ci sarà un finale effettivo per questo manga, ma esistono alcune teorie.

  • Secondo un'interpretazione delle profezie di Nostradamus eseguita da alcuni scienziati giapponesi, Inuyasha finirà nel 2102, in seguito alla vittoria dello scudetto ad opera del Cervia ed alla guerra tra la Padania e lo stato di Vatikan.
  • Secondo alcuni fun dai coglioni estremamente gonfi, Inuyasha giungerà al termine fra non molto tempo, e si concluderà con l'assassinio della Takahashi.

L'unica cosa certa è che l'anime è già concluso; i produttori ed i doppiatori giappocinesi si sono macinati i testicoli a furia di disegnare sempre le stesse scene e di ripetere in continuazione "Maledetto!" e "Inuyasha!".

I personaggi

Inuyasha

Significato del nome: Demone Cane
Inuyasha è un ragazzo turbolento ed irrequieto, ma, come dargli torto? Innanzitutto ha dovuto sopportare un'infanzia segnata dal nome di "demone cane" che, oltre a denotare scarsa fantasia da parte dei genitori, gli è costato numerose prese in giro da individui appartenenti a qualue razza. Come se non bastasse, la sua condizione di mezzo-demone è dovuta al fatto che, per un problema genetico, Inuyasha è nato con un solo testicolo; è per questo che il suo desiderio di diventare un demone, nonché un individuo maschile completo lo porta alla ricerca della Palla dei Quattro Spiriti.
Secondo alcuni scienziati giapponesi, Inuyasha non è un demone, bensì un incrocio genetico tra Ranma, da cui avrebbe preso il carattere, un topo da laboratorio anziano, da cui avrebbe ereditato il colorito, ed un Furby, che gli avrebbe concesso la sua stessa intelligenza e ricettività.
Frase ricorrente: Maledetto!

Kagome Higurashi

Significato del nome: Maria Bianchi
La tipica studentessa liceale giapponese dotata di superpoteri, presente in ogni classe d'ogni scuola di Tokyo, a giudicare dagli anime pervenuti a noi sino ad oggi. Per qualche strano motivo attira le simpatie, ed anche qualcosa di più, degli animali più disparati[3].
Frase ricorrente: Inuyasha![4]

Miroku

Significato del nome: Folletto
Miroku è un monaco buddhista che sbarca il lunario facendo il venditore di aspirapolveri porta a porta per l'azienda di famiglia. Purtroppo la sua tendenza a molestare le casalinghe gli rende gli affari assai difficili. È dotato di un vortice degno del migliore aspirapolvere creato dall'azienda di famiglia; lo ha ereditato dal padre, che morì risucchiato da se stesso mentre nella solitudine di una calda domenica d'estate tentava di trastullarsi il membro con il vortice.

Frase ricorrente: Vuoi fare un figlio con me?

Sango

Significato del nome: Treccinque
Una cacciatrice addestrata ad utilizzare il suo boomerang gigante in maniera particolare; non deve mai e poi mai colpire il nemico. Questa particolare arte deve aver generato qualche scompenso psicofisico nella povera ragazza, come evidenzia il fatto che ella provi un amore malcelato per Miroku. Aiutatela.

Shippo

Significato del nome: Pulce
Un simpatico bambino di demone volpe. Un'abilità di Shippo è quella di sapersi trasformare in una palla rosa informe. La sua utilità all'interno del gruppo è pari a quella d'un preservativo in un circolo di eunuchi. In realtà gli altri lo sopportano pazientemente, sperando che diventi adulto in fretta, in modo da per poter rivendere la sua pelliccia.

Kirara

Significato del nome: Fan di Yagami Light
È il gatto di Sango. L'essersi nutrito/a di troppe farine animali l'ha reso/a un mutaforme; può trasformarsi a suo piacimento in Battlecat, senza neanche chiamare il potere di Grayskull.

Sesshomaru

La temibile forma demoniaca di Sesshomaru.

Significato del nome: Lassie
Il fratello maggiore di quello di Inuyasha, a differenza di quest'ultimo, è un demone completo. Il che significa che di testicoli ne ha due o, addirittura, tre, come testimonia la sua potenza. Si dice che abbia perso il braccio sinistro in una scommessa a poker col fratello, dopo che questi riuscì a fare il poker d'assi con la carta VISA, un buono sconto per Dolce e Gabbana, la Morte dei Tarocchi e un "Esci gratis dalla prigione" del Monopoli. Si sospetta che la partita sia truccata, ma ciò non è mai stato confermato.
Ha un atteggiamento tanto allegro e socievole di un dobberman geneticamente modificato, quindi tutti prendono le dovute distanze. A eccezione di quel girino rinseccolito di nome Jaken. Successivamente si unisce al duo una ragazzina umana di nome Rin; preferiamo evitare di parlare ulteriormente della sua utilità nel gruppo.

Jaken

Significato del nome: Etciù.
Probabile antenato di Keroro, è la bambola anti-stress di Sesshomaru, dal quale subisce ripetutamente morsi, graffi e torture sadomaso d'ogni genere.

Kikyo

Significato del nome: 47, morta che parla
Kikyo è una sacerdotessa d'una non meglio identificata religione giappocinese, nonché la ex di Inuyasha; morì tragicamente soffocata dalle sue stesse risate quando scoprì che Inuyasha aveva un solo testicolo. Com'era scontato che accadesse, dopo un po' un personaggio senza nessuna importanza, che schiatta nel giro di poche vignette, la resuscita. Purtroppo il processo non è riuscito alla perfezione; la povera Kikyo infatti rinasce senza ombelico, e per questo è perennemente depressa ed incazzata nei confronti di Kagome, che ha un bellissimo ombelico.

Koga

Significato del nome: Soprammobile
Se l'inutilità avesse un nome si chiamerebbe come lui. Questo uomo/lupo/licantropo rincoglionito e seviziato da tutti lungo i villaggi, si è fatto un proprio branco e vive puzzolentemente stuprando i viandanti. Si innamora di Kagome, ma è solo un pretesto per arrivare al suo vero obiettivo sessuale: Inuyasha. In realtà le loro specie sono compatibili e Koga vorrebbe una bella cucciolata dal protagonista, un bel mastino napoletano monopalla. Koga è cugino di zanna bianca, ha un numero imprecisato di compagni di branco (dei quali ogni puntata ne muore circa il 190%, se non di più), e ha due frammenti della Palla dei 4 spiriti conficcati nel culo, tantè che emette peti con cui spostarsi e andare più veloce!

Il cattivissimo

Significato del nome: Eccazzo, dai, è italiano.
Onigumo era un povero delinquente da quattro soldi che venne investito da un camion; venne ricoverato d'urgenza, ma il trauma cranico subito gli diede delle pericolose allucinazioni. Egli infatti incominciò a scambiare gli psicofarmaci per spiriti malvagi ansiosi di donargli il suo potere. Inutile dire che ne trangugiò a vagoni; eppure non morì, anzi, si trasformò in un meraviglioso bagarozzo transgenico, abbigliato con una pelle di babbuino molto chic. Cambio il suo nome in Naraku.
Avendogli la trasformazione avvizzito un testicolo, si è messo anche lui alla ricerca della Palla dei Quattro Spiriti, sperando di poter recuperare lo status quo.
Naraku ha la simpaticissima abitudine di trasformare le statuine fatte con il proprio cerume in esseri senzienti, utilizzati poi come schiavi o come guerrieri per difernderlo; se una di queste sue "emanazioni" per si ribella il terribile bagarozzo le elimina a distanza col suo cotton fioc magico.

Curiosità

  • Sembra che per la figura del vecchio Miyagi la Takahashi si sia ispirata ad un celebre attore di teatro Kabuki: Pupo.
  • Il forgiatore di spade, Totosai, è ispirato ad un celebre fabbro del medioevo giapponese: Chef Tony.
  • Si racconta che Tessaiga, la spada di Inuyasha, possegga anche dei particolarissimi poteri afrodisiaci.

Note

  1. ^ Non accostiamo Maison Ikkoku alle altre schifezze per rispetto verso quest'opera.
  2. ^ Il periodo Sengoku viene chiamato così perché andava di moda una capigliatura simile a quella del protagonista di Dragon Ball.
  3. ^ Si vocifera per questo che la ragazza sia stata la reale protagonista dei celebri film Love Goat e La donna che sussurrava ai cavalli.
  4. ^ Kagome è purtroppo giunta in uno stato mentale in cui la metà delle parole che essa riesce a pronunciare equivalgono al nome del demone-cane. La sentirete al bagno, sforzandosi, urlare un Inuyasha! di sollievo e la vedrete rispondere alle domande dei professori con un deciso Inuyasha!. Per non parlare del fatto che tutti i suoi amanti la lasciano perché durante l'atout non può fare a meno di urlare Inuyasha!.

Voci Correlate