Fabrizio Frizzi: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Robot: Cosmetic changes)
m (Modalita' Terminator)
Riga 1: Riga 1:
Cancellate '''questa cazzata''': [[Manuali di istruzioni:Vandalizzare una wiki]]
[[Immagine:Home4.jpg|right|thumb|Frizzi Fabrizio|159px]]
Nato a [[Pravidoshtock]] in [[Cecenia]] negli anni cinquanta da padre italiano Alberto Frisboni e da madre ceca Irina Micacazzi, e cresciuto senza motivi validi a [[Bologna]]. Creò il suo nome d'arte utilizzando i cognomi dei genitori; Frizzi è uno dei personaggi più affascinanti e insopportabili del piccolo schermo.

Si pensa che Frizzi porti una [[sfortuna]] imperdonabile.
Per via di una scommessa al bar, tra amici, dovette sposare [[Rita dalla Chiesa]]. Solo recentemeente avvalendosi dei contributi governativi rottamò la vecchia moglie per l'attuale compagna.
== Carriera ==
[[Immagine:Burberry-check-tie.jpg|left|thumb|Frizzi in una gag esilerante, travestito da cravatta rosa|173px]]
Ha condotto varie trasmissioni di successo planetario: "Pisciata sulla neve" nel [[1980]] e [[1981]], "Il gioco delle carie" dal [[1992]] al [[1987]] (così, all'incontratrio, senza motivi particolari), "Una canzone per le cravatte" nel [[1998]], [[1999]] e [[2001]] e la celeberrima prima serata del sabato sera: "Scommettiamo che?", dove si sfidavano orde di [[barbari]].

Memorabile la puntata nalla quale una mandria di [[Unni]] impazzò per lo studio televisivo e decapitò in diretta 342 [[Vandali]], i rivali di quella serata. La serata fu impreziosita anche dall'irresistibile gag nella quale [[Davide Mengacci]] si pisciò addosso per svariati minuti, davanti al divertitissimo [[maestro Mazza]]. Ovviamente, il fastidioso conduttore Frizzi nei suoi programmi appare per una manciata di secondi, ed è spesso cacciato dal pubblico, per ovvi motivi, a suon di secchiate di [[malta (edilizia)|malta]] a temperatura vulcanica.

Nel Giugno 2007 torna a lavorare a [[Rai 1]] con il fantastico show "Soliti nascosti/Identità ignote", show che verrà per altro concluso dopo appena 2 puntate dallo stesso Frizzi che dichiarerà: "Non ce la faccio".

[[Categoria:Presentatori televisivi italiani]]
[[Categoria:Nazisti famosi]]

Versione delle 20:22, 10 ago 2007