Ice bucket challenge

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Immaginatevi che il secchio sia pieno di liquami tiepidi e correte a donare.
« Madonna che cazzo di caldo fa! »
(Persona comune poco prima di ricevere un Ice Bucket)
« Accidenti se sono contento di contribuire »
(Qualunque Vip su Ice Bucket Challenge)

L'Ice Bucket Challenge è stato inventato millemila anni fa[1] e perdura ancora.
Fino all'altro ieri era usato dalla gente comune per divertirsi e rinfrescarsi e si chiamava gavettone. Ora serve per "sensibilizzare" la gente comune sul tema della SLA, malattia degenerativa sulle cui cause non si sa niente.

Storia

Origini del fenomeno

Immaginatevi di essere lì e correte a donare.

All'inizio le persone comuni prima donavano poi si facevano i gavettoni gelati per solidarietà verso i malati di SLA, infatti l'intorpidimento che si prova dovrebbe essere in minima parte, simile a quello che provano i malati.[2] Poi qualcuno ha pensato di chiedere a personaggi famosi di farsi i gavettoni. Piano piano le persone comuni sono uscite dalle pagine dei giornali e dai siti celebri, per lasciare il posto ai VIP. E piano piano anche la SLA è scomparsa dai temi di discussione, che invece si sono spostati sul versante del "Guarda quel personaggio com'è sensibile" oppure "Guarda Shakira com'è figa".
In America e dintorni c'è stata un'escalescìon dei contributi in soldoni. In realtà il contributo di una Shakira qualsiasi è doppio, in quanto si può godere dell'immagine del suo corpo "tutto bagnato" e dei suoi soldi.[3]


Diffusione in Itaglia

In Italia, invece, si è avuta un'escalescìon di VIP, o presunti tali, che fanno Ice Bucket Challenge, ma di soldoni se ne vedono pochini. Forse il motivo è da ricercarsi nel fatto che i nostri si fanno il gavettone gelato ma chiedono a te di donare.
Va ricordato che della SLA, si è cominciato a parlarne in Italia solo dopo che se ne sono ammalati ex-calciatori famosi.
I personaggi celebri che partecipano a questa storia dei gavettoni gelati sono ormai talmente tanti che vien da stare tranquilli: se industriali, starlette, ricchi generici, sono tutti così sensibili al tema della SLA, faranno qualcosa per la ricerca, dunque tutti questi che hanno aderito volentieri all'idea di apparire sui giornali simpatici avranno in mente di finanziare seriamente gli studi su questa malattia.

La realtà è però ben diversa: i parenti sono lasciati spesso soli in balìa della speranza e della fede però la Chiesa Cattolica si è sempre detta contraria all'unica ricerca seria che si può fare in questo campo: quella sulle cellule staminali embrionali.
Una categoria a parte, tra quelli che si fanno un Ice Bucket, sono i politici italiani, coloro che impegnandosi nel loro lavoro potrebbero, con delle leggi apposite, stanziare molti soldini[4] per aiutare i malati e i loro parenti invece di spenderli in gozzoviglie e bombardieri scassati.

Galleria: Gente coi secchi in testa

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Renzi dopo essersi versato un secchio di acqua gelata addosso ha chiesto[5] a noi di versare il suo contributo.
  • Un Ice Bucket in inverno potrebbe essere letale.

Note

<references>

  1. ^ non durante una glaciazione
  2. ^ I malati di SLA non hanno bisogno del gavettone però.
  3. ^ Se hai la SLA o sei parente di uno con la SLA.
  4. ^ Delle nostre tasse.
  5. ^ Come tutti gli altri.