Fungi

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Una lucertola che si ripara dalla pioggia sotto un fungo:
"Ma dimmi: tu sei veramente un ombrello o fungi da ombrello"?
E il fungo: "Fungo". »
Un accoppiamento tra funghi. Evidentemente la donna è vogliosa di spore.
Un altro fungo.
File:Fungo porcino.jpg
Al contrario di quanto si possa credere, questo non è un fungo.
Tipico fungo.

Il regno dei funghi (in latino Fungi) o miceti, classificati scientificamente da Linneo nel 1753, inizialmente accorpati alle Piante e poi elevati al rango di regno da Nees nel 1817 e con i criteri attuali da Whittaker nel 1968, comprende più di 100.000 specie di organismi. Sapendo che non ve ne frega una sega di questa roba, parliamo della struttura gerarchica.

Struttura gerarchica

Re fungo

Probabilmente il re dei funghi.

Questo simpatico esemplare ha il potere di decidere dove i funghi possono abitare: nel prato, sugli alberi, in piscina in quel posto di Tua madre. Ha persino il potere di comandare gli eserciti.

Fungo sacerdote

Il fungo addetto alle funzioni religiose e alle festività: la sagra del porcino, funghi e cotolette, ricordo della penicillina.

Fungo diplomatico

Come dice il nome, questo fungo sa gestire la diplomazia, come la pace con le alghe, le quali hanno fornito ai funghi potenti sistemi di guerra: i licheni. Purtroppo non sono ancora riusciti a convincere i tartufi a combattere contro il male (renne, maiali, uomo) per via dell'orgoglio, nel quale i tartufi verrebbero discreditati se paragonati ad un banal fungo.

Funghi aviatori

Funghi che attaccano dal cielo.