Dragon Ball (videogiochi): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione}}
[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Videogiochi]]
{{Cit|Non ci bastava il cartone, anche sulla [[Playstation]] ci devono venire a rompere i coglioni!|Chiunque su Dragon Ball Z (giochi)}}
{{Cit|Non ci bastava il cartone, anche sulla [[Playstation]] ci devono venire a rompere i coglioni!|Chiunque su Dragon Ball Z (giochi)}}

Versione delle 17:10, 2 lug 2009

« Non ci bastava il cartone, anche sulla Playstation ci devono venire a rompere i coglioni! »
(Chiunque su Dragon Ball Z (giochi))
« Kame...hame...haaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!! »
(Gohan quando ha un orgasmo durante l'onda energetica)
« Non mi ricordo di aver castrato il drago Shenron »
(Supremo sull'esistenza delle sfere-palle del drago)
« Triangolo più L2 più select più tasto sotto, ora reset della Playstation... »
(Truzzo che tenta di eseguire una Kamehameha con Goku nei giochi della saga Tenkaichi)

Dragon Ball Z Budokai è una serie di videogiochi demenziali picchiaduro prodotto dalla BANDAI-NAMCO, dove il giocatore ha la possibiltà di far combattere dei pupazzetti che riproducono fedelmente i personaggi del manga, inventato da Akira Toriyama, Dragon Ball.


I capitoli della saga

Il gioco comprende vari capitoli, che si assomigliano in modo incredibile e che ripropongono all'infinito sempre la stessa storia, quella che ormai conosciamo tutti, oppure no. I capitoli della saga Budokai sono:

  • Dragon Ball Z: Budokai In questo gioco, il primo della serie, la grafica, rispetto a quella che oggi quei genietti dei giapponesi sono in grado di inventare, lascia veramente molto a desiderare, perché i personaggi sono livellati e levigati più di un vaso della murrina, tanto che il gioco di luci all'interno del gioco, riflettute dai corpi dei lottatori, hanno causato fenomeni di cecità in molti niubbi. La fluidità dei movimenti è molto buona, rimasta immutata anche nei capitoli successivi. Tanto valeva che la lasciassero così, risparmiando tempo e denaro. Ci sono un po' di modalità di gioco e qualche presonaggio, ma tanto ti basta fare un semplice duello tra Goku e Vegeta, tanto è tutto uguale. Ma anche no.
  • Dragon Ball Z: Budokai 2 Questo gioco è il sequel di Budokai 1, ma l'evoluzione è stata pari alla conoscenza della grammatica di Di Pietro. E' stato introdotto l'uso delle capsule, che sono dei particolari preservativi colorati che permettono ai personaggi di eseguire varie mosse del kamasutra. Sono stati aggiunti dei personaggi e la modalità storia è diventata, secondo i bimbiminkia, dello 0,0000000000001% più interessante di quella del primo capitolo. Per la grafica è perfettamente uguale e non capisco il vizio dei simpatici sviluppatori giapponesi di convincerci a pagare minimo 50 euro se poi le differenze stanno solo nel modo di parlare di Piccolo (Junior) o nel modo di pettinarsi di Vegeta. Bah.
  • Dragon Ball Z: Budokai 3 Questo è perfettamente uguale al precedente. Persiste l'uso delle capsule-preservativo e include una modalità storia che è riuscita ad appassionare persino i truzzi. Sono stati aggiunti dei luoghi nuovi, ma tanto poi Goku e Vegeta distruggeranno senza pietà, utilizzando la Kamelekkamela e il Cannolo Galick, il ring dello scontro.
  • Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi Ormai, ci eravamo tutti abituati a vedere l'incontro con una specie di telecamera che inquadrava entrambi i wrestler, ci stava a tutti bene così (ma anche no, ad esempio i brutal)... Cosa? Posso vedere il mio personaggio da dietro come se fossi io a volare? Questa è la frase detta da un emo che subito dopo è andato a comprare il nuovo capitolo con tante rogne in più rispetto agli altri. Infatti, già era difficile muoversi in Budokai 1-2-3, ora mi posso pure muovere a cazzo per un campo infinito???? Questo gioco, per la rivoluzione che ha causato, non lo descrivo nemmeno, tanto è uguale al prossimo. O forse no.
  • Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 Questo è una vera rivoluzione, anzi un colpo di stato, da parte della BANDAI-NAMCO, che ha completamente rivoluzionato il capitolo precedente aggiungendo quasi tutti i personaggi esistenti in tutte le serie di Dragon Ball e anche quelli di Arale. La grafica ha raggiunto un livello senza precedenti, ci sono tantissime modalità di gioco (nell'edizione speciale anche i minigiochi erotici) e persino l'Omino Sentenzioso è soddisfatto... Ti pensavi, eh? Credevi di aver trovato la pagina di Nonciclopedia dove non si parlava male di una cosa? Beh, ti sbagli!! Il danno è fatto dal fatto che per fare una semplice Kamehameha, qua devi essere dotato di ben 27 dita!! Secondo Nonciclopedia, il 99,9999999% dei truzzi e dei bimbiminkia si sono suicidati alle prese con il loro combattimento e il 70% dei niubbi che hanno giocato con questo capitolo hanno organizzato un colpo di stato contro il governo giapponese in modo che la sua industria informatica non possa più produrre dei rifiuti simili. Ovviamente, per la loro nota voglia di fare le cose, non hanno fatto più nulla.
  • Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 Questo capitolo conveniva non farlo proprio, tanto è ugualissimo al precedente. Sai quando vedi due gemelli? Ecco, Tenkaichi 2 e Tenkaichi 3 sono proprio due gemelli. Qui sono stai aggiunti i personaggi che mancavano, e ce ne sono talmente tanti che forse qualcuno tra quelli nemmeno esiste. Anzi, forse è pure peggio del precedente perchè sono state tolte delle modalità di gioco (compresi i minigiochi hentai delle versioni speciali, che hanno causato un calo delle vendite del 365469%). Comunque, se ci vuoi giocare, ricordati di farti poi sempre esorcizzare ogni volta che hai finito.


Curiosità

  • In questo gioco, i personaggi usano sempre frasi incompresibili per noi poveri italiani. Forse perchè quei giapponesi ci vogliono far imparare a tutti i costi l'antagonista peggiore dell'italiano, l'inglese.
  • Nei capitoli di Tenkaichi, quando un personaggio cade per terra, sbattuto con una violenza inaudita, non fa il minimo rumore e scivola come se stesse su un campo di bowling per 1500 metri.
  • In qualunque capitolo della saga è possibile impedire a qualunque personaggio, ad es. Broly, di eseguire il suo attacco finale disintegra-mondo semplicemente dandogli un pugno o facendogli vedere che un bimbominkia si sta facendo sua moglie (o una bimbaminkia che si fa il marito se l'avversario è donna).
  • In Budokai 3 il piccolo Crillin al livello 30 è in grado di sconfiggere Super Inshinlon al 99 in 30 sec. di battaglia.
  • Il cibo in capsula viene usato come le droghe, che fanno riacquistare forza e energia o ti permettono di doparti in un modo spropositato.
  • Tieni a mente che, mentre stai giocando, la\il tua\o fidanzata\o ti sta tradendo e sta già facendo ciò che tutti noi vorremmo fare con Cicciolina.