Electronic Arts

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« I-ei-spot tutegaim »
( Antico incantesimo ripetuto in ogni gioco EA)
« Ok, abbiamo appena finito di realizzare il tutorial. Ora passiamo ai DLC »
( Il direttore tecnico della EA)
«  Si noi puntiamo moltissimo sulle novità e su contenuti sempre nuovi. Infatti abbiamo appena rilasciato una nuova mappa »
( Il CEO della EA intervistato all'E3)

La Electronics Arts (o EA che si pronuncia IEI) è una nota società di

videoludica che oltre a sviluppare e rilasciare DLC, pubblica raramente qualche gioco. Compete con un'altra società,la Ubisoft, a chi rilascia più giochi belli.

Storia del marchio

Per poter continuare la lettura è necessario l'acquisto di un DLC alla modica cifra di millemila rupie.
Grazie per l'acquisto. L'azienda nacque nel 1982, un epoca in cui non erano stati inventati nè i DLC nè gli aggiornamenti al day-one. Si narra che all'inizio la società realizzasse videogiochi divertenti e innovativi per poi però passare al lato oscuro. Un giorno uno degli sviluppatori della EA decise di creare dei contenuti nuovi per un videogioco, i quali erano talmente belli e innovativi che decise di voler lucrare sopra. Ricattò il CEO della EA, che pagò in gettoni d'oro pur di averli. Era stato appena inventato il DLC.
Da quel momento in poi i profitti dell'azienda schizzarono alle stelle, i soldi guadagnati però non furono investiti per fare nuovi giochi divertenti bensì per ricreare lo stesso gioco, con le stesse meccaniche ma con solamente due o tre pixel in più di grafica e soprattutto tonnellate di DLC.