Enrico Papi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Papi prima di truccarsi

Enrico Papi è l'ennesimo animatore incapace travolto dagli eventi e ritrovatosi suo malgrado ad essere un lacchè alla corte di Maurizio Costanzo.

Ascesa

La sua prima apparizione televisiva su una rete locale lo vedeva come protagonista per una nota chatline gay. A seguito dell'enorme successo di questa pubblicità è diventato un'icona gay e proprietario della suddetta chatline diventando ricco e sfondato.

Declino

A seguito di un'operazione finanziaria troppo azzardata (forniture di sabbia asciutta per sostituire quella bagnata in riva al mare) si ritrova solamente sfondato. Ridotto ad un rottame d'uomo viene soccorso da Mario de Filippi e messo alla conduzione di sarà banda grazie ad una malefica raccomandazione della moglie di quest'ultimo/a.

Generazioni di poveri telespettatori ricordano con non poca sofferenza la suddetta trasmissione, dove ogni esemplare di feccia dell'umanità si sfidava a suon di quiz musicali (come non ricordare il caso umano dell'Uomo Gatto?)

Attualmente (1831) conduce insieme a Federica Panicucci una trasmissione altrettanto trash dal titolo La pupa e il secchione.