Europa League

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È un onore per noi partecipare a questa prestigiosa manifestazione »
(Maurizio Zamparini)
« Meno male che siamo usciti, già mi stava sulle palle »
(Maurizio Zamparini)


La Coppa UEFA è la sorella sfigata nonché leggermente effeminata della Champions League

Storia

La Coppa UEFA fu inventata da alcuni marocchini che lavoravano nel '700 in una fabbrica di falsari a Scampia, al fine di diversificare la propria produzione che già poteva contare su jeans B&C, borse Luodvic Fatton e cinture Ciucci

il presidente UEFA Michel Platini estasiato dalla finale di Coppa UEFA

La prima edizione, chiamata all'epoca Scempio's League si tenne allo stadio San Pei di Vergate sul Membro dove si sfidarono nessuno contro qualcuno, davanti a un pubblico di 5 spettatori, ovvero i sopracitati negri prima che al 20esimo del secondo tempo fossero menati e ridotti in schiavitù da Calderoli e Borghezio.

A questo punto, la UEFA decide di continuare a portare avanti la tradizione di questa coppa (tanto ne fanno di cazzate quelli li) acquistandone i diritti dalla Lega Nord per 0 euro, ben il doppio del valore di mercato. Dalla successiva edizione parteciperanno le squadre più derelitte e fetide d'europa, tanto che sono state cacciate a calci in culo dalla Champions League


Le prime edizioni

La prima edizione cominciò in estate, con le iscrizioni. Ad iscriversi però, fu una sola quadra: la Scampia Football Club. Come unica partecipante fu insignita del prestigioso premio. L'anno dopo gli organizzatori decisero di mettere in palio una somma di danaro, che sarebbe spettata alla squadra vincitrice. Al richiamo dei soldi non si resiste e così la seconda edizione della Coppa Uefa prevedeva addirittura 16 squadre. Quell'anno l'ambitissimo trofeo spettò a Sparta che batté in finale Atene. Scoprendo però, che la somma di danaro ammontava a solo 15 centesimi, gli 11 giocatori e i 289 tifosi di Sparta decisero di scatenare una guerra. La guerra non durò abbastanza da non permettere una terza edizione della UEFA, che vide iscritte due squadre: 11 giocatori senegalesi immigrati e una squadra di dodicenni ciccioni esclusi dalle scuole calcio, che avevano deciso di fondare una squadra. A vincere furono i dodicenni.

File:Sekkio.jpg
L'ambitissimo trofeo

Il Successo

In un brutto momento la Rai, che non era riuscita ad acquistare i diritti di nessun trofeo, decise di prendere quelli della Coppa Uefa. Con i soldi ricavati gli organizzatori riuscirono finalmente a pagarsi lo stipendio e a mettere in palio una VERA somma di denaro. Non poteva andare meglio; le partite avevano un successo enorme a causa del loro risvolto comico. La finale(Centri Dimagranti Sabrino vs. Hoghwarts), che si poté giocare in un vero campo da calcio, fece un record d'ascolto imaragonabile a quelli di Celentano o Benigni.

Cifre e curiosità

  • Il primo slogan della Coppa Uefa fu: Tanto va la gatta a largo che ci lascia lo zampino.
  • Il primo goal fu segnato da un certo Gaetano...
  • Il primo goal fu subito da un certo Marcantonio...
  • Il giocatore che ha realizzato più goal è un certo Amicantonio...
  • Il portiere che ha subito meno goal è un certo Michelangelo...