Hunter × Hunter

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 9 lug 2007 alle 01:21 di Maverick8686 (rosica | curriculum) (Nuova pagina: '''Hunter x Hunter''' è un manga ideato da Gabriele d'Annunzio in uno di quei rari momenti in cui non era impegnato a ciucciarsi da solo. ==Cos'è== Hunter x Hunter è una vera e pr...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Hunter x Hunter è un manga ideato da Gabriele d'Annunzio in uno di quei rari momenti in cui non era impegnato a ciucciarsi da solo.


Cos'è

Hunter x Hunter è una vera e propria scopiazzatura di elementi presenti in altri anime quali SamPei, Detective Conan, Dragonball, Naruto e Onepiece. E ciò è ben evidente. Il protagonista è difatti un bambino particolarmente odioso (proprio come Conan) che fa il pescatore (proprio come Sampei), la maggior parte dei personaggi presenta capelli pettinati in maniera abbastanza discutibile (proprio come Dragonball), le armi usate nei combattimenti sembrano uscire fuori da un negozio di giardinaggio (proprio come Naruto). La trama inoltre non ha alcun senso (proprio come Onepiece).

La trama

Come già è stato detto, la trama non ha alcun senso. La storia inizia quando Gon, un bambino che vive con la zia in un paesino sperduto vicino Pozzuoli, manifesta il folle desiderio di diventare un hunter. Così, dopo aver dimostrato il suo valore pescando un pesce (raga, è inutile scrivere cose false quando fa già ridere così com'è), intraprende un lungo viaggio verso Pozzuoli per poter sostenere le quattro difficilissime prove di esame e diventare hunter. Le prove in ordine cronologico sono: tema di italiano, versione di latino, domande generali e prova orale finale. Durante ciascuna di queste prove però ogni singolo candidato è costretto a correre come un disperato per la rete fognaria di Pozzuoli ed è inoltre obbligato ad attraversare una giungla durante l'ora di punta. Alla fine il piccolo Gon riesce a superare l'esame con il voto di 60/100.