Game & Watch: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Incostruzione}}

[[File:Game e watch.jpg|right|thumb|Scena di vita quotidiana nel mondo game & watch.]]
[[File:Game e watch.jpg|right|thumb|Scena di vita quotidiana nel mondo game & watch.]]



Versione delle 00:35, 28 lug 2010

Scena di vita quotidiana nel mondo game & watch.
« Questa sì che è vecchia scuola: se devo scegliere tra game & watch e wii, sceglierei il primo ad occhi chiusi. »
(Nessuno su game & watch.)
« Game e watch, perchè puoi giocare e guardare l'orologio. »
(Capitan Ovvio al quadrato.)
« Bip. bup bup tiii. »
(Mr. game & watch sul senso della vita.)

I Game & Watch (conosciuti anche come G&W) sono una serie di giochi elettronici portatili, ideati da Gunpei Yokoi (noto anche per l'invenzione della croce direzionale e del Game Boy) e prodotti da Nintendo tra il 1980 ed il 1991. Per nostro (dis)piacere ne sono stati creati molti, con l'unico intento di possedere le giovani menti: ecco un elenco dei più famosi.

Game...

Donkey kong

Guarda un ds... Ti piaceresse... Anche questo è un game & watch.

Qui impersoni un Mario primordiale, il quale scopo è quello di saltare dei barili di marsala che l'immane (forse) scimmia ti lancia. Il gioco presenta caratteristiche davvero degne di nota:

  • Il punteggio massimo è "999", dopodiché riprende da "0".
  • Nello schermo inferiore (dio mio, ci son due schermi!) "Mario" deve evitare i barili saltandoli e deve evitare di arrecarsi un trauma cranico evitando di sbattere con la testa in una spranga di ferro che gli passa sopra al secondo piano.
  • Con più sei bravo, con più accellera (attenzione: la fantastica programmazione permette di essere più bravi del dovuto, impallando il gioco).
  • Il gioco a due livelli di difficolta: A & B... Fantastico...

Oil panic

Qui impersonerai un coglione che dovrà racccogliere gocce d'olio di motore che cadono dal sofitto (?). In dotazione hai un secchio senza fondo.

Ball

Qui l'ennesimo coglione dovrà osservare una palla e passarsela da una mano all'altra: lo scopo? Preparare i bambini al manicomio, nella quale veranno ricoverati per il troppo gioco.

Flagman

Hai mai desiderato fonderti il cranio con un videogame? Ecco! Il nostro coglione ha 4 bandiere, con le quali ti farà un balletto. Sta a te ora ripetere il balletto ricordandoti tutti i movimenti.

File:Mr. game & watch.jpg
Mr. game & watch... Ma per comodità lo chiameremo coglione (Da notare come si diverte con un campanaccio da mucche).

Lion

Qui il coglione trova un amico, e grazie all'ausilio di una sedia dovrà evitare di farsi sbranare vivo da tre leoni furenti. Da tre mesi in su, visto le possibili scene cruente.

Octopus

Il coglione si è adattato: con una muta da sub il protagonista dovrà prendere il forziere sottomarino, senza farsi prendere da un'immensa piovra drogata con narcotici per cavalli. Nel caso di fallimento si assisterà ad un tentacle rape.

Black jack

Educate sin da piccoli i vostri pargoli a giocare a black jack in uno schermo dove a malapena si distingue il re dal 4 (o da qualsiasi altra cosa). Palesemente, la vittoria non è possibile. Nel caso tu possa vincere si effettuerà un SYSTEM ERROR che resetterà il gioco. Evviva...

Evviva...

Boxing

Game & watch è persino multiplayer (dico sul serio). Preparati per emozionanti sfide trra bug, lag, crash, system error e reset.

...& watch

Inutile ripeterli, tanto in tutti i giochi c'è anche l'orologio, con alto rischio di reset: basta muovere un po' la batteria!

Collegamenti esterni

Nel caso vogliate sapere di più, ecco un posto pieno di G&W: Immagini per ogni game & watch!