Intelligenza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

Template:Inesistente

« In questa nuova puntata di Voyager parleremo di un fenomeno che si manifesta solo su pochissimi individui. Avremo anche degli ospiti a testimoniare che questo fenomeno non è solo finzione e che a volte può verificarsi davvero. »
(Roberto Giacobbo su intelligenza)
« Sono un po' preoccupato per la mia Intelligenza: è uscita un'ora fa per andare a prendere un caffè e non è ancora tornata. »
(Rat-Man su intelligenza)

L'intelligenza è una caratteristica saliente della specie umana che si manifesta in comportamenti vistosamente anomali, rispetto al comportamento comune delle specie viventi. Essa è si è particolarmente sviluppata nell'uomo dal momento in cui la natura si è beffata di lui dandogli un corpo scadente, vulnerabile a tutte le malattie del mondo e completamente privo di peluria protettiva.

Indagine delle opinioni sull'intelligenza

In realtà c'è addirittura il dubbio che l'intelligenza non sia mai esistita in quanto nessuno l'ha mai vista o ha dato prova della sua esistenza.

Il noto centro di consultazione Nonciclopedia, sta effettuando sondaggi di opinione, tra le specie usualmente più vicine a codesto "homo sapiens",

L'acerrimo nemico dell'intelligenza: il parlamento

e di seguito si riportano le opinioni emerse a tutt'oggi:

  • Gallina: "è un sadico, gode nel tirarmi il collo."
  • Coniglio: "se ne approfitta perché sono muto... se solo sentisse!"
  • Gatto: "è un rompicoglioni."
  • Cane: "mi conviene star zitto, perché mi ha etichettato come miglior amico."

Casualmente è stato intervistato anche un delfino dell'Acquario di Genova, che dice:

  • Delfino: "si crede superiore perché mi fa tuffare nel cerchio... Però continua a studiare cosa è l'intelligenza, facendo grafici sul piano cartesiano, attraverso la funzione x, y; e non capisce che questi studi deve farli anche lui nel "cerchio", come fa fare a me."

L'intelligenza si esprime in gradi, nel cerchio, infatti il valore massimo 360° è uguale a 0°, e cioè al di sopra del delfino, c'è solo l'allocco!

Riferimenti esterni

Per migliori approfondimenti consultare il consulente di Nonciclopedia: Lucus Giurassik.