Flame

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Versione del 28 nov 2006 alle 00:06 di Devil Kaiser (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Flame sta ad indicare, nel gergo della rete, una discussione dai toni particolarmente accesi. A dispetto di quanto pensino molti, il flame non è semplicemente un'accozzaglia d'insulti; il flame è una vera e propria arte, l'arte di creare insulti mirati ad offendere nel profondo l'interlocutore.

Ci sono 3 regole che un Flamer, per definirsi tale, deve rispettare:

1)Non essere il primo ad insultare; questo ti permetterà di non essere bannato quando chi amministra il forum si accorgerà del flame, potendoti difendere con un infantile, ma sempre efficace, "ha iniziato lui!".

B)Fai in modo che gli insulti siano sempre legati in qualche modo alla persona con cui stai flammando, e che non siano campati in aria; in tal modo, la persona si offenderà ancora di più.

terzo)Mai gettare la spugna: qualora la discussione dovesse proseguire per oltre 30 pagine, non mollare prima che non abbia mollato l'altro. Il flame è sopratutto un'arte che mette a prova la resistenza psichica dell'utente.

4)Mantieni sempre la calma. In tal modo sarai tu a tenere sempre le redini del flame.

Leggenda vuole che esista un flamer leggendario, la cui nascita avviene ogni mille anni, che sia in grado di offendere sin dentro l'anima col solo sguardo. Tale essere è conosciuto come "Super Flamer", ma molti scettici si ostinano a spacciarla come stupida superstizione di paese.

I flamer vanno particolarmente ghiotti di Lamer e Noob, ed hanno una particolare predisposizione per il Punto Croce.