File:La regina delle nevi di Atamanov.jpg: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Notizie storiche.)
(come su Commons (e poi gli anime dentro "cartoni animati" nun se po' vede'))
 
(3 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Categoria:Immagini cartoni animati]]
[[Categoria:Immagini animazione]]
Immagine presa da Wikipedia.
Immagine presa da Wikipedia.
In realtà tale immagine è tratta da "La regina delle nevi", di Lev Atamanov. Dato che è un film d'animazione sovietico del 1957, la didascalia nella pagina di Frozen è più vicina alla realtà di quanto si potrebbe immaginare.
In realtà tale immagine è tratta da "''La regina delle nevi''", di Lev Atamanov. Dato che è un film d'animazione sovietico del 1957, la didascalia nella pagina di "''Frozen''" è più vicina alla realtà di quanto si potrebbe immaginare.


E in qualche modo c'entra con Miyazaki...
E in qualche modo c'entra con Miyazaki...


E con l'Isao Takahata di "Hols e il segreto della spada del sole"... altro film con sovrano del freddo e ragazzina freddamente ambigua... Ci sono tutti i film di Miyazaki, compressi in quel film.
E con l'Isao Takahata di "''Hols e il segreto della spada del sole''"... altro film con sovrano del freddo e ragazzina freddamente ambigua... Ci sono tutti i film di Miyazaki, compressi in quel film!

Infine, l'aspetto della Regina delle nevi rientra perfettamente nei canoni iconografici del realismo socialista, tipo [http://it.wikipedia.org/wiki/L%27operaio_e_la_Kolkhoznitsa questo] e l'acconciatura della regina è perfettamente ispirata ad "[http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0c/Aelita.jpg ''Aelita regina di Marte'']", primo film sovietico di fantascienza!

Versione attuale delle 06:14, 11 apr 2021

Immagine presa da Wikipedia. In realtà tale immagine è tratta da "La regina delle nevi", di Lev Atamanov. Dato che è un film d'animazione sovietico del 1957, la didascalia nella pagina di "Frozen" è più vicina alla realtà di quanto si potrebbe immaginare.

E in qualche modo c'entra con Miyazaki...

E con l'Isao Takahata di "Hols e il segreto della spada del sole"... altro film con sovrano del freddo e ragazzina freddamente ambigua... Ci sono tutti i film di Miyazaki, compressi in quel film!

Infine, l'aspetto della Regina delle nevi rientra perfettamente nei canoni iconografici del realismo socialista, tipo questo e l'acconciatura della regina è perfettamente ispirata ad "Aelita regina di Marte", primo film sovietico di fantascienza!

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtontoCommento
attuale19:33, 11 nov 2018Miniatura della versione delle 19:33, 11 nov 2018608 × 471 (24 KB)Noteman (rosica | curriculum)