Hitachi Rock

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Formattare, eliminare i toni diretti, controllare l'ortogrammatica, sintetizzare le parti poco divertenti, e completare con correlate, categorie ecc.

firma:

Il treno Caravaggio, o rock nella versione discount, è un moderno elettrotreno di progettazione e costruzione aliena. Questo rotabile avrà l'arduo compito di sostituire gli efficientissimi, ma ormai datati, carri bestiame bipiano. Il mezzo funziona solamente su un sistema bibinario, ovvero due binari uno affianco all'altro, non è dunque utilizzabile sul monobinario.

storia

genesi del progetto

Sono passati ormai innumerevoli anni da quando i signori del tempo hanno inventato i Tardis, mezzi capaci di viaggiare nel tempo e nello spazio, ormai non hanno più bisogno di treni per raggiungere il proprio luogo di lavoro. Questa rivoluzione trasportistica ha però portato una forte recessione nel settore ferroviario, al fine di mantenere stabile la produzione Doctor What, ad di Hitachi Railway Corporation Gallifrey, ha dovuto procacciarsi nuovi partner commerciali al di fuori della galassia.

"Eravamo disperati, non riuscivamo a trovare un pianeta che disponesse delle necessarie tecnologie per permettere ai nostri prodotti un corretto funzionamento, poi abbiamo scoperto la terra ed in particolar modo l'Italia; un paese guidato da un ministro dei trasporti autorevole e intelligente (Toninelli) capace di prendere la palla al balzo. Per concludere l'affare abbiamo subito inviato sulla Terra il nostro frontman Doctor Who, tuttavia egli è venuto meno alle sue mansioni e ha preferito intrattenersi con delle stupide sgualdrine inglesi..." (Noi di Nonciclopedia ci siamo riservati il diritto di non riportare l'ultimo spezzone della citazione in quanto conteneva termini espliciti considerati immorali qui sulla terra.)

Una volta ottenuto l'accordo l'H.R.C.G. doveva progettare un nuovo veivolo ferroviario in tempi brevissimi, fortunatamente negli archivi storici aziendali si è riusciti a risalire a un progetto vecchio di 1567, circa, anni terrestri, adatto alla situazione.

sviluppo del progetto

Una volta riusciti a recuperare il progetto di partenza partì la fase di adeguamento del rotabile agli elevati standard italiani, fu questo l'infausto compito della squadra di ingenieri terrestri, per lo più provenienti da paesi del terzo mondo, guidata da Doctor With.

"Non fu facile, dovemmo ridisegnare tutto il treno, ad esempio fummo costretti a modificare l'estetica dei posti a sedere, scegliemmo un colore blu merda, da noi le deiezioni sono di questo colore, in quanto esso si addiceva particolarmente alla vostra specie. Ma non fu questo il più arduo compito affrontato, abbiamo dovuto modificare casse e carrelli per adattare il mezzo al vostro misero scartamento di 1435mm, da noi è 12346,567890mm , e abbiamo dovuto rendere compatibile SCA, sistema di controllo alieno, con SCMT, sistema di controllo marcia treno. Siamo abbastanza soddisfatti del nostro lavoro il sistema va in arresto automatico nella media con gli altri rotabili italiani, ovvero una volta ogni viaggio."

inizio del servizio commerciale

Il treno iniziò il servizio commerciale, con la versione Rock Discount, il 31 maggio 2019 a Bologna. L'evento fu seguito da tutti con interesse e molti personaggi pubblici dal calibro di Stefano Bonaccini, Gianfranco battisti, Orazio Iacono, Luigi Cantamessa, Claudia Maria Terzi, Luca Parmitano, Benedetta Parodi, Marco Montemagno, Sigmund Freud, Marx, Napoleone Bonaparte, Tutankamon, Io e Giove, hanno dichiarato che questo era solo l' inizio di una rivoluzione che avrebbe cambiato l'esperienza giornaliera dei pendolari che viaggiano con Trenitalia.

Per vedere la composizione Superior Caravaggio si dovette però aspettare il 21 Dicembre, giorno dell'open day del convoglio. L'evento ha avuto un richiamo intergalattico come dimostra l'intervento di Doctor Why, operaio grasso e non specializzato preso in giro da tutti.

"Avrebbi voluto vere anch'io il nuovo treno, volevo vedere la faccia delle persone infastidite dagli annunci fatti dai mocciosi a bordo..." (tagliamo qui la citazione, non vogliamo uccidere troppo l'italiano)

critiche e considerazioni

Il nuovo treno,a differenza di quelli precedenti, è stato fortemente preso in considerazione dalla critica, in particolar modo da Doctor (ci siamo capiti dai) il quale ha affidato al nuovo mezzo una valutazione di -1,237584 su 23,5495820. Egli ha spiegato così la sua scelta:

"Il nuovo convoglio presenta degli elementi di base fortemente antidiluviani e totalmente non conformi agli standard stessi del pianeta Gallifrey e dell'azienda H.r.c.g, tuttavia devo constatare come il mezzo sia perfettamente adeguato a quei diversamente igienici babbani. Vorrei invece congratularmi con l'azienda per la "pseudofuturistica" scelta dei colori della livrea e degli interni Superior Caravaggio, sono veramente toghi."

caratteristiche

Il treno è un elettrotreno e va quindi a diesel, presenta elevati standard di confort adatti alla specie umana, prese elettriche a ogni posto, luci led, wi-fi... Può essere composto da un numero variabile di casse (4,5,6). Tuttavia ciò che più stupisce dei nuovi treni sono i servizi igienici, muniti di default di microbi letali quali peste e lebbra, e l'area family, presente solo sui convogli Superior Caravaggio.

il Doctor How, interior designer H.r.c.g, ci spiega il perchè di questa, a nostro parere, interessantissima idea:

"L'area family è nata da un progetto di Regione Lombardia. Si è voluto portare avanti l'idea dello spaccio diffuso: ogni treno sarà munito di area spaccio, resa possibile grazie all'aiuto di richiedenti asilo provenienti dai centri di accoglienza della regione, e di un'area consumazione munita di tavolino e cestino ad ogni posto. L'idea è quella di rendere più facilmente accessibile il prodotto al consumatore senza doverlo indirizzare verso l'enormi piazze dello spaccio illegali, quali il bosco delle Groane."

curiosità

- Lo sapevi che il nuovo treno Caravaggio a differenza dei rotabili precedenti garantisce notevoli standard di confort anche ai soggetti affetti da sindromi ossessive compulsive grazie alla posizione dei sedili perfettamente allineati con i finestrini?

- Lo sapevi che il nuovo treno Caravaggio ha una livrea e un colore dei sedili molto più fighi rispetto a quelli dell versione Rock Discount?

- Lo sapevi che il nuovo treno Caravaggio è stato approvato dall' A.n.v.p.c.m., Associazione nazionale pendolari vegani consumatori di maiali?

- Lo sapevi che il nuovo treno Caravaggio... BASTA HAI ROTTO IL CAZZO!!!!!!!