Esercito romano: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{Citazione|Vi facciamo un culo così!|Cesare|Cesare|Galli}}
 
L'esercito romano fu l'esercito più forte dell'[[Universo]].
 
==Descrizione==
Spina dorsale e malleolo dell'esercito di [[Roma]] furono i legionari. I legionari erano addestrati al combattimento corpo a corpo, al nuoto, all'equitazione, al curling, al pattinaggio artistico, alla distillazione della grappa, al baseball e al tiro del fresbee. Era perciò difficile soprenderli impreparati.
 
Cento [[legionario|legionari]] formavano una [[centuria]], duecento una coorte (che si stringe), trecento una compagnia dell'anello, cinquecento un'osteria, mille una bolgia, cinquemila una legione. Le legioni avevano ognuna un suo numero (dall'I al MCDCVICVMDIIVII) e un suo animale rappresentativo, dall'armadillo al licaone, dal verme solitario al tonno pinne gialle.
 
I soldati romani imparavano a disporsi a testuggine: i legionari mettevano gli scudi sulla testa e il primo della fila allungava fuori il collo con una foglia di [[lattuga]] in bocca.
 
L'armamento era costituito da uno scudo fotonico, un gladio laser, una beretta e cinque [[bomba a mano|bombe a mano]]. A fianco dei legionari combatteva la cavalleria di [[Rohan]] e la Panzerdivisionen.
 
La battaglia più famosa fu la quella di Alessia del 52 Avanti, [[Cristo]] Santo!! dove una ragazza di [[Varese]] fu sodomizzata da cinquemila legionari. Le guerre più conosciute sono quelle puniche, rimaste alla storia con la fortunata saga di [[Punic Wars]].
0

contributi