Gigi D'Alessio

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

File:Dalessio.jpg
Gigi mentre compone una nuova canzone e si ispira bevendo un boccale delle proprie urine.

Gigi D'Alessio, popolarmente detto Gigino a' Fetamma, nel 2006 ha vinto il premio dalla Regione Campania "Artista napoletano più schifato dagli stessi napoletani.", che gli è stato consegnato da Antonio Bassolino, il suo omoogo in politica e con il quale condivide il soprannomme (a' fetamma). E' una celebrità del mondo della musica, uomo di grande successo, come si vede dalla foto. Negli ambienti artistici napoletano è accreditato sia come bagaro che come bacone, qualifiche riferite allo schifo che si sente quando canta sia stonato che squadrato. Basti dire che i musicisti che lo accompgnano sono costretti a suonare per cazzi loro perchè non riescono a compensare tutte le sue felle (termine del gergo musicale napoletano che significa erroraccio).

Carriera

File:Gigi 2001.JPG
Il primo cd di Gigi, del 1968

IL suo primo successo fu "A uallera e' Zi Rafele" composta e cantata inseme a Mariottide. A questo seguìrono i famosi:

  • "Me stò cacanno sotto"
  • "Damme nu vase 'mmocca co' ciato ca te fete e carnacotta"
  • "Pereta sanguegna"
  • "A' rasca"

Dopo la parentesi politica sfrutta le sue conoscenze nella 'ndrangheta e si impone al grande pubblico come "il più grande cantante partenopeo dopo Nino D'Angelo" con cui, tra l'altro, condivide l'apostrofo nel cognome.

Le sue canzoni vengono immediatamente metabolizzate dal pubblico rincoglionito italiano. Il mix tra italiota e napoletano cossiddetto e' mazzamma, stimola la diuresi e agisce sull'ormone follicolare e sul dna delle adolescenti innescando in loro l'irrefrenabile desiderio di fare sesso con il tamarro di turno che le ha accompagnate al concerto di Gigi.

Gigi è anche noto per aver scoperto molti giovani talenti tramite il giro di prostituzione da lui gestito. Una di queste voci (e organi genitali) è Anna Tatangelo, un trans con la voce a gargarismo. Il cantante(?) D'Alessio porta sulla fronte, oltre le corna, una basetta centrale, detta carta e' cess . Si dice che questo particolare look faccia arrapare i gatti.

La sua spiccata personalità di merda ed il suo leggero accento partenopeo, sommati alla sua partecipazione nella grande associazione segreta che prende il nome di "uèssoneria", l'hanno reso idolo delle madri e dei coguari del borneo. Al suo fianco troviamo membri di grande spicco del panorama musicale italiano quali Paolo Meneguzzi, Dj Francesco e il Maiale Anselmo; scopo della loro unione è l'esportazione mondiale della vergogna italiana e la distruzione della musica napoletana.

Il loro scopo è stato ovviamente ottenuto grazie anche all'aiuto di Antonella Clerici e del pupazzo Uan e di Antoniio Bassolino (Totonno a' Fetamma) che lo sponsorizza.